Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SAPETE IN PUGLIA O NELLE VICINANZE DEI POSTI...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
NOCCIOLA





Registrato: 01/12/05 13:35
Messaggi: 7
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2005, 14:03    Oggetto: SAPETE IN PUGLIA O NELLE VICINANZE DEI POSTI... Rispondi citando

SApete posti dove poter fare campi estivi ed invernali?
Aspetto risposte grazie Very Happy
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2005, 19:50    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non sono della puglia...se vuoi posso darti una mano con il veneto e il trentino
Top
furetto





Registrato: 23/01/06 13:16
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Febbraio 2006, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

ciao nocciola,
io sono pugliese e forse posso aiutarti ma dammi qualche indicazione in più: vuoi un posto dove poter campeggiare o dove ci sia la possibilità di accantonamento? un posto che dà entrambe le possibilità è la base scout di cassano, per maggiori informazioni su questa puoi vedere sul sito dell'AGESCI Puglia o mi informo meglio e ti faccio sapere.
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Venerdì 10 Febbraio 2006, 09:43    Oggetto: campi in puglia Rispondi citando

Senti Nocciola,
la Basilicata è a due passi ed è un vero polmone verde per campi, vacanze di branco e route estive..... ci sono posti nella provincia di Matera come il bosco Montepiano di Accettura e il Parco di Gallipoli Cognato che sono abbastanza vicini a Bari. C'è il Bosco di Fonti di Tricarico o nella zona di Calciano. Se ti sposti poi nella provincia di Potenza, non hai che l'imbarazzo della scelta: La Sellata, Pierfaone (Abriola), Sasso di Castalda, Bosco di Maglie a Grumento, Monte Volturino (Marsicovetere), Sacro Monte di Viggiano a Viggiano, Monte Calvelluzzo a Calvello, San Costantino Albanese alle falde del Pollino, il Monte Sirino, Fontana delle Brecce a Marsiconuovo, insomma sono tutti posti e luoghi un po' più distanti dalla Puglia, ma belli e facili da raggiungere... bisogna solo fare il sopralluogo e contattare i comuni per tempo, poichè la maggior parte degli scout pugliesi vengono proprio in Basilicata a fare i loro campi estivi.
Buona Caccia
Raffaele
Top
hatchling





Registrato: 17/02/06 10:17
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Venerdì 17 Febbraio 2006, 10:34    Oggetto: Campi scout in Puglia Rispondi citando

Ciao Nocciola, conosco una zona del Subappennino Dauno, a confine col Molise, dove si possono tenere campi estivi ed invernali. Si tratta di un'azienda agro-forestale-zootecnica, collocata in uno scenario insolito per la nostra Regione, in cima alla vetta più alta di Puglia e poco distante da piccoli centri molto carini del Foggiano (tra cui Bovino, uno fra i dieci borghi più belli d'Italia). Se desideri avere maggiori informazioni, o per un sopralluogo, puoi contattarmi all'indirizzo di posta elettronica: hatchling@libero.it. Ciao Smile
Top
sasha





Registrato: 25/02/06 23:26
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sabato 25 Febbraio 2006, 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Approfitto per chiedere un aiuto: quest'anno vorrei fare una route in Corsica o, in alternativa, Sardegna.
Qualcuno c'è già stato? Avrei bisogno di itinerari, logistica e quanto necessario.
Se potete aiutarmi scrivetemi alla mia mail emafilippi@libero.it.
Grazie
Emanuele
Capo clan Pontremoli 2 (Massa Carrara)
Top
corvo affidabile



Età: 39
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/06/06 17:57
Messaggi: 4
Residenza: taviano (le)

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 18:32    Oggetto: Re: SAPETE IN PUGLIA O NELLE VICINANZE DEI POSTI... Rispondi citando

In Puglia non posso aiutarti ma se vuoi posso darti qualche posto per campi estivi tra Potenza e Matera
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org