Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


pena di morte!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Domenica 08 Gennaio 2006, 22:13    Oggetto: Rispondi citando

io ho detto la mia, poi ognuno la pensa come vuole..
è vero, gesà disse di porger l'altra guancia, ma sono 2 le guancie: dopo la seconda volta esauriscono..
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 16 Gennaio 2006, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

ecco un paio di dati, per chi crede che la pena di morte sia un valido deterrente (dati 2004)

ITALIA

abitanti: 58.500.000
omicidi: 710
omicidi per 100 mila abitanti: 1,2


STATI UNITI D'AMERICA

abitanti: 293.700.000
omicidi: 165.000
omicidi per 100 mila abitanti: 5,6
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Lunedì 16 Gennaio 2006, 21:26    Oggetto: Rispondi citando

io non dico che sia un valido deterrente.

solo che adesso come adesso toglierla secondo me, peggiorerebbe le cose...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 16 Gennaio 2006, 21:39    Oggetto: Rispondi citando

ultima notizia d ieri(anche se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* centra molto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la pena di morte) ieri un negoziante stava per essere derubato alllora impaurito ha preso il fucile e ha ferito 1 dei 2 banditi alla gamba mi pare....conclusione ora è stato accusato di tentato omicidio quando era semplice autodifesa...il problema è questo cè troppo garantismo e i criminali finiscono sempre per avere ragione mentre il cittadino che si difende da un attacco viene considerato quasi un omicida...pensatela come volete io mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* espressa!!!!
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 17 Gennaio 2006, 14:38    Oggetto: Rispondi citando

ank'io sono d'accordo..è pur vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisognerebbe guardare e studiare il singolo caso, però boh..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sa..
secondo me sarebbe utile poi è vero..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me a scuola avevano fatto vedere un film sulla pensa di morte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* coinvolgeva un uomo innocente, ma fanno vedere solo quei film, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quelli in cui le famiglie vedono andare liberi x le eloro strane gli assasini dei propri figli!! o dei propri amici!! Evil or Very Mad
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 17 Gennaio 2006, 16:57    Oggetto: Rispondi citando

brava infatti...fanno vedere sl una faccia della moneta!!!!
Top
pandasensibile





Registrato: 07/03/06 15:00
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Giovedì 09 Marzo 2006, 16:24    Oggetto: pena di morte? ma stiamo scherzando! Rispondi citando

La pena di morte è un modo, come tanti altri, che permette a un uomo d'avere la supremazia su un'altro.
non credo che sia giusta e, secondo me, dovrebbe essere abolita...
Molte persone pensano che sia giusto punire con la morte una persona che ha comesso un delitto della stessa natura ma io sono in disaccordo con questa idea:
se per punire un uomo dei suoi peccati lo uccidiamo CHI punirà noi per il peccato d'averlo ucciso?io preferirei morire che passare il resto dei miei giorni in galera... è per questo che mi trovo in completo disaccordo con la pena di morte
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Giovedì 09 Marzo 2006, 21:19    Oggetto: Rispondi citando

''Qual può essere il diritto, che si attribuiscono gli uomini, di trucidare i loro simili?Non certo quello da cui risultano la sovranità e le leggi.[...]Non è dunque la pena di morte un diritto, mentre ho dimostrato che tale essere non può, ma è una guerra della nazione contro un cittadino.[...]Ma se dimostrerò non essere la morte nè utile nà necessaria, avrò vinta la causa dell'umanità.''

Cesare Beccaria ''Dei delitti e delle pene''
Top
rom_lepre





Registrato: 18/12/05 13:41
Messaggi: 11
Residenza: garda

MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 00:56    Oggetto: Rispondi citando

grazie, a tutti coloro che mi hanno risposto!! Nicolò
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 11:23    Oggetto: Rispondi citando

io una cosa che proporrei è la castrazione a chi violenta le donne e ai pedofili.
queste persone uccidono le vittime non fisicamente ma uccidono la loro personalità,cancellando la loro esistenza!
e la castrazione sarebbe,secondo me,un metodo per non far fare più a queste persone(malate)questi soprusi!(ah...naturalmente parlo di castrazione chirurgica,quella chimica non serve a nulla)
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 11:41    Oggetto: Rispondi citando

sisi .......questa sarebbe una bella pena.....che li mortifica per sempre....
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 11:42    Oggetto: Rispondi citando

e li mortifica x sempre come loro hanno mortificato le loro vittime....
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 11:53    Oggetto: Rispondi citando

mia madre dice sempre: se non lo sai usare taglialo. Ovviamente riferendosi all'organo maschile.

sono anch io a favore della castrazione Very Happy
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 17 Aprile 2006, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

vorrei essere breve e spero di riuscirci....
la pena di morte è una punizione che lo stato impone ad un criminale per fargli capire che ha commesso un reato abominevole...ma cosa costui potrà capire da morto?
ma non bisogna pensare che almeno questo strumento, la morte, sia un buon deterrente, per il semplice fatto che la maggior parte dei delitti è commesso o per ira, che si sa non è soggetta a ragione, oppure sotto droghe e alcool (....) e anche qui non c'è il controllo di se stessi e perciò è irreale un possibile ripensamento per la pesantezza della pena da scontare in futuro dinanzi alla legge.
ma è soprattutto per questa parola -legge- che la pena di morte è da ritenersi assurda:
se lo stato che rappresenta la GIUSTIZIA, lui stesso da prova di quanto sia efficace la morte come risoluzione di un problema, allora di cosa potrà accusare un suo delinquente?
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 17 Aprile 2006, 23:46    Oggetto: Rispondi citando

beh...ti dirò:la legge può non essere etica perchè lo stato è laico.
ma con ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire che io sia a favore della pena di morte!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org