Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


route canoa
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
velociraptor ermetico





Registrato: 17/04/06 12:07
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lunedì 17 Aprile 2006, 12:11    Oggetto: route canoa Rispondi citando

Ciao a tutti, sono Mikele, del Brescia 5, volevo sapere se qualcuno ha delle info o ha già fatto una route in canoa dalla durata di 6-7 giorni.(italia o estero)
obrigado... e buona strada
Top
sponsor
sponsor
ele!



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/01/06 21:52
Messaggi: 9
Residenza: provincia di re

MessaggioInviato: Martedì 18 Aprile 2006, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

se non mi sbaglio proprio in provincia di brescia c'è una base nautica piuttosto nuova, con attrezzature e tutto quel che occorre per andare in canoa, kayak e non solo, se riuscite a mettervi in contatto con loro magari vi danno qualche dritta tecnica che vi può essere utile...quando ritrovo il volantino che mi avevano mandato ti faccio sapere...
Idea poi adesso che ci penso un mio amico ha fatto una route in canoa che era andata benissimo, appena ho tempo gli dico di scriverti qua sul forum che ti dice bene lui!
ciao elena
Top
PanuZ





Registrato: 10/04/06 18:58
Messaggi: 3
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 18 Aprile 2006, 22:51    Oggetto: Rispondi citando

noi la facemmo 2 anni fa sul sile, da dopo Treviso alla laguna veneta .. sul fiume stesso ci sono 4 giorni di navaigazione (noi abbiamo evitatola parte del sile sopra a treviso, perchè è piena di chiuse e si sarebbe dovuto tirare a riva le canoe e trasportarle a braccia ogni volta) ... il penultimo giorno facemmo un giro molto tranquillo per la laguna (intorno alla foce del sile) e l'ultimo giorno lo dedicammo alla partenza di una ragazza .. le tappe esatte che facemmo non me le ricordo, ma comunque per le notti ci fermammo sempre presso chiese e parrocchie, raggiungibili con la macchina che ci faceva da appoggio (portava gli zaini e le tende) ..
spero di esserti stato utile Wink
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 18 Aprile 2006, 22:54    Oggetto: Rispondi citando

io la feci 5 anni fa sul lago di garda Cool
Top
edipo





Registrato: 14/12/04 16:10
Messaggi: 63
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Venerdì 21 Aprile 2006, 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Noi quest'anno voremmo andare in canoa alle Gorges dell'Ardeche in Francia però solo 3 giorni col kayak gli altri di cammino Very Happy
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 22 Aprile 2006, 22:18    Oggetto: Rispondi citando

beh,c'è colico ma io l'ho fatta partendo dal mio paese(prov. di vicenza) per arrivare a venezia...
Top
sopi





Registrato: 03/05/06 17:39
Messaggi: 6
Residenza: Camposampiero 2

MessaggioInviato: Venerdì 05 Mag 2006, 13:51    Oggetto: Rispondi citando

ciao! io ho fatto la route in kayak l'anno scorso sul sile e in laguna veneta, al campo di noviziato...siamo partiti da Quinto di treviso fino a Campalto(ve)...abbiamo fatto varie tappe nei canoa club e nelle parrocchie...
le tappe sono state:
1-Morgano veneto-Canizzano
2-Canizzano-Treviso-Cendon
3-Cendon-Musestre
4-Musestre-Portegrandi
5-Portegrandi(dove c'è la chiusa per la laguna)-Burano-S.Erasmo(isola)
6-S.Erasmo-Murano-isola di Campalto(è un'isolotto senza niente sopra,ci ha lasciato accamparci il canoa club di campalto)
7-isola di Campalto-Campalto poi da campalto a mestre in autobus e ritorno a casa in treno....
la route è stata bellissima, consiglio a tutti di vivere un'esperienza così!! Razz
Top
Alys



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 04/05/06 16:47
Messaggi: 12
Residenza: Liguria

MessaggioInviato: Venerdì 05 Mag 2006, 15:01    Oggetto: route Rispondi citando

sto cercando delle informazioni su una route in canoa o in bici
risp grazie Question
Top
Alys



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 04/05/06 16:47
Messaggi: 12
Residenza: Liguria

MessaggioInviato: Venerdì 05 Mag 2006, 15:03    Oggetto: route Rispondi citando

mi potresti dare informazioni piu dettagliate riguardo la route in canoa? mi servirebbero! grazie!
Top
sponsor
sponsor
sopi





Registrato: 03/05/06 17:39
Messaggi: 6
Residenza: Camposampiero 2

MessaggioInviato: Sabato 06 Mag 2006, 13:43    Oggetto: Rispondi citando

cosa ti serve??
Top
lupo altruista



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/05/06 09:55
Messaggi: 25
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Sono disperata, sto cercando informazioni più dettagliate su una route in canoa sul lago di Garda e la base nautica di Peschiera del Garda dove si possono noleggiare le canoe, ma non riesco a trovare nulla.Se avete informazioni contattatemi prima possibile!!!

Grazie
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 13:00    Oggetto: Rispondi citando

ciao mikele, dalle tue (anche dalle mie, non siamo lontanissimi) parti ce ne sono un'infinità di posti in cui fare roote in canoa...io ti consiglio vivamente Colico, oppure se volete potete fare rafting (è una figata fidati, ti diverti di brutto)
se vuoi ulteriori informazioni, fatti sentire...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace, sul lago di Garda non so nulla, l'unica volta che sono andato in canoa è stato sul Po, a Torricella di Sissa, mi pare (provincia di Parma).
Li ci hanno noleggiato diverse canoe per gli scout, l'unico problema è che il Po non è proprio un fiume di acqua cristallina...
Top
lupo altruista



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/05/06 09:55
Messaggi: 25
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 09:30    Oggetto: Rispondi citando

Grazie lo stesso, almeno qualcuno mi ha risposto!!! in ogni caso non mi arrendo e farò la route in canoa ovunque si riesca a pagaiare...però sul lago di garda sarebbe più bello!!!Mi appello a tutti i rover e scolte che sanno qualcosa su questa route di farmi sapere qualcosa prima possibile, fatemi questo regalo per la partenza e fatemi aldare al sto benedetto lago!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie e buona giornata a tutti
Top
lupo altruista



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/05/06 09:55
Messaggi: 25
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille a Eddy Miele per l'e-mail. Ma voi dove le avete prese le canoe?E' stata una route caotica, passata a farvi spazio a suon di pagaiate fra i turisti o è stata tranquilla?Avevate guardato itinerari che partivano da Peschiera?
Perchè organizzare una route è sempre così stressante e tocca sempre ai soliti?!?!?!?!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org