Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


nassirija 2006
Vai a 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 21:22    Oggetto: nassirija 2006 Rispondi citando

ciao a tutti!!!! certamente avrete sentito che ieri 3 italiani sono morti a nassirija ...Sad ...uccisi da una bomba anti carro...qui non si tratta tanto di fare politica...è un argomento delicato e molto imporatante...io mi chiedo come sia possibile un odio così grande e ingiustificato da parte degli attentatori....voi cosa ne pensate? Shocked
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 21:46    Oggetto: Rispondi citando

io mi chiedo come può questa essere chiamata "MISSIONE DI PACE"
in missione di pace non ci muore della gente
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 22:11    Oggetto: Rispondi citando

evidentemente loro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vedono in questo modo....
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 22:42    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
io mi chiedo come può questa essere chiamata "MISSIONE DI PACE"
in missione di pace non ci muore della gente

Quoto....
Ma poi gli attentatori non sono crudeli...
Siamo noi ad averli attaccati...Loro rispondono....E` la loro resistenza ed e` pienamente giustificata...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 23:00    Oggetto: Rispondi citando

...scnd me ha ragione marco ...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* senso ha parlare d pace?
...
magari ne hanno un idea diversa?
Top
mammalupa





Registrato: 26/02/04 16:28
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 00:04    Oggetto: Rispondi citando

E' difficile essere calmi e razionali quando riceviamo notizie come quelle che arrivano da Nassiriya. Siamo lì in missione di pace, è vero. I nostri soldati non sono andati per combattere, ma per vigilare che in quei territori si raggiunga una sorta di "normalità".
Garantire il passaggio da un regime di dittatura a un governo che abbia una parvenza di democrazia non è semplice e anche la storia dell'Italia è piena di episodi come questi. E la cosa peggiore è che allora vennero compiuti attentati da parte di italiani contro altri italiani.
Anche io sento dentro una gran rabbia e sul momento vorrei che tutti tornassero a casa. Ma se il nostro intervento lì fosse veramente utile alla popolazione? Con che coraggio potremmo chiedere a tutti di abbandonare il campo lasciando a se stessa una popolazione incapace di reagire contro i reazionari?
E' una domanda che ancora non trova risposta, come non l'ha trovata dopo il primo attentato, quando morirono in 13.
Crying or Very sad
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 12:23    Oggetto: Rispondi citando

19, non 13
il fatto è che usa e alleati si sona cacciati in questa guerra ingusta e non ne sanno più uscire. la chiamavano "guerra lampo" ma dalla fine ufficiale della guerra è morta più gente che nella guerra stessa
mi ha fatto scoglionare, il giorno dell'attentato, sentire in tv i titoli dei giornali...Libero, credo, intitolava "gli amici di prodi sono stati accontentati" o qualcosa del genere, mavaff* Feltri
Top
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 14:34    Oggetto: Rispondi citando

che gli usa abbiano perso il controllo della situazione mi sembra + che evidente, il fatto è che oltre alla poploazione irachena che subisce quotidianamente attentati e violenze da parle di estremisti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci dobbiamo ASSOLUTAMENTE dimenticare dei soldati italiani ecc. che hanno ingiustemente perso la loro vita,voglio dire il giorno prima erano lì e poi basta....una vedova, un orfano, una madre e un padre privati di un figlio, un fratello, uno zio un amico......una nazione che perde un uomo......ok è uno solo ma il dolore non si può misurare!!!! Mad
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Lunedì 01 Mag 2006, 22:20    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
io mi chiedo come può questa essere chiamata "MISSIONE DI PACE"
in missione di pace non ci muore della gente


questo da cosa lo deduci?
Top
sponsor
sponsor
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 10:41    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace se muore un uomo.
ma per la popolazione irachena, quella è gente con i mitra che non è lì per portare pace.
ribadisco, mi dispiace se muore un uomo, ma abbiamo voluto la guerra, e questa è il prezzo da pagare
Top
*myriam*



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/04/06 17:02
Messaggi: 69
Residenza: padova!!

MessaggioInviato: Martedì 02 Mag 2006, 13:41    Oggetto: Rispondi citando

dai lo sentiamo quasi tutti i giorni al tg o lo leggiamo sui giornali che ci sono continui attentati, ripeto oltre ai militari delle missioni di "pace" muoiono anche tantissimi civili che possono essere militanti di guerriglia ok...ma anche tante donne e bambini Crying or Very sad basta solo informarsi....
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 14:44    Oggetto: Rispondi citando

oggi torneranno a casa altre due salme.
la mia vocazione a entrare nell'esercito si fa sempre più forte...non perchè voglio ammazzarmi in mezzo agli attentati ma perchè voglio tentare di cambiare qualcosa(e non voglio portare la guerra,sia chiaro!sono assolutamente per la pace anche se voglio entrare nell'esercito)
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Luca Burton ha scritto:
marco ha scritto:
io mi chiedo come può questa essere chiamata "MISSIONE DI PACE"
in missione di pace non ci muore della gente

Quoto....
Ma poi gli attentatori non sono crudeli...
Siamo noi ad averli attaccati...Loro rispondono....E` la loro resistenza ed e` pienamente giustificata...


sono perfettamente d'accordo.
quando i tedeschi erano in casa nostra noi cosa facevamo?
è vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* adesso i nostri militari non fanno retate ne ammazzano gente a gratis, ma ai loro okki siamo okkupatori che usano le armi per governare e come tali dobbiamo essere scacciati.
*myriam* ha scritto:

io mi chiedo come sia possibile un odio così grande e ingiustificato da parte degli attentatori.

io non credo che sia tanto ingustificato... mettiti nei loro panni..... io farei uguale fossi nelle stesse condizioni.
e ricorda *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi sappiamo su cio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* succede la è quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i nostri governi vogliono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sappia in giro
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 18:18    Oggetto: Rispondi citando

no...piano!
ricordo che gli attentantori sono una minima parte della popolazione(che viene ripudiata dalla massa)!
avete mai visto sommosse popolari contro i soldati in missione di pace(italiani,francesi e altri)?
no...sono poche persone...ve lo assicuro...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

secondo me gli attentatori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* giustificati nel farlo...
anzi, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbero!
e poi la missione d pace esisteva proprio xkè c'era gente pronta a morire x l'italia...
si trattava d ragazzi ok, ma sapevano a cosa andavano incontro ..
ed è proprio qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* verrà mai dimenticato, proprio x qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* verranno mai dimenticati... xkè la gente pronta a morire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la trovi x strada...
si tratta d morire x la pace...
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x la guerra, affatto ..
ma se c troviamo a qst punto della storia e se affacciandoci alla finestra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vediamo aereoplani sganciare bombe o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so io, è xkè in passato c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* state xsn *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno scelto d morire x qst...
Quindi secondo me il concetto d "missione d pace" esiste eccome ...(almeno in qst senso).
E poi gli attentatori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s difendono ..ma attaccano e a mio avviso, in maniera del tutto ingiustificata!
cioè se lo fanno xkè attaccati ok ...
ma se parliamo d fanatismo o d contrapposizione oriente-occidente, come mai li hanno loro i "grandi terroristi?"...
loro hanno gente pronta a morire e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi..
secondo me sta diventando una gara disumana a ki fa la guerra meglio a ki ha + eroi.... le NOSTRE missioni e il NOSTRO modo d morire è diverso dal loro...e forse io la penso così xkè il mio fratellone è lontano da 2 anni ormai (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha bellissimi ricordi dell'accademia ... lui preferisce la guerra...)
bacini
!Giulyetta!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org