Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SIAMO IN UN REGIME
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

chi votersti ?
prodi
75%
 75%  [ 15 ]
berlusconi
25%
 25%  [ 5 ]
Voti Totali : 20

Autore Messaggio
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 15:24    Oggetto: SIAMO IN UN REGIME Rispondi citando

premessa gli scout sono apartitici............ma il problema è un altro il nostro caro presidente del consigliio.....ha definito C[...]I e ribadisco C[...]I tutti gli italiani che voteranno asinistra............che ne pensate
?????il bello eè che cè ancora chi voterà per il *** scusate
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

intanto,caro lizard...modera i termini!
poi essere scout non vuol dire essere "non votanti"...vuol dire fare il proprio dovere di cittadino anche votando.
logicamente deve rimanere fuori TOTALMENTE da ogni attività scout la propaganda...intanto,però,ti censuro qualche parolaccia!
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

ele, io non ritengo giusto il tuo intervento di censura
lizard ha riportato una parola pronunciata dal nostro persidente del consiglio, non da uno scaricatore di porto, quindi si può dire...
Citazione:
La sinistra, come al solito quando è in difficoltà, cerca di manipolare una mia frase per montarci sopra un caso del tutto inesistente. Quel che ho detto alla Confcommercio è esattamente il contrario di ciò che alcune agenzie di stampa vorrebbero farmi dire nei loro primi titoli. Ho detto testualmente che 'ho troppo stima per l'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro cosi' tanti coglioni che possano votare contro il proprio interesse', ed ho aggiunto: 'scusate il linguaggio rozzo, ma efficace".


a proposito di berlusconi, guardate cosa trovo sul forum de La Repubblica:
Citazione:
Ad un certo punto Berlusconi ha detto che la sinistra vuole equiparare il figlio di un operaio al figlio di un professionista, questo già è un buon motivo per non votarlo, in più ho ricevuto a casa il suo libricino e a pagina 154 è scritto che nel 2006 il reddito medio degli italiani è pari a 27.119 dollari, mentre nel 2001 era di 24.670 dollari. Facendo due conti, perciò, risulta che il reddito medio è cresciuto di circa 2.500 (2449) dollari. Mi sono chiesto: ma perché mi danno le cifre in dollari? Poi ci sono arrivato da solo e cioè: nel 2001 per fare un dollaro ci voleva un euro e 15 centesimi, quindi 24.670 dollari (reddito 2001) moltiplicato per 1,15 fa: 28.370,5 euro, Poi, il 31 marzo 2006 , per fare un dollaro bastavano solo 83 centesimi di euro, quindi 27.119 dollari (reddito 2006), moltiplicato per 0,83 fa: 22.508,77 euro. Adesso vi è chiaro perchè non bisogna votarlo!
Qualche berluschino potrebbe dire sono le solite menzogne della sinistra, ebbene invito tutti quelli che hanno ricevuto il libro ad andare a controllare a pag. 154!!


mi sembrano due esempi piuttosto oggettivi
Top
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 17:28    Oggetto: Rispondi citando

non mi butto i9n discussioni di politica perchè diventerei troppo offensivo, ma i comunisti mi fanno schifo e i fascisti ancora di più
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 17:47    Oggetto: Rispondi citando

io non ci vedrei nessuno di loro due al governo uno è uno sporco PDUISTA!!! e l'altro non è affidabillissimo!
sono comunista ma quest'anno ho il timore che dove si vota si sbalgia
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 17:54    Oggetto: Rispondi citando

poi calderoli secondo me ha fatto qualche errorre nel organizzare le sue cose.
IL 4% mi semnbra una cifra troppo alta e cosi troppa gente è esclusa quindi si và verso una prospettiva di voto sempre piu unipolare
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

marco...ho censurato il post perchè il regolamento prevede anche una certa "correttezza" nel linguaggio.
ci sono modi e modi per esprimere il proprio parere...e quello di lizard mi è sembrato un po' esagerato.
cioè...intendo...l'uso delle parolacce...non me ne frega nulla che si riferisse a berlusconi o a prodi.
ha usato un linguaggio non adatto a un forum e quindi l'ho censurata.
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 19:00    Oggetto: Rispondi citando

Ele ha fatto BENISSIMO a censurare.

le parolacce non sono ammesse nel forum che vengano dal Cavaliere o dal Professore o da chiunque altro.

noi siamo scout e ci comportiamo come tali.
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 22:35    Oggetto: Rispondi citando

mah, fate come volrte....
ma cosa c'entra il titolo del topic????
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 04 Aprile 2006, 23:52    Oggetto: Rispondi citando

ti dirò che me lo stavo per chiedere anchio...un po troppo super partes non credi?
Top
skaggio





Registrato: 26/03/06 16:47
Messaggi: 18
Residenza: Quarto d'Altino (VENEZIA)

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Aprile 2006, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che destra o sinistra sia una scelta poco influenzabile da un forum come da tante altre cose, penso piuttosto che sia una sorta di patrimonio familiare (nel più dei casi).

Ad ogni modo, io dico solo che come italiano mi vergogno molto ad uscire dall'Italia!

Non ho niente contro la destra (tranne tutti i principi di cui vanno fieri Razz) ma lasciatemi dire una cosa: BERLUSCONI è UN CASO GIUDIZIARIO e NON POLITICO!!!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Aprile 2006, 17:42    Oggetto: Rispondi citando

l'unica cosa con la quale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* daccordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst elezioni è che si puo scegliere un sollo candidato per l adestra e sinistra........veramente siamo ormai quasi un regime......la scelte che possiamo fare sono solo 2....e si c avviciniamo x davvero a un regime....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel regime fanno el elezioni....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se la popolazione puo scegliere solo tra una possibilità.... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Aprile 2006, 18:44    Oggetto: Rispondi citando

io qua sento parlare e parlare di regime regime....ma avete una MINIMA idea di cosa sia un regime o ogni volta che una legge/regolamento/affini non vi sta bene parlate di regime??

preso da Wikipedia

Per regime si intende un sistema di controllo sociale, ovvero, più specificamente, una forma di governo, specialmente quando è strettamente correlata ed identificata con una personalità politica che vi assume un ruolo dominante (ad esempio, "il regime di Saddam Hussein" o "il regime di Franco"), oppure ad una determinata ideologia politica (ad esempio il regime fascista o il regime comunista) oppure ad una dittatura militare.

Almeno in teoria, l'attribuzione di questo termine ad un certo particolare governo esistente non implica un giudizio di qualche tipo su di esso, ed infatti la maggior parte dei commentatori politici lo usa in modo neutro. In pratica tuttavia, soprattutto a livello colloquiale ed informale, viene riferito spesso a governi con una fama di essere repressivi, non democratici o illegittimi, tanto che, in questi contesti, la parola implica un significato di disapprovazione morale o di opposizione politica. A riprova di ciò basta osservare come sia raro sentir parlare di un "regime democratico"

ragazzi se fossimo in un regime come hanno vissuto i nostri nonni e le persone che hanno vissuto il 900 pensate che potremmo starne a parlare qui?
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Aprile 2006, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

do ragione a grillo!
mah...forse non ci si rende conto che stiamo paragonando il governo di berlusconi o quello di mussolini,solo per citare un esempio!
ma siamo pazzi?una persona può disapprovare quanto vuole ma non esageriamo!
cioè...questo governo ce lo siamo scelto noi,con le nostre mani perchè non mi risulta che siano stati i fantasmi a votarlo!
quindi...la maturità della gente sta nell'accettare le decisioni prese,anche se non le riteniamo le migliori!
questa è una demcrazia...quindi siamo noi a decidere chi ci rappresenta meglio e chi no!
una cosa vi chiedo:pensate con la vostra testa!non parlate per frasi fatte o ricalcando quello che dicono i volantini!al di là che siate di destra,sinistra,centro,sù o giù!
oil nostro essere scout sta nel pensare con la NOSTRA testa per decidere chi ci rappresenta meglio!
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Giovedì 06 Aprile 2006, 14:28    Oggetto: Rispondi citando

http://www.newsvine.com/_news/2006/04/04/156156-berlusconi-fighting-to-keep-his-job?pp=1
gustatevi questa chicca sulo nostro mitico premier
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org