Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


PIERCING vs STILE (capo, io i miei piercing non li tolgo!)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 15:15    Oggetto: PIERCING vs STILE (capo, io i miei piercing non li tolgo!) Rispondi citando



Ciao a tutti ragazzi\e io sono davide del PA 23.
Io sono un ragazzo che, chissà perkè, ha fatto sempre a pugni con "lo stile", e questo si vede da molte cosette:
-diciamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la camicia esce sempre dai pantaloncini,
-i calzettoni lunghi kissà dove li ho messi,
-il fazzolettone lo perso e me ne sono preso uno nuovo, ma l'ho sempre scombinatissimo,
-fino all'anno scorso il mio pantaloncino era un pinokkietto (e i capi me lo hanno pure abolito Smile)...
... diciamo diverse situazioni non molto stilose!

ma la goccia è traboccata 2 settimane fa:
ero ad una riunione di reparto e ho ricevuto lamentele per i miei piercing: non vogliono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al san giorgio io metta il mio piercing al labbro perkè è fuori stile!(e anzi non mi hanno ankora detto niente per il piercing al ciglio)

... allora, io diventando capo sq., è normale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per dare l'esempio ho dovuto migliorare, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se un po malvolentieri, il mio stile esteriore (come già detto sopra non molto impeccabile), ma non possono kiedermi di levarmi i piercing! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se può sembrare stupido, sono ormai parte del mio corpo! e ci tengo veramente!

kissà forse non rispecchio proprio in pieno lo "stile"...
...ma io dico! che cosa è lo "stile"!?
non credo sia così fondamentale per uno scout essere esteticamente perfetto!!! uno scout è scout dentro!!! è scout perkè aiuta il prossimo, è scout perchè da l'esempio (e non un esempio estetico, ma morale!)...

ragazzi forse mi sbaglio, forse sono solo un pò "spasciato", ma volevo vedere come la pensano altri miei fratelli scout!
-avete *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voi problemi di stile con i capi?
-pensate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo stile sia così fondamentale nello scoutismo?
-pensate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un brutto stile possa dare un brutto esempio verso i propri squadriglieri?
-lo stile è un punto di vista?

ringrazio anticipatamente per le risposte! Smile
ciao ciao
Top
sponsor
sponsor
crazy_sheep



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/04/06 15:14
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 15:22    Oggetto: Rispondi citando

fratellino come potevo non rispondere....Wink io sono daccordo con te, secondo me il pircing è una cosa personale e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da fastidio, è un pezzo di te!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne ho è come se mi kiedessero di togliere i miei fermafazzolettoni, se lo possono scordare!tvtbtttttttttt
by soresofy
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 15:25    Oggetto: Rispondi citando

che belli i piercing...a me mi piace tanto quello sull'orecchio.....in quella specie d pallino...nnso cm si chiama..boh ma è super
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

l'Uniforme rende tutti uguali, "uniformi" appunto, e se i vostri capi ci tengono non è perché i vostricapi vi vogliono stereotipati, ma perché vogliono esaltare le vostre caratteristiche personali...
può sembrare assurdo, ma non lo è:
le persone tendono a giudicare dalle apparenze, dalla prima impressione, dalla superficie insomma...
l'uniforme cancella ciò: tutti siamo uguali a prima vista, siamo così stimolati ad avvicinarci alla persona che abbiamo di fronte per scoprirla piano piano, in profondità, senza precondizionamenti...
I pircing, i 1000 fermafazzolettoni, i pantaloni a vita bassissima o a pinocchietto sono sì una parte di voi, ma probabilmente non la prncipale.. l'apparenza non fa vedere chi siamo, ma fa vedere ciò che noi vogliamo far vedere...

portare l'uniforme non significa piegarsi alle apparenze, ma dire di "no", ribellarsi a queste...
quindi vi prego, siate ribelli, indossate l'uniforme come si deve!!!

L'abito non fa il monaco, ma è bene che il monaco porti il saio
Un buono scout non lo si vede dall'uniforme, ma un buono scout lo si vede in uniforme...
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 16:03    Oggetto: Rispondi citando

quoto con gerri, facendogli veramente 1000 complimenti per il modo di esprimersi e i contenuti....
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
portare l'uniforme non significa piegarsi alle apparenze, ma dire di "no", ribellarsi a queste...
quindi vi prego, siate ribelli, indossate l'uniforme come si deve!!!

beh, forse non condivido al 100% questa idea dell'uniforme, ma mi fa piacere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* interpretano in questo modo il "vestirsi da scout"...
e proprio bello quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dici!

alla fine penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il discorso sia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ognuno interpreta lo scoutismo a propio modo, e se a volte si pekka nello stile, beh allora questo succede solo perchè, uniformarsi per alcune persone può essere difficile, a prescindere dal motivo per cui lo si fa (sia brutto o cattivo)...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perkè ogni persona involontareamente esprime se stesso nella propia estetica! e certe volte mettere l'uniforme può significare "soffocare" una parte del propio modo di essere!


Citazione:
le persone tendono a giudicare dalle apparenze, dalla prima impressione, dalla superficie insomma...
l'uniforme cancella ciò: tutti siamo uguali a prima vista, siamo così stimolati ad avvicinarci alla persona che abbiamo di fronte per scoprirla piano piano, in profondità, senza precondizionamenti...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, è proprio vero, l'uniforme può essere, un motivo per voler scoprire profondamente una persona! è questo è molto bello!

TUTTAVIA rimango contrarissimo alla decisione dei capi di non volermi far mettere il piercing al SAN GIORGIO!
davvero li ritengo parte stessa di me! e loro devono rispettare le mie idee!
non credo di ledere i principi dello scoutismo tenedo con me qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso sia parte stessa di me!
e non credo nemmeno di dare il brutto esempio!
qui non si parla più di estetica, è questione di idee! Smile
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 16:53    Oggetto: Rispondi citando

aNGeLo_BRuCiaTo ha scritto:
alla fine penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il discorso sia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ognuno interpreta lo scoutismo a propio modo,
che ciò succede è evidente a tutti, che ciò sia giusto ...è tutto un altro discorso

aNGeLo_BRuCiaTo ha scritto:
e se a volte si pekka nello stile, beh allora questo succede solo perchè, uniformarsi per alcune persone può essere difficile...
e questo proprio voleva BP: che tutti si uniformassero anche se difficile per loro.. uniformarsi significa dire "io non voglio evidenziare che sono diverso da te" perché "io non sono migliore di te"...

aNGeLo_BRuCiaTo ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perkè ogni persona involontareamente esprime se stesso nella propia estetica! e certe volte mettere l'uniforme può significare "soffocare" una parte del propio modo di essere!
L'uniforme se "soffoca" qualcosa non è una parte del proprio modo di essere, ma quello di esprimersi.. invita quindi ad esprimersi in altre maniere, senz'altro più complete e mature...

aNGeLo_BRuCiaTo ha scritto:
TUTTAVIA rimango contrarissimo alla decisione dei capi di non volermi far mettere il piercing al SAN GIORGIO!
davvero li ritengo parte stessa di me! e loro devono rispettare le mie idee!
non credo di ledere i principi dello scoutismo tenedo con me qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso sia parte stessa di me!
qui non si parla più di estetica, è questione di idee! Smile
Però al fazzolettone ci rinunci facilmente... questo potrebbe essere indicativo Wink
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 17:00    Oggetto: Rispondi citando

beh...io do pienamente ragione a gerri il saggio...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 17:31    Oggetto: Rispondi citando

cammy ha scritto:
quoto con gerri, facendogli veramente 1000 complimenti per il modo di esprimersi e i contenuti....


ankio sei davvero bravo a farci capire quello che pensi
Top
sponsor
sponsor
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 17:33    Oggetto: Rispondi citando

anche io do ragione a gerri. e poi che schifo i piercing! bleah! da csq.? vergognati!
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 18:50    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x l'uniforme xfetta...senza troppe cose....con tutti i distintivi giusti e io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* felice di portarla...anche "povera"di trucco...di ogni cosa....evado dalla vita normale
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 19:37    Oggetto: Rispondi citando

la mia uniforme non sarà tra le migliori(la camicia è piena di distintivi...per me bellissima ma,magari,troppo piena alla vista,...)
ma un certo stile quando la porto ce l'ho.
anche io ho tatuaggi e piercing...ma per me questo non è un problema.
quando arrivo a riunione ho sempre la camicia dentro i pantaloni,la maniche arrotolate in modo ordinato,scarpe comode(anche se da ginnastica) e fazzolettone che non è un alberto di natale...
secondo me oltre allo stile "esteriore" ci vuole soprattutto quello comportamentale.ma se sei uno scout nel comportamento non vuol dire che tu possa fregarti dello stile più "visibile"...
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 22:35    Oggetto: Re: PIERCING vs STILE (capo, io i miei piercing non li tolg Rispondi citando

aNGeLo_BRuCiaTo ha scritto:


Ciao a tutti ragazzi\e io sono davide del PA 23.
Io sono un ragazzo che, chissà perkè, ha fatto sempre a pugni con "lo stile", e questo si vede da molte cosette:
-diciamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la camicia esce sempre dai pantaloncini,
-i calzettoni lunghi kissà dove li ho messi,
-il fazzolettone lo perso e me ne sono preso uno nuovo, ma l'ho sempre scombinatissimo,
-fino all'anno scorso il mio pantaloncino era un pinokkietto (e i capi me lo hanno pure abolito Smile)...
... diciamo diverse situazioni non molto stilose!

ma la goccia è traboccata 2 settimane fa:
ero ad una riunione di reparto e ho ricevuto lamentele per i miei piercing: non vogliono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al san giorgio io metta il mio piercing al labbro perkè è fuori stile!(e anzi non mi hanno ankora detto niente per il piercing al ciglio)

... allora, io diventando capo sq., è normale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per dare l'esempio ho dovuto migliorare, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se un po malvolentieri, il mio stile esteriore (come già detto sopra non molto impeccabile), ma non possono kiedermi di levarmi i piercing! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se può sembrare stupido, sono ormai parte del mio corpo! e ci tengo veramente!

kissà forse non rispecchio proprio in pieno lo "stile"...
...ma io dico! che cosa è lo "stile"!?
non credo sia così fondamentale per uno scout essere esteticamente perfetto!!! uno scout è scout dentro!!! è scout perkè aiuta il prossimo, è scout perchè da l'esempio (e non un esempio estetico, ma morale!)...

ragazzi forse mi sbaglio, forse sono solo un pò "spasciato", ma volevo vedere come la pensano altri miei fratelli scout!
-avete *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voi problemi di stile con i capi?
-pensate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo stile sia così fondamentale nello scoutismo?
-pensate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un brutto stile possa dare un brutto esempio verso i propri squadriglieri?
-lo stile è un punto di vista?

ringrazio anticipatamente per le risposte! Smile
ciao ciao

GIA` PER IL SOLO FATTO CHE HAI UN PIERCING TI STRA AMMIRO...POI E` AL LABBRO...PERCIO` FA STRA-STILE....DI AI CAPI DI NON ROMPERE....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 23:05    Oggetto: prima lo Scoutismo morale poi lo Scoutismo estetico Rispondi citando

ankio quoto gerri Smile)!!!
forse non interpreto lo scoutismo come te, ma di sicuro la tua visione di questo mondo è un iterpretazione "pura"! complimenti!

tuttavia rimango sulle mie posizioni meno "stilocentriche" Smile
non per fissazione o testardagine ma perkè cerco di dedicare più tempo INNANZITUTTO al rapporto interpersonale (il mio stile cerkerò di migliorarlo col tempo)!
Citazione:
secondo me oltre allo stile "esteriore" ci vuole soprattutto quello comportamentale.ma se sei uno scout nel comportamento non vuol dire che tu possa fregarti dello stile più "visibile"...

io la penso precisamente in questo modo!

per quanto riguarda il piercing! beh solo ki ce ne ha uno da tempo (o più di uno) può capirmi pienamente!
Citazione:
Però al fazzolettone ci rinunci facilmente...

affato! il fazzolettone è il simbolo del mio reparto e ne sono orgoglioso! si è vero! lo smarrito ad un pernattamento, ma me ne sono immediatamente procurato un altro!

...
beh, forse alcuni ragazzi potranno sembrare più o meno trasandati! forse sbagliano a non essere più in uniforme! e forse vanno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* contro i principi stessi dello scoutismo! ma il punto non è questo!
probabilmente BP non sarebbe del mio stesso parere! ma non credo di essere meno scout di nessuno se è semplicemente il mio stile a pekkare!
alcuni scout mi butterebbero fuori dal mio reparto solo per come la penso! ma se ce qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io vogliò apprendere dallo scoutismo, di certo non sarà lo stile( o almeno non è di sicuro il mio primo obbiettivo)...
ragazzi potete dirmi 1000 frasi di BP! e forse tutte queste andranno contro il mio parere! ma io lo scoutismo lo vedo principalmente come un mezzo per aiutare il prossimo (ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi stessi)! e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ammiro tantissimo tutto questo amore e tutta questa perfezione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* date allo stile... all'uniformarsi! io rimango del parere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno scout sia prima scout DENTRO, e solo quando si riesce ad essere scout dentro si può ambire ad esserlo esteticamente!

infine tengo a precisare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il piercing è ASSOLUTAMENTE all'esterno del fattore STILE! (per questo mi sono litigato con i miei capi)
non centra niente! ce a ki non piace! ma è qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi appartiene! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa parte di me!
questo per me è un principio! e se il mio principio va in contrasto con certi principi scoutistici! allora credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questi principi siano semplicemente falsi e incoerenti con il mondo! in altre parole: NON LI CONDIVIDO!!!

scusatemi se dicendo la mia offendo le idee di altre persone! ma come io condivido altri pareri spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio parere sia condiviso (e spero non giudicato! ma commentato!)

vi ringrazio ankora per i vostri pareri, tranne questo:
Citazione:
che schifo i piercing! bleah! da csq.? vergognati!

Smile Si vede *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono poki gli scout con i piercing! NO DAI SKERZO! ciao raga!

PS: continuate a condividere o non condividere questi pareri, è scoutismo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* confrontarsi!
Smile
Top
aNGeLo_BRuCiaTo



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 28/04/06 14:25
Messaggi: 42
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 23:09    Oggetto: Rispondi citando

grazie Luca Burton sei molto gentile Smile
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi ho già parlato! mamma mia paranoie! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ciao! buona caccia! Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org