Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


La morte...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
pandasensibile





Registrato: 07/03/06 15:00
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Venerdì 10 Marzo 2006, 14:52    Oggetto: La morte... Rispondi citando

da poco un mio vecchio amico è deceduto in un incidente stradale, è rimasto in ospedale per 4 giorni e proprio mentre si stava riprendendo si è lasciato andare... da quel giorno non passa notte che non lo sogni e ogni cosa che riguardi la vita mi sembra stupida e infantile se paragonata alla morte... spero che se qualcuno abbia gia vissuto questa situazione possa darmi una mano per superarla... grazie a tutti
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Venerdì 10 Marzo 2006, 16:48    Oggetto: Rispondi citando

a me è capitata la stessa cosa il maggio dell'anno scorso..

un mio amico ha fatto un incidente stradale ed è morto sul colpo..lo penso tutti i giorni e sto malissimo, ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* son passati molti mesi sto pian piano superando la cosa, ma se vuoi un consiglio scrivigli..prensi dei fogli e scrivigli una lettera tutti i giorni..a me ha aiutato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se è un pò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo faccio più..

un altra cosa: non pensare di poter superare questa cosa tramite fumo, alcool o cose del genere..io l'ho fatto e me ne sto pentendo..

buona fortuna! Wink


p.s. sposto in scout spot
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 13:46    Oggetto: Rispondi citando

perdere una persona cara è cm perdere una parte d se stessi...
tanto + se capita qnd - telo aspetti...
ma poi bisogna avere il coraggio d andare avanti, d vivere ancora...
io ho perso mio padre qnd avevo 11 anni.
ma ho scelto d continuare, d andare avanti ..
oggi lui vive *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me, dentro d me..
e la mia vita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è insignificante ... anzi ora vale molto d +..
xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me vive il suo ricordo e io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lascerò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la morte lo spenga x sempre...
ho fatto tante cose belle nella vita e mi considero una ragazza fortunata xkè i miei *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno mai fatto mancare nulla: ho un ragazzo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi ama e una vita meravigliosa...
e a dire la verità il dolore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è + tanto...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscita a superarlo e adesso mi godo la vita cm fanno tutti...
se mi fossi fermata e se avessi scelto d vivere x sempre nel dolore avrei sprecato la mia vita e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio papà avrebbe voluto.
* Giuly*
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

davvero giuli??????lo sai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensavo che t era successo....dal di fuori sembra che lo hai superato bn il trauma....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi disp tanto
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 16:01    Oggetto: Rispondi citando

cosèche cè scritto????
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 16:51    Oggetto: Rispondi citando

sì infatti ormai è ok..
voglio dire, ho capito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la mia vita va avanti...
ma ho scelto d raccontare la mia esperienza xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io ho sofferto molto il dolore...
per un periodo ho sofferto d anoressia..
ma ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ok!
e .. mela spasso!!! ( secondo mamma e mio fratello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppo! Very Happy
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Cosa ne penso io della Morte? che è l'unica cosa a cui non si può scappare nella vita. E l'unica cosa veramente inevitabile.
E vero, anche io ho sofferto la perdita di care persone, xò poi si capisce che tu non ci potevi fare niente ci si fa una ragione....certe volte nella vita si cerca il brivido del rischio, del correre sul filo della lama il tutto sapendo benissimo che si può cadere da un momento all'altro.
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 20:27    Oggetto: Rispondi citando

la nonna di una mia amica dice:"solo una cosa bisogna:morire".
è vero.io,finora,ho perso persone care(parenti)ma,perfortuna,non gli amici.
lo dice anche baden powell che bisogna vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo.
san francesco dice:
Laudato si', mi' Signore, per sora nostra morte corporale,
da la quale nullu homo vivente pò skappare:
guai a quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* morrano ne le peccata mortali;
beati quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trovarà ne le tue sanctissime voluntati,
ka la morte secunda no 'l farrà male.

bello no?
credo sia inevitabile ma non dobbiamo farcene un motivo di ansia e paura di vivere:usiamola come "esortazione" a sfruttare la vita!!
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 22:24    Oggetto: Rispondi citando

la morte arriva per tutti e nessuno sa quando
detto questo penso che si ci debba arrivare realizzati
per me questo vuol dire aver lasciato qualche segno nel mondo, non credo valga molto la pena trascorrere un'esitenza nella mediocrità e nell'ozio
guai a chi butta via il proprio tempo, la vita è effimera

"fare il più possibile, il più velocemente possibile. sono sicuro che ciò che resterà in vita dopo la mia morte sarà sufficentemente importante per sacrificare il mio lusso e il mio tempo libero. il lavoro è tutto ciò che ho e l'arte è più importante della vita." keith haring
Top
Ospite








MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 13:07    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti per avermi risposto... la cosa che più mi sconvolge è come le persone che lo hanno conosciuto a distanza di pochi attimi riescono a riprendere la propria vita come se niente fosse....
poi cio che è sucesso mi ha fatto riflettere su come la vita ci sembri spesso scontata...poi il tocco finale l'ha dato il giornale, vedendomi sputata li la notizia come se niente fosse come una cosa assolutamente normale...
ancora grazie
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

vedi,a volte è meglio reagire subito vivendo la proprio vita ma non COME NULLA FOSSE,soltanto evitando di fare del dolore il soggetto dei nostri giorni.
hai ragione che si da la vita per scontato...purtroppo è così,e questo causa un dolore infinito ma bisogna superare anche questa difficoltà
quindi non avercela a male con chi riprende la vita di sempre.
per quanto riguarda il giornale,purtroppo,è il loro lavoro e anche questo rientra nei loro compiti.
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 13:55    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
si ci debba arrivare realizzati
per me questo vuol dire aver lasciato qualche segno nel mondo, non credo valga molto la pena trascorrere un'esitenza nella mediocrità e nell'ozio


sono d'accordo con te!!! Very Happy
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Martedì 14 Marzo 2006, 17:39    Oggetto: Rispondi citando

io ho perso il mio ragazzo nel 2002....

ero in uscita e la sua makkina è andata fuori strada .... è morto lui la madre e un altro amico...

in sede s piangeva e ho fatto quello x una settimana x liberarmi...m hanno impedito d vederlo d andare al funerale....stavo talmente male che svenivo e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c capivo più niente... aiuto

Giuseppe 17.04.1984.... siniscola 26.10.2002 e x sempre.....
Top
marmellata#25girl



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/05 10:15
Messaggi: 110
Residenza: lentini2

MessaggioInviato: Martedì 14 Marzo 2006, 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Antilope ha scritto:
io ho perso il mio ragazzo nel 2002....

ero in uscita e la sua makkina è andata fuori strada .... è morto lui la madre e un altro amico...

in sede s piangeva e ho fatto quello x una settimana x liberarmi...m hanno impedito d vederlo d andare al funerale....stavo talmente male che svenivo e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c capivo più niente... aiuto

Giuseppe 17.04.1984.... siniscola 26.10.2002 e x sempre.....

mamma mia!ma ora come stai?sei riuscita a superare la sua perdita?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org