Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


traccia: "la vita è breve.."

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 03 Gennaio 2006, 12:18    Oggetto: traccia: "la vita è breve.." Rispondi citando

[è un tema *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi è stato assegnato x le vacanze, ma prima di scrivere le mie idee vorrei veder un p come la pensano le altre persone perkè questo mi sembra un argomento un pò delicato..]

"la vita è breve. le persone non si rendono conto di questo dato e si perdono in mille problemi. invece bisognerebbe godersi ogni momento fino in fondo. quali idee ti fa venire in mente questa affermazione?"

scrivete ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensate..grazie! Wink
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 03 Gennaio 2006, 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto potresti anche prendere spunto da film o canzoni su questo tema, come "L'attimo fuggente", o la canzone "Domenica e lunedì" di Angelo Branduardi.

Personalmente, non sono proprio d'accordo con la prima affermazione, cioè "la vita è breve": secondo me una vita normale non è breve, in 70-80 anni si possono fare un'infinità di cose!
Però è vero che se uno spreca la sua vita senza fare nulla di concreto, di speciale o di bello, allora gli sembra che gli anni volino, e si ritrova ad aver buttato via gran parte della sua vita.
Ma, a mio parere, il fatto di essere scout in questo senso ci dà un certo vantaggio: nei miei 6 anni e mezzo da scout ho accumulato tante di quelle esperienze meravigliose che se proprio la mia vita dovesse finire adesso (toccata di maroni), sarei lo stesso soddisfatto di quello che ho vissuto.
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 03 Gennaio 2006, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

magari *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per tutti la vita dura 70-80 anni..x questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so come riordinare le idee.. Rolling Eyes
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Martedì 03 Gennaio 2006, 18:09    Oggetto: Rispondi citando

laura...penso che secondo le tue esperienze non dovresti chiedere spunti ne idee in questo forum.....
è un atteggiamento stupido da parte tua....potresti utilizzare questo tema per sfogarti e invece cosa fai chiedi idee agli altri....
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che questo non sia un ottimo tema da affrontare in questo forum....
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Lunedì 27 Marzo 2006, 23:13    Oggetto: Rispondi citando

CHE VOTO HAI PRESO ALLA FINE? Laughing
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org