Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


amore tra una guida e un rover in servizio...:oops:
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
bella91





Registrato: 15/04/06 18:02
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sabato 15 Aprile 2006, 18:13    Oggetto: amore tra una guida e un rover in servizio...:oops: Rispondi citando

Ciao a tutti... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una capo sq. del Bozzolo1 (Mantova)... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mai capitato a nessuno di innamorarsi di un rover *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è in servizio nel reparto? Dopotutto può essere normale...no? noooooo? vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è normale? Sad a me è capitato e tutto questo sta condizionando il nostro rapporto nel gruppo durante le attività, le uscite e i campi!! Cosa ne pensate voi? Vi è capitato? Come vi comportereste? I capi lo sanno? E se lo sanno come reagiscono? Insomma... rispondetemi e datemi una mano...
Tigrotta innamorata Embarassed
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 15 Aprile 2006, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

io sono una scolta in servizio in reparto:ti dirò...da parte mia,che sono una ragazza,è difficile che ci si innamori di un esploratore.
è facile affezionarsi molto ai ragazzi e può capire che ci si innamori del rover...poi tieni conto che la differenza d'età non è tanta(sono in media 4 anni)...alla fine è normale normale
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 16:26    Oggetto: Rispondi citando

penso che sia normale..non sei ne la prima e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarai nemmeno l'ultima..
la differenza d'età è minima e la cosa è molto facile..
nel mio gruppo è ancora capitato, ma va be come sempre i capi tentano di smorzare la cosa e se non ci riescono dicono ai due di evitare di farsi vedere in atteggiamenti troppo "intimi" ma credo che questo valga anche per due della stessa branca...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è nulla di male...
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Sabato 22 Aprile 2006, 02:07    Oggetto: Rispondi citando

anche io credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia una cosa che può capitare, e se capita non c'è niente di male.... ovvio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se è una ragazza del primo anno gli anni di differenza si farebbero sentire maggiormente (6-7-8 anni sono tantini). Confused
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* concordo con leonessa decisa sul fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* devono limitare gli atteggiamenti intimi durante uscite o campi
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Sabato 22 Aprile 2006, 13:48    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho capito bene se lui lo condivide questol sentimento....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m sembra normalissimo...
da noi tutte le guide stanno dietro ad un rover in servizio ( se lo conoscessero veramente si allontanerebbero subito ahahahaha)....
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Lunedì 24 Aprile 2006, 17:17    Oggetto: Rispondi citando

antilope questo è un classico...
Top
Valentinix





Registrato: 26/04/06 14:33
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Ah me si sono fidanzati una del clan con uno del reparto...i capi lo sanno e stanno bn insieme pensate che lei ha 16 anni e lui 13!!!!!!!!!!!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

chissà perchè ma io non mi metterei con un esploratore!
forse è più facile che le guide abbiano una cotta per un rover ma viceversa mi sembra quasi impossibile(a parte le ecczioni Smile )
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 30 Aprile 2006, 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti sono un rover in servizio presso il mio reparto maschile del gruppo Mogliano2 secondo me non c'è niente di male che un rover e una guida si innamorino perchè a me è capitato anche se poi è finita ma io da parte mia gli voglio ancora un mondo di bene.
Concordo con 20coccy03 che possa capitare il contrario
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Per me finchè sono in reparto non esistono...
Mi spiego... Una repartara che mi piace, per me, fino a che non arriva in noviziato per me è out... E' un amica, chiamiamola così, meglio una ragazzina... Anche se mi piace non ci proverei mai... Ci rido, ci scherzo, ci si sente... Sia se rover in servizio sia se rover in generale... Ci sono repartare carine che se le avessi conosciute attraverso scuola non avrei avuto scrupoli di nessun tipo mentre siccome le ho conosciute o come cambusiere o in altre occasioni e sono del reparto per me dal punto di vista Sentimentale non esistono... Sì affettivo, sì scherzoso.. Ma sentimentale no... Se mi dovesse capitare che una ragazzina si riveli proprio così io gli direi adesso no, chissà un giorno al noviziato...
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 23:09    Oggetto: Rispondi citando

perchè?????per i capi?per ciò che gli altri direbbero?

non ti curar di lor ma guarda e passa
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 23:16    Oggetto: Rispondi citando

Picchio è una scelta mia...
Perchè scelgo di fare servizio e non di rimorchiarmi una repartara...
Perchè [censored] alla fin fine sono sempre il tuo capo... rover in servizio ma capo...
Perchè io alla faccia dei repartari\e sono l'esempio...
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 23:22    Oggetto: Rispondi citando

scusa scusa scusa
è che da noi i rover in servizio non erano affatto visti come dei capi, ma dei semplici ragazzi un pò più grandi che quando facevi una [censored] prima ti si arrabbiavano e poi ti facevano l'occhiolino!
per noi erano solo alcuni di noi, con i quali poteva nascere di tutto, dall'amicizia sincera a...chi lo sa!
e poi era scontato che non facessi servizio per rimorchiare una guida. sarebbe troppo banale
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 14:31    Oggetto: Rispondi citando

da noi i rover in servizio sono più ragazzi che capi!
sono gli apprendisti dei capi ma fanno da tramite con i ragazzi.
io credo sia possibile un rapporto più forte di un'amiciza tra rover e guida ma non credo in un rapporto tra scolta ed esploratore!
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Allora picchio... Mi spiego meglio visto che ieri ero appena tornato da un San Francesco con solo 4 ore di sonno sulle spalle... Shocked

In questa età(quella del clan) si hanno molto storielle d'amore, importanti e non, che sicuramente ci fanno e crescere e ci formano... Ma non sono storie importantissime, che ti cambiano radicalemnte la vita...
Quindi siccome non ritengo il non-mettermi-con-una-ragazza che-mi-piace una cosa di cui mi pentirò amaramente e che influenzerà la mia vita completamente, posso permettermi, e quindi scegliere, di evitare di sviluppare un sentimento di affetto profondo per una ragazza di reparto... E' una mia scelta... Che sono sicuro che non influenzerà la mia vita... Perchè anche se dovessi affezionarmi troppo a una ragazza mentre sta in reparto so che se un giorno diventerà una persona veramente importante per me avrò tutto il tempo e la forza di riprendermela...
A me non costa nulla... Prefersico rimanere con un buon rapporto di affetto e di amicizia... Ma tutto ciò non è perchè i capi mi mal guarderebbero e la gente mi criticherebbe... Anzi da noi i capi si informano spesso se ti piace una, chi ti piace... Anzi è quasi normale che ti chiedano: insomma chi ti piace??? Le coppie so normali...
Io facendo questa scelta mi posso permettero di fare un servizio sereno, di evitare di mettere nei casini i capi (perchè i genitori poi si rifanno a loro, mica a me) e di essere visto dal reparto stesso in cui faccio, o farò, servizio di uno che ci prova con le repartare... Ma la cosa a cui tengo di più è quella di fare un servizio sereno... Che secondo me, nel caso sia rover in servizio, è impossibile se stai insieme ad un ragazza che è tua repartara... Mentre nel caso sia rover e lei repartara questo fatto potrebbe influenzare un mio fututro servizio nel reparto...
Questo è più o meno come la penso... Ed è come la penso io su di me... Se un giorno un mio amico rover si dovesse mettere con una repartara gli direi di evitarlo ma finisce lì... Non è che lo pregiudico e gli dico che è un pedofilo... Si è messo nei casini da solo... E secondo me avrebbe fatto meglio ad aspettare che lei finisse il reparto... Tutto qui... Io stesso conosco un rover di un altro gruppo che è stato con una repartara, ma per me è emanuele e basta e non è nè un pedofilo nè uno che ci prova con le repartare... E' successo... Affari suoi...

Ultima cosetta: Prima ho scritto "perchè sono un capo"... E' ovvio che il rover in servizio non è nè capo nè repartaro\lupetto... E' un figura in mezzo che aiuta i capi e vive col reparto\branco... Un repartara non andrà mai a dire al suo capo "posso fumare di nascosto??" ma me lo chiederà a me...
Finito...
Baci
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org