Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


help route richiesto!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ele!



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/01/06 21:52
Messaggi: 9
Residenza: provincia di re

MessaggioInviato: Domenica 29 Gennaio 2006, 22:04    Oggetto: help route richiesto! Rispondi citando

ciao ragazzi!!!!
sentite, ho assolutamente bisogno di aiuto da tutti voi! sono in un clan che quest'estate vorrebbe fare qualcosa di veramente speciale, l'unico problema sono i nostri capi che tirano davvero indietro, se accettiamo qualche loro proposta non andiamo più lontani di 100 km da casa... quindi ciò che vi chiedo è questo: se qualcuno di voi ha fatto qualche route interessante e particolare sarei molto felice se me la segnalasse, e con particolare intendo non la solita route di strada sulle dolomiti che ci propinano tutti gli anni, una cosa diversa e originale...mi metto nelle vostre mani, vi prego aiutatemi perchè vorrei finire il mio percorso in clan in bellezza!
grazie tantissimo baci a tutti
Elena - lupacchiotto disponibile
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 29 Gennaio 2006, 22:15    Oggetto: Rispondi citando

cosa c'è meglio di s.antimo?!
route,spiritualità(per i partenti poi...una bomba!) e servizio...il tutto mescolato a una bella esperienza con altri clan!
altrimenti vi consiglio il roverway...ora,però,fate solo in tempo a iscrivervi come clan in servizio(come noi)..
altrimenti qualcosa di forte in zona assisi(se hai bisogno conosco dei religiosi veramente in gamba e disposti ad aiutarvi),una route in canoa(e tu dovresti,ormai,saperla usare bene!!)come abbiamo fatto noi,...
insomma...le idee io ce le ho,se hai uno "schema" un po' più preciso,magari ti posso dire qualcosa di più preciso...
ciao ciao
Top
Tasso Riflessivo





Registrato: 11/01/06 21:08
Messaggi: 11
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Domenica 29 Gennaio 2006, 22:26    Oggetto: Rispondi citando

anche noi come ele siamo stufi di fare la solito rout di cammino perciò mi aggrego anch'io: Cercasi ruot alternativa!
La nostra deve essere di strada però come ho già deto non volrvamo fare i soliti sette giorni classici...volevamo provare un rout culturale ... ma dove?
anzi ci va bene tutto basta che non sia di fede o roba tipo roverway (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che sia male ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa per me )
quindi :
AIUTO
Top
am89





Registrato: 17/11/04 09:43
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Febbraio 2006, 16:36    Oggetto: Rispondi citando

annke noi siamo stufi della solita route nelle dolomiti e vorremmo fare qualcosa di veramente diverso quest'anno....in italia o all'estero...chi propone qualcosa??grazie Laughing
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 00:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi siamo stufi della solita route nelle dolomiti

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e il vecchio richiamo della strada???
forse il problema non è in cosa si fa, ma in come lo si fa!!!
ben venga il cercare nuovi orizzonti, ma dirsi stufi di un campo mobile all'insegna di Strada e Comunità mi fa rizzare i capelli
Top
Luigi88





Registrato: 02/02/06 15:07
Messaggi: 3
Residenza: Savona 3°

MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
cosa c'è meglio di s.antimo?!
route,spiritualità(per i partenti poi...una bomba!) e servizio...il tutto mescolato a una bella esperienza con altri clan!


Quoto quello che dice su sant'antimo... Inoltre il prete che si occupa degli scout (mi sembra che si chiami Stefano) è un genio!!!!
L'unico problema è che non ci sono sentieri per arrivarci ma solo strade...
L'abbiamo notato a nostre spese!!!!
Sulla cartina sembrava fosse piena di sentieri, ma poi si è rivelata una fregatura unica.
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sant'Antimo rimane stupendo!
Top
ele!



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/01/06 21:52
Messaggi: 9
Residenza: provincia di re

MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 20:10    Oggetto: Rispondi citando

dirsi stufi di un campo mobile all'insegna di Strada e Comunità mi fa rizzare i capelli

gerri mi spiace che tu abbia frainteso, non è che non si voglia più fare una route di strada con tutto quello che comporta, il problema è che i posti sono sempre gli stessi, le attività anche e ciò che voglio dire è che sarebbe bello fare strada e comunità in modo nuovo, e nel mio clan siamo tutti d'accordo... quindi ribadisco anche a te che se volessi e/o avessi dei bei percorsi da suggerirci, ben venga!
ciao e buona strada! colors
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 21:29    Oggetto: Rispondi citando

a s.antimo ci sono dei sentieri:noi ne abbiamo fatto uno che partiva da pontepulciano e arrivava direttamente a s.antimo...
comunque è splendida cara elena...merita veramente!
padre stefano è un grande e,se deciderete di parlare con lui di partenza,ti aiuterà molto!
Top
am89





Registrato: 17/11/04 09:43
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Martedì 07 Febbraio 2006, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

beh sono belle queste proposte! altre Question
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 07 Febbraio 2006, 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Eccovi la poposta per una route estiva che arriva diretta da un mio amico di Genova:

Citazione:
Ciao a tutti,
mi chiamo Davide e sto lavorando nel ripristino di una vecchia casa, nel bosco a 9 km dal centro di Genova. La parte edile è quasi completata ed ora ci stiamo concentrando sulla parte esterna. Non solo la copertura del giardino esterno alla casa (ripristinare il pergolato), ma anche i boschi. Infatti tutto il bosco circostante è da ripulire da piante infestanti, rovi ed arbusti. I sentieri, da anni in disuso, vanno nuovamente ripristinati (in alcuni punti andranno fatti scalini in terrapieno, ringhiere, segnaletica, ecc.) anche perché, se agibili, permetteranno magnifiche passeggiate da Genova a Portofino. Inoltre stiamo valorizzando tutti i dintorni e vorremmo anche costruire qualche tavolo e panchine per i pic-nic e qualche spazio per il fuoco. Sono già due anni che invitiamo Clan e Noviziati per svolgere preziose route di servizio e l’anno scorso abbiamo ospitato più di 200 persone, in prevalenza belgi. Anche quest’anno abbiamo già ricevuto parecchie iscrizioni dal Belgio e vorremmo estendere l’invito anche ai Clan e Noviziati italiani perché l’occasione non sia solo un momento di servizio ma anche di conoscenza con altri fratelli scout stranieri. Al momento tutto il mese di Luglio è coperto da presenza belga. Per cui affrettatevi: c’è spazio e lavoro per tutti! Naturalmente il soggiorno in tenda è gratuito, in quanto fraternamente offerto in cambio del vostro servizio.
Per informazioni potete contattarmi a questa email: casapoma@yahoo.it
Buona strada a tutti

Davide


Se vi interessa fate riferimento direttamente a lui all'indirizzo di posta che vi ha comunicato.

Ciao
ZIO
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 07 Febbraio 2006, 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Se volete una route un po' alternativa che faccia molta comunità, noi abbiamo fatto due anni fa, in Noviziato, una route in Sardegna (che doveva essere cammino+servizio, ma poi alla fine è stata quasi solo cammino): posti meravigliosi, ma molto diversi da quelli a cui eravamo abituati, una fatica immane sotto un sole ustionante, nessuno nel raggio di decine di chilometri, a parte qualche contadino... Insomma, se non si fa comunità così non si fa in nessun altro modo.
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Febbraio 2006, 09:30    Oggetto: route Rispondi citando

Se siete interessati a fare una route in Basilicata, posso proporvi una bella route caratteristica e unica per certi versi... fatemi sapere qualcosa e mi metto subito in moto. Le nostre montagne ed i nostri paesini sono posti veramente accoglienti.
Buona Strada
Raffaele
Top
fedeviola86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 27/03/06 10:04
Messaggi: 15
Residenza: Mestre (Ve)

MessaggioInviato: Lunedì 27 Marzo 2006, 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Zio ha scritto:
Eccovi la poposta per una route estiva che arriva diretta da un mio amico di Genova:

Citazione:
Ciao a tutti,
mi chiamo Davide e sto lavorando nel ripristino di una vecchia casa, nel bosco a 9 km dal centro di Genova. La parte edile è quasi completata ed ora ci stiamo concentrando sulla parte esterna. Non solo la copertura del giardino esterno alla casa (ripristinare il pergolato), ma anche i boschi. Infatti tutto il bosco circostante è da ripulire da piante infestanti, rovi ed arbusti. I sentieri, da anni in disuso, vanno nuovamente ripristinati (in alcuni punti andranno fatti scalini in terrapieno, ringhiere, segnaletica, ecc.) anche perché, se agibili, permetteranno magnifiche passeggiate da Genova a Portofino. Inoltre stiamo valorizzando tutti i dintorni e vorremmo anche costruire qualche tavolo e panchine per i pic-nic e qualche spazio per il fuoco. Sono già due anni che invitiamo Clan e Noviziati per svolgere preziose route di servizio e l’anno scorso abbiamo ospitato più di 200 persone, in prevalenza belgi. Anche quest’anno abbiamo già ricevuto parecchie iscrizioni dal Belgio e vorremmo estendere l’invito anche ai Clan e Noviziati italiani perché l’occasione non sia solo un momento di servizio ma anche di conoscenza con altri fratelli scout stranieri. Al momento tutto il mese di Luglio è coperto da presenza belga. Per cui affrettatevi: c’è spazio e lavoro per tutti! Naturalmente il soggiorno in tenda è gratuito, in quanto fraternamente offerto in cambio del vostro servizio.
Per informazioni potete contattarmi a questa email: casapoma@yahoo.it
Buona strada a tutti

Davide


Se vi interessa fate riferimento direttamente a lui all'indirizzo di posta che vi ha comunicato.

Ciao
ZIO


Per un'esperienza simile segnalo Pentidattilo in Calabria...
L'ho vissuta l'anno scorso ed è stata molto appassionante...
in più c'è una forte componente di scelta politica...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org