Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ANTi METAL..!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 26, 27, 28  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 13 Dicembre 2005, 14:28    Oggetto: Rispondi citando

ricky red ha scritto:
allora, intanto, facendo un piccolo corso di acustica si apprenderebbe facilmente che un rumore è comunque musica.


Io ho studiato armonia in conservatorio, e differenza in effetti esiste solo tra rumore e suono (è basata sulla frequenza ...rumore>suono>ultrasuono)

L'errore è pensare che la musica sia basata solo sui suoni, perché anche i rumori hanno una valenza importante, basta pensare alla musica tribale africana, ma anche alla popolare italiana (tarantella & co) o alla new-age (che personalmente non apprezzo troppo)
Se vi pare strano pensate agli "strumenti musicali", ne esistono alcuni (coma batteria, quinto, grancassa...) che non emettono suoni ma rumori, eppure si studiano in conservatorio

Questo perché la musica ha tre componenti: armonia, melodia, ritmo... le musiche orientali si basano sull'armonia, le occidentali sulla melodia, quelle africane sul ritmo (ovviamente sto generalizzando) ...il metal è uno dei pochi generi che mette in evidenza tutti e tre

ricky red ha scritto:

Posso infine aggiungere che gran parte del metal, a eccezione del black e power credo, è ispirato alla musica classica..


In effetti il metal ed hard rock sono molto vicini alla musica classica, senz'altro più del pop, basta infatti pensare all'utilizzo di cover liriche nei live di diversi gruppi... sicuramente reinterpretate ma fatte senza sfigurare....
Top
sponsor
sponsor
Leopardo Schivo





Registrato: 05/12/05 20:34
Messaggi: 17
Residenza: Scandiano (RE)

MessaggioInviato: Martedì 13 Dicembre 2005, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

già.. basti ascoltare "nessun dorma" fatta dai Manowar.. che per essere lirica è lirica, ma a me sinceramente fa un po' ridere XD
come tra l'altro il "lamento eroico" dei Rhapsody Laughing
Top
Metal Head
Ospite







MessaggioInviato: Domenica 08 Gennaio 2006, 18:19    Oggetto: Anger... Rispondi citando

ZITTI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
COMMERCIALI INCALLITI, DOVRESTE SOLO VERGOGNARVI; DI TUTTA LA TECNICA CHE ABBIAMO NOI CON GLI STRUMENTI, VOI NEANCHE UN BRICIOLO NE POSSEDETE: LA NOSTRA è PURA AUTENTICITà..... Evil or Very Mad
Top
Ospite








MessaggioInviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 21:03    Oggetto: Re: Anger... Rispondi citando

Metal Head ha scritto:
ZITTI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
COMMERCIALI INCALLITI, DOVRESTE SOLO VERGOGNARVI; DI TUTTA LA TECNICA CHE ABBIAMO NOI CON GLI STRUMENTI, VOI NEANCHE UN BRICIOLO NE POSSEDETE: LA NOSTRA è PURA AUTENTICITà..... Evil or Very Mad



upppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
Top
Ospite








MessaggioInviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 21:27    Oggetto: Rispondi citando

bah.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo come *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si possa disprezzare quella sublime melodia quale è il metal, piu o meno in tutti i suoi generi è sempre il meglio!

L'ultima modifica di Ospite il Mercoledì 11 Gennaio 2006, 22:02, modificato 1 volta
Top
Tasso Riflessivo





Registrato: 11/01/06 21:08
Messaggi: 11
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 21:47    Oggetto: Rispondi citando

ma che cosa conoscete di metal per criticarlo tanto?
avete mai ascoltato gli atroci? in caso di risposta negativa fatelo e cambiere idea su cosa sia il metallo Razz
Top
Ospite








MessaggioInviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Tasso Riflessivo ha scritto:
ma che cosa conoscete di metal per criticarlo tanto?
avete mai ascoltato gli atroci? in caso di risposta negativa fatelo e cambiere idea su cosa sia il metallo Razz


scusa avevo sbaggiato a scrivere....Very Happy
metal rulez Very Happy



il metallo è l'unica ragione di vita... Twisted Evil


che cosa noi mangiamo????
con cosa ci vestiamo????
con chi ci trastulliamo????
per cosa moriremo?????


IL METALLOOOOOOOOO
Top
Ospite








MessaggioInviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 22:14    Oggetto: Rispondi citando

a proposito di metallo.......
ecco le ultime notizie che arrivano dal GodsOfMetal 2006:

Possibili headliner:
GUNS N' ROSES (ebbene si, sembra proprio che Chinese Democracy uscirà a inizio 2006)
SYSTEM OF A DOWN
MANOWAR con l'Orchestra
DEF LEPPARD
MOTORHEAD
KORN
AC/DC

Bands già confermate:
DIMMU BORGIR
TESTAMENT
GAMMA RAY
ANGRA
SONATA ARCTICA
VISION DIVINE


Il giorno in cui suonano i testament io ci sono.... spero bene anche per l'altro!
Top
Ospite








MessaggioInviato: Venerdì 27 Gennaio 2006, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me in questo forum quelli che stanno odiando in maniera così forte il metal non lo hanno mai ascoltato veramente.
Nel senso(soprattutto rivolto a +LAURA+): Se mi vieni a dire che il metal fa schifo perchè sono malefici,satanisti,fanno solo rumore,inneggiano a battaglie e al razismo,sono privi di valori,sono brutti,e non si capisce mai nulla,io penso''ma allora LAURA avrà mai ascoltato vero metal?''penso propio di nò poichè con i tuoi discorsi ti riferisci a tutte quelle cose che sono ''estreme'',è queste esegerazioni ci sono da ambo le parti.
a parer mio le canzoni e le musice fatte a scopo di lucro non mi dicono nulla, per questo odio la commerciale, i gusti son gusti ma prima di dare soprannomi così dispregiativi a questo genere di musica vedi di ascoltare qualcosa di serio, poi potrai veramente esprimerti,magari non ti piacerà lo stesso come geere ma avrai motivi piu validi per odiarlo.
p.s
se vuoi ti passo un paio di titoli io.
(messaggio subliminale:ASCOLTA IL METALLO!!!!!!!E' MEGLIO!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )
Top
sponsor
sponsor
Ospite








MessaggioInviato: Martedì 14 Febbraio 2006, 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Secondo me in questo forum quelli che stanno odiando in maniera così forte il metal non lo hanno mai ascoltato veramente.
Nel senso(soprattutto rivolto a +LAURA+): Se mi vieni a dire che il metal fa schifo perchè sono malefici,satanisti,fanno solo rumore,inneggiano a battaglie e al razismo,sono privi di valori,sono brutti,e non si capisce mai nulla,io penso''ma allora LAURA avrà mai ascoltato vero metal?''penso propio di nò poichè con i tuoi discorsi ti riferisci a tutte quelle cose che sono ''estreme'',è queste esegerazioni ci sono da ambo le parti.
a parer mio le canzoni e le musice fatte a scopo di lucro non mi dicono nulla, per questo odio la commerciale, i gusti son gusti ma prima di dare soprannomi così dispregiativi a questo genere di musica vedi di ascoltare qualcosa di serio, poi potrai veramente esprimerti,magari non ti piacerà lo stesso come geere ma avrai motivi piu validi per odiarlo.
p.s
se vuoi ti passo un paio di titoli io.
(messaggio subliminale:ASCOLTA IL METALLO!!!!!!!E' MEGLIO!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )


secondo me ha perfettamente ragione!!!!!!!!........anche perchè siamo la stessa persona.... Shocked ............HAHAHAHAHAHAH!!!!
BUON METALLO A TUTTI!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Cool Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Martedì 14 Febbraio 2006, 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Anonymous ha scritto:
Anonymous ha scritto:
Secondo me in questo forum quelli che stanno odiando in maniera così forte il metal non lo hanno mai ascoltato veramente.
Nel senso(soprattutto rivolto a +LAURA+): Se mi vieni a dire che il metal fa schifo perchè sono malefici,satanisti,fanno solo rumore,inneggiano a battaglie e al razismo,sono privi di valori,sono brutti,e non si capisce mai nulla,io penso''ma allora LAURA avrà mai ascoltato vero metal?''penso propio di nò poichè con i tuoi discorsi ti riferisci a tutte quelle cose che sono ''estreme'',è queste esegerazioni ci sono da ambo le parti.
a parer mio le canzoni e le musice fatte a scopo di lucro non mi dicono nulla, per questo odio la commerciale, i gusti son gusti ma prima di dare soprannomi così dispregiativi a questo genere di musica vedi di ascoltare qualcosa di serio, poi potrai veramente esprimerti,magari non ti piacerà lo stesso come geere ma avrai motivi piu validi per odiarlo.

p.s
se vuoi ti passo un paio di titoli io.
(messaggio subliminale:ASCOLTA IL METALLO!!!!!!!E' MEGLIO!!!!!!!!

Twisted Evil



secondo me ha perfettamente ragione!!!!!!!!........anche perchè siamo la stessa persona.... Shocked ............HAHAHAHAHAHAH!!!!
BUON METALLO A TUTTI!!!!!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Cool Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 14 Febbraio 2006, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

beh...e che ne dite di un sano country e un sano bluegrass?
tutta musica acustica,sana tecnica....insomma...non male...ciao ciao
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 14 Febbraio 2006, 22:04    Oggetto: Rispondi citando

ragga ragga ragga music
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Febbraio 2006, 00:02    Oggetto: Rispondi citando

Io sono un esempio di Scout Metallaro Cool

e fiero di esserlo quindi


UP THE IRONZ Twisted Evil
Top
*_sev_*



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 14/05/05 11:40
Messaggi: 233
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 15 Febbraio 2006, 01:01    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
Io sono un esempio di Scout Metallaro Cool

e fiero di esserlo quindi


UP THE IRONZ Twisted Evil



MITO!!!bravo così si fa!!!! METAL 4EVER cheers cheers cheers
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 26, 27, 28  Successivo
Pagina 7 di 28


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org