Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


"la vostra prima volta"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 37, 38, 39  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 23:01    Oggetto: Rispondi citando

è quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto dicendo...
il sesso lo puoi fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti...
l'amore no...
*** Laughing ***
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 25 Aprile 2006, 23:51    Oggetto: Rispondi citando

appunto

Chi vuole fare L'Amore aspetta la persona giusta

Chi vuole Fare Sesso dice di si più spesso
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 00:08    Oggetto: Rispondi citando

...xkè x fare l'amore devi aver fatto sesso?...
...t ricordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fatti la prima volta!
*1bacino*
*Giulyetta*
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 19:08    Oggetto: Rispondi citando

sembra quasi che per te aspettare sia un crimine...o una cosa per cui essere considerati inferiori....
Top
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
sembra quasi che per te aspettare sia un crimine...o una cosa per cui essere considerati inferiori....

e anche che il sesso non sia un'azione amorevole ma semplicemente una cosa fatta per accontentare al sua psiche, il suo corpo; insomma: per divertirsi, no?

@giuly a quale campo di competenza sei quest'anno?Laughing
@giuly: ho risposto alla mail
Top
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 22:04    Oggetto: Rispondi citando

....... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me non e un argomento poco trattato agli scout......almeno,........ forse queste cose parlate in sq. vengono + neturali dirle! ....... noi ad esempio (la mia sq.)gia abbiamo deciso di cosa parlare la notte dentro la tenda per il san giorgio!appunto di chi è vergine è chi no!
Top
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Giovedì 27 Aprile 2006, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

irenek ha scritto:
....... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me non e un argomento poco trattato agli scout......almeno,........ forse queste cose parlate in sq. vengono + neturali dirle! ....... noi ad esempio (la mia sq.)gia abbiamo deciso di cosa parlare la notte dentro la tenda per il san giorgio!appunto di chi è vergine è chi no!

siete viola? Laughing (perchè vorrei dormire la notte Cool invece di sentire voi)
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 18:40    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
secondo me c'è gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a forza d aspettare quello giusto .. lo fa a 30 anni!


A volte si preferisce aspettare semplicemente per donarsi completamente all'altro... Si... io lo vedo come un dono, come qualcosa di importante e non di frivolo...

Citazione:
La sessualità non è una pericolosa tentazione, ma è un dono dato all’uomo per la sua felicità.Il suo uso corretto è quello che permette all’uomo di ricavarne il massimo di felicità. (...) Alla vostra età (ma non solo) si sente molto prorompente la spinta della sessualità. Oggi potenziata da tutti i mass media (pubblicità, riviste, film, internet). A volte si tratta più di spinta che di forza trainante. E le spinte a volte servono, ma a volte ti spingono dove tu non vorresti e ti fanno cadere. Il problema è dominarle per esserne padroni e renderle utili. (...) L’uomo ha anche una dimensione psicologica, spirituale, sentimentale…che è molto più esigente.
Usare la sessualità in modo corretto vuol dire tener conto di questa dimensione. Cioè non usare il sesso solo per uno sfogo fisico o ricreativo, ma farlo diventare espressione di un sentimento che lo rende infinitamente più gratificante e duraturo. Il corpo è un mezzo per l’incontro tra persone, perciò tutti i segnali che si mandano i corpi devono essere pilotati e caricati di significato dalle persone.


Queste parole non le ho dette io, ma un prete in una assemblea di zona...

E' vero Giuly che a forza di aspettare uno lo fa a 30 anni... ma è possibile che lui/lei si sentano pronti a donarsi completamente in quel momento, con quella persona...

E' vero anche che il discorso poi è molto diverso per l'uomo e per la donna... sono due mondi diversi...
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 11:27    Oggetto: Rispondi citando

c'è un mio carissimo amico che mi ha sconvolto con un discorso bellisimo in una fresca serata di settembre.....più o meno disse così....
per favore, LEGGETE ATTENTAMENTE
"io ho fatto sesso, solo sesso e tanto sesso, ma ho capito che l'amore è meglio, non perchè è più sano, ma perchè è più buono.....è come se ti riempi la pancia di pane...non è forse meglio aspettare un pò e mangiare pane e prosciutto?"

ragazzì, pensateci.......e fatela sudare!
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 17:05    Oggetto: Rispondi citando

forse avete capito male...
x me il sesso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una cosa frivola...
e sò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare l'amore è diverso.
...alla fine ognuno può farlo qnd vuole...
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve diventare una cosa tipo: "...io resto vegine fino al matrimonio..." (c'è gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa discorsi del genere) xkè se t imponi d *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farlo fino a un certo momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha + senso ...la cosa deve essere spontanea.... e poi la verginità *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è + un valore cm una volta!!!!
e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa sentirsi pronti?...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t vergogni d essere nuda difronte a un ragazzo?..
io ki parla "essere pronto" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo capisco....
secondo me lo devi volere veramente, qst sì.
....e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco una cosa....
xkè vengo sempre criticata solo xkè concepisco il sesso anche cm una forma d divertimento?... fare l'amore è bello ma succede qnd ami...
e voi amate ogni volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo fate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qualcuno????
forse è xkè la kiesa ha idee diverse in proposito....ma qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* devono essere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quelle d una scout...
io posso pensarla diversamente e personalmente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* condivido x niente il parere della kiesa in qst senso...
bacini...
Giuly
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Giuly ha scritto:

x me il sesso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una cosa frivola...
e sò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare l'amore è diverso.
...alla fine ognuno può farlo qnd vuole...
ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve diventare una cosa tipo: "...io resto vegine fino al matrimonio..." (c'è gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa discorsi del genere) xkè se t imponi d *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farlo fino a un certo momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha + senso ...la cosa deve essere spontanea.... e poi la verginità *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è + un valore cm una volta!!!!
e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa sentirsi pronti?...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t vergogni d essere nuda difronte a un ragazzo?..
io ki parla "essere pronto" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo capisco....
secondo me lo devi volere veramente, qst sì.



ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve diventare una cosa tipo: "...io resto vegine fino al matrimonio..." (c'è gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa discorsi del genere)
Lo so c'è gente che fa discorsi del genere e ammiro queste persone perchè hanno capito il valore di donarsi...

e poi la verginità *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è + un valore cm una volta!!!!
credo che tu stia parlando per te, forse fuori dal ns piccolo mondo esistono persone per cui la verginità è un valore! non è una critica nei tuoi confronti, sto solamente dicendo la mia... Esistono ragazze (e anche ragazzi a volte) che vogliono rimanere vergini, per conservare qualcosa, per poi donare qualcosa (scusami se questo verbo continuo a dirlo... ma per me è naturale vederlo come dono...)

e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa sentirsi pronti?...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t vergogni d essere nuda difronte a un ragazzo?..

non tanto la vergogna di essere nudi - pensiamo a quando andiamo al mare... -
essere pronti... cioè con la persona giusta e non con il primo che ti passa per mano... o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una persona con cui hai condiviso molte cose una persona a cui vuoi bene davvero...
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 21:44    Oggetto: Rispondi citando

ribadisco che personalmente non do contro a nessuno.........
ma la vedo diversamente da giuly per una frase un pò baldanzosa, "ma voi amate tutti quelli con cui lo fate?"
io sono ancora vergine -e non pensare che sia una cozza perchè non è così- per il semplice fatto che gli do un'importanza estrema........
quello è il mio mondo, e lì ci si avvicina solo chi ne fa parte veramente
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 22:31    Oggetto: Rispondi citando

secondo me i valori nella vita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* altri...
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la verginità!
m vuoi dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una vergine mantiene saldo un VALORE??????????????????
ma daiii!!!!...
il valore è qlcs *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* interessa la sfera morale e il sesso interessa relativamente la morale d una xsona...
secondo me è la kiesa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa rientrare la verginità nell'insieme dei valori ...
xkè siamo in un paese cattolico e i nostri valori sono quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c da la kiesa, la religione...
quindi se la kiesa dice: "no contraccettivi" o "...andate e MOLTIPLICATEVI"
ecco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la verginità è un valore...
ma io credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ognuno ha la propria testa e sà decidere, capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo + nel medioevo!
voglio dire, dov'è il valore della verginità?
è qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da valore? fortezza morale?...
la verginità è un principio morale??????
No... è x una sola ragione:
tutto ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riguarda il sesso ( e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fare figli , è diverso...) alla kiesa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mai piaciuto...
Certo, mi rendo conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno può scegliere d vivere in base a quei principi.... ma ragionando e rendendoci conto d cm e qnt è cambiato il mondo d oggi, scopriamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i VALORI sono cambiati...
e la verginità *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rientra + in qsti...
xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli uomini ora s cercano "la vergine pura e casta fino al matrimonio..." ...se c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono libere d farlo ma devono essere consapevoli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il loro comportamento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa mantenere un Valore (e uso la v maiuscola...) ma semplicemente fare una SCELTA...
bacini..
Giulyetta!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 23:33    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
"la vergine pura e casta fino al matrimonio..." ...se c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono libere d farlo ma devono essere consapevoli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il loro comportamento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa mantenere un Valore (e uso la v maiuscola...) ma semplicemente fare una SCELTA...
bacini..
Giulyetta!


Domanda:

e se una persona la considera ancora una valore?
non ti pare di essere un po troppo giudicariva?
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Pikkio ha scritto:
per il semplice fatto che gli do un'importanza estrema........
quello è il mio mondo, e lì ci si avvicina solo chi ne fa parte veramente


pikkio ha ragione... è una sfera molto intime e personale e ci si avvicina solo chi voglio io...

Giuly ha scritto:
Certo, mi rendo conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno può scegliere d vivere in base a quei principi.... ma ragionando e rendendoci conto d cm e qnt è cambiato il mondo d oggi, scopriamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i VALORI sono cambiati...


Grillo Grintoso ha scritto:
Domanda:

e se una persona la considera ancora una valore?
non ti pare di essere un po troppo giudicariva?


domanda -forse sciocca non so-
è sbagliato vivere secondo QUEI PRINCIPI (scusa se lo scrivo in maiuscolo...non è urlare è dare importanza... Wink )?
quali sono i valori di oggi? e i Valori?

Giuly ha scritto:
xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli uomini ora s cercano "la vergine pura e casta fino al matrimonio..." ...se c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono libere d farlo ma devono essere consapevoli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il loro comportamento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa mantenere un Valore (e uso la v maiuscola...) ma semplicemente fare una SCELTA...


credo che le ragazze e i ragazzi siano ben consapevoli di fare una scelta... e la fanno insieme al partner... e con esso/a condividono valori, scelte, emozioni, sentimenti...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 37, 38, 39  Successivo
Pagina 5 di 39


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org