Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


AIUTO!!! Potrei uccidere il mio capo clan e tutto il clan

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 20:24    Oggetto: AIUTO!!! Potrei uccidere il mio capo clan e tutto il clan Rispondi citando

ciao a tutti...il mio clan e formato da 5 persone...di cui 3 hanno gia deciso che rimarranno in clan fino alla fine poi molleranno scout...io invece ho deciso che ad ottobre prendero la partenza...ora il mio problema e che nel ultimo mese mi sono dedicato di piu al reparto, dove presto servizio, per due esigenze la prima era quella di preparare l'uscita di alta sq ad assisi e la seconda e di organizzare dei lavori x il san giorngio che sara sabato.il mio capo clan si e inca nero xk ultimamente non vado piu a riunione...io ho cercato di spiegare che sono impegnato con il reparto...ma non ne ha voluto sapere...il problema fondamentale e che e un clan che e piu una compagnia...cioe quelli del clan(eccetto me xk giro con altri) si trovano anche il sabato sera e per loro riunione di clan e come uscire il sabato sera e dunque la noxtra attivita e una gran kiaccherata del piu e del meno...ora c'e chi dice che devo esprimere le mie idee e arrabiarmi x far lavorare un po il mio clan...e c'e chi dice..mauro abbassa la testa e stai ai comodi del capo clan cosi prendi la partenza inizzi il tuo servizzio nel reparto e con loro hai chiuso...ma tutto cio mi fa molto male...voi che dite di fare???
Top
sponsor
sponsor
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 21:19    Oggetto: Rispondi citando

1 - prima cosa da fare: leggi ciò che hai scritto, fai finta l'abbia scritto un altro e poi digliene quattro!!

2 - Il clan prima di tutto, poi il servizio, se il tempo non ti basta s.Giorgio e uscita d'alta la pepara il CR

3 - se il clan non va e per te andare a riunione è uguale a perdere tempo invece di boicottare le riunioni dovresti tirare fuori il problema nella sede opportuna (ovvero a riunione di clan)

4 - non farti tentare dal pensiero "alla partenza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrò più obblighi e gestirò tutto come ritengo opportuno" altrimenti ti scavi la tua fossa da solo...

5 - Fai del tuo meglio

6 - Sii sempre pronto

7 - Servi con umiltà
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 22:55    Oggetto: Rispondi citando

non abbassare la testa!!!!!!!!!!
se il tuo clan è solo una compagnia di amiconi del quale tu ti senti marginale, approfitta di una riunione per affrontare il problema e avere uno spunto per un'interessante discussione.
se proprio ti continuerai a sentire un pesce fuor d'acqua fra quella gente, allora rifletti su cosa ritieni più importante, se per te è fondamentale il servizio in reparto, allora focalizzati su ciò, ma non chiuderti a riccio, parlare è l'unico modo per esprimere le proprie frustrazioni e risolvere il problema!
-in bocca al lupo-
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 21 Aprile 2006, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

quoto più su gerry, che su picchio...il clan è sempre più importante del servizio in qualsiasi branca esso sia...dedicati al clan, cerca sistemare le cose collaborando col capo clan...insomma semina, perchè chi semina in maniera onesta e corretta è destinato a raccogliere...
buona strada

r
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Venerdì 21 Aprile 2006, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

cammy ha scritto:
..insomma semina, perchè chi semina in maniera onesta e corretta è destinato a raccogliere...
ricordati che chi ora è in clan con te un domani sara con te in CoCa, meglio quindi chiarire subito per evitare di portarsi dietro incompresioni... Spesso facciamo l'errore di pensare che le unità sono enti distinti perché le attività sono separate, ma bisogna pensare al gruppo nella sua interezza perché i problemi di una branca anno dopo anno si percuotono sulle altre...
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Venerdì 21 Aprile 2006, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

non e che mi sento estraneo a quel gruppo....forse mi sono spiegato male io....loro apparte a far parte del clan sono anche un gruppo di amici al esterno...di cui io NON voglio far parte...xk sono ipocriti..proprio mezzora dopo aver scritto quel post mi sono recato a riunione di clan...e mi e stato puntato il dito perche secondo loro io non mi impegno(e cio non e vero) ed e venuto fuori che il resto del clan fatta la route se ne andranno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a loro non interessa la vita scout...dunque con me non saranno in coca....
tornando da quella riunione ieri sera sono arrivato al punto di decidere che se x loro devo essere proponitivo, ora, siccome sono caratterialmente orgoglioso e testardo, li faccio soffocare da tutte le mie proposte che poi naturalmente si porteranno a termine!!!!
io non sopporto farmi mettere i piedi in testa da nessuno!!!ogni sera che torno a casa da riunione di clan torno con il magone non dormo la notte...
xk quando loro chiedono io sono sempre disponibile e poi non si prendono sl la mano ma totalmente il braccio...
spero di avervi fatto capire il concetto


p.s. grazi mille x i consigli
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Venerdì 21 Aprile 2006, 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Shocked non me lo avevi detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mollavano tutti Shocked .... il mio consiglio rimane comunque sempre quello.
Sei un partente, sei il più grande... devi guidare tu il clan.
effettivamente da quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi racconti, non è un ipresa facile, lo ammetto,.
allora: per quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono riuscito a capire il tuo clan non ha ben chiaro il concetto di comunità.

il clan è soprattutto una comunità, e questo lo sanno tutti, ma come si fa a vivere in comunità non è chiaro subito e tantomeno non è facile farlo, soprattutto quando ci sono diverbi interni.

potresti proporre un capitolo sulla comunità e la vita in comunità, questo perlomeno gli farebbe cambiare idea riguardo al tuo impegno.

riguardo i tuoi rapporti con loro, non è che siccome siete in clan devi perforza esserli amici ed uscire con loro.
io so per esperienza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i rapporti in clan si tessono in route (specialmente di cammino), quindi se non le fai o non le fanno non potrà mai esserci un rapporto un pelo meno superficiale di quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai ora con loro.
Con questo non voglio dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* devi uscire con loro, poikè non sei obbligato ad esserne amico.

quindi secondo me, ora come ora, non c'è molto da fare se non provare a ripartire da zero, ma il grosso dovrai farlo durante la route estiva (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potresti pure proporre te se non l'avete ancora programmata) quando vivrete a stretto contatto fra di voi e avrete sulle spalle un capitolo sulla vita comunitaria.

è un bel casino... spero di essermi spiegato bene Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Venerdì 21 Aprile 2006, 19:25    Oggetto: Rispondi citando

condivido quello che dici!!!
e tutto non sara facile dal momento che non saro in route con loro nemmeno quest estate!!!!
faremo del nostro meglio...ora sto lavorando su una proposta x il fuoco di pentecoste....o meglio che cos e per noi la pentecoste....
speriamo bene.
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 22 Aprile 2006, 22:16    Oggetto: Rispondi citando

una cosa mi continuano a dire i capi:quando ci sono delle attività "parallele" devi SEMPRE dare la precedenza al clan perchè quella è la tua branca...
è difficile,te lo dice una che ci sta passando nella tua stessa situazione...ma se il clan migliora è anche grazie a te!
Top
sponsor
sponsor
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Aprile 2006, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

rispondendo all'autore del topic....beh,secondo me negli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* DEVI ASSOLUTAMENTE ABBOZZARE...km s usa da noi x dire d passarci su....se necessario arrabbiati e alza la voce...fatti sentire...se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vai a riunione xkè hai da fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il servizio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* problemi TUOI ....... Laughing Surprised agli scout s va x dare il meglio ma se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi qlk volta.......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* seve "leccare" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi clan...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* km noi...mica mettono i voti......
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org