Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Promessa AGI

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Forum dedicato al M.A.S.C.I.
Autore Messaggio
Pitone Riflessivo





Registrato: 27/10/05 16:09
Messaggi: 4
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Venerdì 28 Ottobre 2005, 10:50    Oggetto: Promessa AGI Rispondi citando

Con il mio gruppo (GSA Gruppo Scaut Adulti AVSC www.AVSC.it ) sto preparando una ricerca sulla Promessa.
Non riesco a rintracciare la Promessa dell'AGI: Associazione Guide Italiane.
Visto che qualcuna di voi sarà stata scolta prima dell'unificazione nell'AGESCI, chiedo gentilmente se me la può comunicare.
Grazie
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 28 Ottobre 2005, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

...dato che sto leggendo un libro sul guidismo per il mio esame di maturità sto cercando qualcosa...spero ti vada bene(p.s...puoi spedirmi tutte le promesse che hai...poi ti spiego il perchè)

promessa del 1945: Prometto di fare del mio meglio:per essere fedele a Dio,ai miei genitori ed alla Legge delle Coccinelle;per fare una buona azione verso qualcuno ogni giorno,specialmente a casa.
promessa del 1956:Promettodi fare del mio meglio per essere fedele a Dio,all'Italia,ai miei genitori,alla Legge delle Coccinelle;per fare ogni giorno un favore a qualcuno.


ecco quella delle Guide e delle Scolte:
Con l'aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio per servire Dio,la Chiesa e la Patria
aiutare il prossimo in ogni circostanza
osservare la legge delle Guide

spero ti vadano bene...se hai bisogno di altro fammi sapere...nel frattempo puoi farmi il piacere che ti ho chiesto?
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Venerdì 09 Dicembre 2005, 01:00    Oggetto: Re: Promessa AGI Rispondi citando

Ciao, mi chiamo Paolo (Orso Lento), sono di Pesaro, ed anche se molto in ritardo ti mando qui di seguito la Legge e la Promessa dell' AGI.
Ciao e Buona strada
Paolo (Orso Lento)

"Con l'aiuto di Dio prometto sul mio onore
di fare del mio meglio per servire Dio, la Chiesa e la Patria;
aiutare il prossimo in ogni circostanza, osservare la Legge
della Guida"

La LEGGE della Guida

La Guida pone il suo onore nel meritare fiducia.
La Guida è leale, è sempre pronta a servire il Prossimo.
La Guida vede Dio nella natura. Ama e rispetta le piante e gli animali.
La Guida è sorella di ogni altra Guida.
La Guida sorride e canta nelle difficoltà.


Pitone Riflessivo ha scritto:
Con il mio gruppo (GSA Gruppo Scaut Adulti AVSC www.AVSC.it ) sto preparando una ricerca sulla Promessa.
Non riesco a rintracciare la Promessa dell'AGI: Associazione Guide Italiane.
Visto che qualcuna di voi sarà stata scolta prima dell'unificazione nell'AGESCI, chiedo gentilmente se me la può comunicare.
Grazie
Top
babbolipo





Registrato: 14/03/06 20:37
Messaggi: 53
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Giovedì 06 Aprile 2006, 16:58    Oggetto: richiesta informazioni Rispondi citando

Ciao, sono babbolupo, del MASCI di Teramo. Ho letto il messaggio di Pitone Riflessivo e mi ha incuriosito la sigla. Sto facendo ricerche su tutte le realtà Adulti Scouts che trovo in Italia, perchè penso che dovrebbe esserci unione prima di tutto fra di noi, ecc...... Vi sarei grato se voleste dirmi il come, il perchè di questo gruppo eccc. Ho sentito parlare di una unione di comunità di diverse associazioni: CNGEI, ASSORAIDER ed altro. Voi come nascete???
grazie e buona strada
Top
babbolipo





Registrato: 14/03/06 20:37
Messaggi: 53
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Sabato 15 Aprile 2006, 23:23    Oggetto: contatti col magister GSA Rispondi citando

Ciao Pitone Riflessivo Buona Pasqua!
ho finalmente letto le notizie sul tuo gruppo, sai non sono molto pratico di "rete" non sono riuscito ad entrare nel Forum del vostro sito. Vorrei essere contattato dal vostro Magister se vuole può trovarmi qui o contattarmi su: babbolupo@email.it
ciao Buona strada.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Forum dedicato al M.A.S.C.I. Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org