Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Vecchi Lupi se ci siete lasciate una zampata!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Akela84



Età: 40
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 06/04/06 12:54
Messaggi: 23
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Venerdì 07 Aprile 2006, 21:27    Oggetto: Vecchi Lupi se ci siete lasciate una zampata! Rispondi citando

Laughing Ciao a tutti mi raccontate un pò i vostri metodi nelle attività?in generale molto in generale..Ciaoooooooooo
Top
sponsor
sponsor
akelaoh





Registrato: 04/04/06 11:27
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sabato 08 Aprile 2006, 01:04    Oggetto: Rispondi citando

eh ma è generalissima questa domanda...potresti farne di più precise cosa ti interessa in particolare? poi abbiamo un regolamento metodologico e un manuale di branca che se cerchi informazione precise ti possono aiutare moooooolto Very Happy
Top
Akela84



Età: 40
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 06/04/06 12:54
Messaggi: 23
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Sabato 08 Aprile 2006, 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes Grazie...ma non cercavo "manuali" cercavo solo di saperne di più sul personale...anche perchè tutti sappiamo che attenersi solo ed esclusivamente ai manuali sarebbe controproducente...non servirebbe ne Akela ne un qualsiasi altro Vecchio Lupo..basterebbe far leggere i manuali ai cuccioli...
Ho specificato "in generale" proprio per saperne di tutto di più... Very Happy
Top
Anatroccolo Curioso





Registrato: 05/04/06 19:44
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Sabato 08 Aprile 2006, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Akela84 ha scritto:
..basterebbe far leggere i manuali ai cuccioli...

Non sono per nulla daccordo!
Perchè così loro conoscerebbero il metodo!
E un conto è conoscere, un conto è subire Laughing
Secondo mè c'è una bella differenza!
Top
Akela84



Età: 40
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 06/04/06 12:54
Messaggi: 23
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Sabato 08 Aprile 2006, 13:44    Oggetto: Rispondi citando

non concordi con il fatto di far leggere i manuali???è OVVIO Shocked
infatti la mia era una risposta sarcastica a ciò che ha scritto akelaoh
Top
akelaoh





Registrato: 04/04/06 11:27
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sabato 08 Aprile 2006, 17:37    Oggetto: Rispondi citando

ma tu akela84 se mi chiedi che metodo uso in generale io posso solo risponderti che mi attengo a ciò che dice la mia associazione, che ho imparato ai campi scuola, che ho letto e che ho rielaborato di volta in volta in base alla mia esperienza e in base alla situazione senza sconvolgere quello che è il Metodo (con la M Very Happy )

non possiamo fare scoutismo (in agesci) come piace a noi, il regolamento metodologico fissa dei paletti ben precisi...esempio banale: io (capo branco) non posso decidere di non usare lo strumento "racconto" in branco...posso decidere però quali racconti "accessori" fare in base alle esigenze del mio branco, posso decidere come fare il racconto ecc ecc

non so di preciso cosa tu voglia sapere di "metodi nelle attività" quindi non so risponderti
Top
Akela84



Età: 40
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 06/04/06 12:54
Messaggi: 23
Residenza: LAZIO

MessaggioInviato: Domenica 09 Aprile 2006, 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes ok...ricominciamo da capo...forse anzi sicuramente avrò sbagliato termine Sad ...riformulo la domanda Very Happy ...raccontiamoci,se ci fa piacere ,come ad esempio strutturiamo un'attività,infrasettimanale,domenicale,in caccia,quali sono i ban,i canti,i giochi che facciamo con più frequenza,quelli che riescono meglio,quelli che piacciono di più o che fanno con maggior impegno i nostri cuccioli...le nostre difficoltà i nostri punti di forza...o anche un semplicissimo "particolare" accaduto ad un'attività qualsiasi...raccontiamo la vita dei nostri "branchi"...il metodo(si spera Smile )lo conosciamo tutti...a prescindere da quale associazione veniamo..."lo scout è fratello/sorella di tutti e amico/a di ogni altro scout"...
Top
akelaoh





Registrato: 04/04/06 11:27
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Domenica 09 Aprile 2006, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

non volevo sembrare polemica, ma proprio non capivo la domanda...ora l'ho capita Very Happy ma non ho tempo di rispondere ... appena ho un attimo rispondo
Top
Anatroccolo Curioso





Registrato: 05/04/06 19:44
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Martedì 11 Aprile 2006, 00:24    Oggetto: Rispondi citando

No, non mi sembravi affatto polemica, era proprio la domanda che era posta male! Very Happy

Proprio come la mia risposta! Wink

La risposta non stava a significare che non bisogna far leggere il metodo!

Ma che attenersi ai manuali non è controproducente, e non è vero che non servirebbero i Vecchi Lupi.
Infine, sempre secondo il mio punto di vista, non è vero che se ci si attiene al manuale è come se lo si facesse leggere hai ragazzi!

Perchè se tu ti attieni, lo fai vivere a loro, e loro sono i protagonisti, se lo fai leggere, al più sarà una lettura interessante!

Comunque era solo per essere chiaro!
Per fortuna che dopo ti sei spiegato! Wink
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org