Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


route estiva sulle alpi

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
leonessa tenace



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 16/04/04 19:01
Messaggi: 8
Residenza: catania

MessaggioInviato: Martedì 07 Marzo 2006, 16:27    Oggetto: route estiva sulle alpi Rispondi citando

ciao a tutti!! Very Happy
come tanti di voi sono alla ricerca di idee per la route estiva e quest'anno mi piacerebbe proporre una route sulle alpi.
lo so che è un'idea un pò generica ma sono sicura che qualcuno di voi ne avrà fatta una e potrà darmi qualche indicazione.
io non so proprio da dove cominciare!!

grazie.
Top
sponsor
sponsor
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 07 Marzo 2006, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

la buona e vecchia val Codera, oltre ad essere un posto bellissimo e poco frequentato (e accessibile solo a piedi o in elicottero, niente teleferiche o strade) è piena di "Storia Scout", qui infatti venivano le Aquile Randage a campeggiare durante la giungla silente e don Baden a tenere i campi scuola durante la ricostituzione dell'ASCI..
Se non andate spesso nel nord Italia è bene cogliere l'occasione
Top
leonessa tenace



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 16/04/04 19:01
Messaggi: 8
Residenza: catania

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Marzo 2006, 13:28    Oggetto: Rispondi citando

ottimo grazie..
infatti il problema principale è che noi vorremmo un posto in cui poter pernottare in tenda e non nei rifugi..

qualunque altro suggerimento è ben accetto!!

ciaoo
Top
ele!



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/01/06 21:52
Messaggi: 9
Residenza: provincia di re

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Marzo 2006, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

un po' di tempo fa noi abbiamo fatto una route molto bella in friuli venezia giulia, siamo stati attorno alla zona della diga del vajont, che è poco gettonata ma molto bella davvero!
l'unica cosa è che credo sia un parco naturale e che perciò qualcuno faccia delle storie per campeggiare...noi avevamo un contatto diretto con una giuda alpina del posto amica di una del mio clan, che è stato un po' il nostro lasciapassare in varie situazioni e che per alcune sere ci ha trovato da dormire in bivacchi e casere, quindi non tenda ma nemmeno rifugio che, si sa, costa assai...se vuoi altre info sulla cosa fammi sapere che me le procuro!
ah, poi ora che mi viene in mente anni fa il vecchio clan ha fatto una route sull'eurobia...
ciao!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org