Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


temi per capitolo!! help!|

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Delfino Imprevedibile





Registrato: 19/01/06 18:49
Messaggi: 4
Residenza: carpi (mo)

MessaggioInviato: Giovedì 19 Gennaio 2006, 18:54    Oggetto: temi per capitolo!! help!| Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi!
vi scrivo perchè la mia situazione di clan è un attimo disperata... dobbiamo decidere il capitolo e le proposte dei capi sono la povertà nel mondo e l'internazionalità dello scoutismo che non sanno neanche loro da che parte prendere! vi devo anche informare che siamo un clan giovane, della serie ci mancano 2 anni e le discussioni (purtroppo Crying or Very sad ) non sono il nostro forte. perciò ho bisogno di alcuni temi abbastanza concreti per coninvlgere anche i più "piccoli" ....
Thanks a lot Very Happy
Fre
Top
sponsor
sponsor
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Lunedì 23 Gennaio 2006, 18:56    Oggetto: Rispondi citando

come ti capisco anche noi ci siamo passati,per il problema dei dialoghi che non sono il vostro frte, forse è perchè avete bisogno di un pò piu di comunità. Noi di solito facciamo una riunione infrassettimanale,di solito il mercoledì sera, e la utiliziamo per lavorare sulle imprese o cose varie, ma un mercoledì al mese lo dedichiamo a un pò di cineforum,e ogni tanto si prolunga la riunione di clan fino a dopocena,sono piccole cose ma vedrai che vi aiuteranno,se no se siete propio disperati potete fare un po di convivenza solo che a mio avviso se deve essere una cossa obbligata è meglio di no si rischia di peggiorare.
RITORNANDO AI CONSIGLI PER IL CAPITOLO:
LE VOSTRE PAURE
LA SESSUALITA'
GLI OMOSESSUALI
LA POVERTA' E LE MULTINAZIONALI NEL MONDO
LE DROGHE
QUANTO VALORE DA' LA NOSTRA SOCIETA' ALL'UOMO
LE FALSITA' INDOTTE DA MEZZI TELEVISIVI E NON
QUANTO SI CREDE NELLO SCOUTISMO
questi potrebbero essere alcuni titoli utili,poi fammi sapere cosa avete scelto che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* curioso Laughing
Buona strada!
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Lunedì 23 Gennaio 2006, 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco perché dovrebbe essere utile in un clan parlare de "GLI OMOSESSUALI". Shocked
Passi pure accennare il discorso in un capitolo più ampio (ad es. sulla sessualità, su pregiudizi o sulla tolleranza) ma non capisco cosa si possa concludere trattando esclusivamente un argomento del genere.

Ciao
ZIO
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 16:14    Oggetto: Rispondi citando

Zio ha scritto:
Non capisco perché dovrebbe essere utile in un clan parlare de "GLI OMOSESSUALI". Shocked
Passi pure accennare il discorso in un capitolo più ampio (ad es. sulla sessualità, su pregiudizi o sulla tolleranza) ma non capisco cosa si possa concludere trattando esclusivamente un argomento del genere.

Ciao
ZIO



scusa ai ragione ho sbagliato io a proporlo, con il quel tema intendevo parlare dei pregiudizi che si hanno verso certe persone le quali nell'epoca in cui viviamo vengono spesso giudicate diverse o inferiori.
chiedo scusa ZIO, a te e a tutte quelle persone che potrebbero essere rimaste offese, giuro che non era mio intento.scusate ancora.
BUONA STRADA!
Levriero Tenace
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

wont-olla ha scritto:

scusa ai ragione ho sbagliato io a proporlo, con il quel tema intendevo parlare dei pregiudizi che si hanno verso certe persone le quali nell'epoca in cui viviamo vengono spesso giudicate diverse o inferiori.
chiedo scusa ZIO, a te e a tutte quelle persone che potrebbero essere rimaste offese, giuro che non era mio intento.scusate ancora.


Non ti preoccupare. Non mi sono minimamente offeso.
Ero solo stupito e cercavo di capire meglio.
Alle volte la tastiera non rende bene il tono del messaggio che uno vuole mandare.

Ciao
ZIO
Top
Delfino Imprevedibile





Registrato: 19/01/06 18:49
Messaggi: 4
Residenza: carpi (mo)

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Gennaio 2006, 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, ma lo sai che mi hai dato proprio dei bei consigli??a parte i temi, per cui tra l'altro ti ringrazio tantissimo (quello di "quanto si crede nello scoutismo ci porterebbe credo a dimezzare il mio clan... Embarassed ) è quello che mi hai scritto sopra che mi ha fatto molto piacere! avevamo parlato anche noi di una settimana comunitaria ma la mia capo diceva che ci doveva essere qualcosa alla base da rinforzare e io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capivo e sopratto dato che lei *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mai molto diplomatica avevo chiuso il cervello e pensavo fosse nsolo una sua "fissa". poi in questi giorni ho parlato con altre persone e anche tu hai dato il tuo contrivuto...ti ringrazio Very Happy Very Happy e poi anche l'idea del cineforum è stupenda. io lo faccio già con alcune mie amiche ma quelli del mio clan, dicono che guardiamo film troppo impegnati (loro guarderebbero "40 anni vergine", american pie, ecc... Confused ) e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volgiono partecipare....vabeh, mi sei stato d'aiuto comunque grazie! Wink
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Gennaio 2006, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy di nulla!!!è stato un piacere
ti faccio tanti AUGURI a te e a tutti i tuoi compagni di clan Very Happy Very Happy
buona strada!!!1e buona comunità!! Very Happy Very Happy
Levriero Tenace


L'ultima modifica di wont-olla il Domenica 29 Gennaio 2006, 20:54, modificato 1 volta
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Gennaio 2006, 15:19    Oggetto: Rispondi citando

beh...hai letto l'ultimo numero di "camminiamo insieme"?
c'è un ottimo spunto su come affrontare il capitolo :"scelta politica"...
e già che siamo in anno di elezioni...
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Gennaio 2006, 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Noi per il Capitolo vorremmo prima fare un'esperienza molto forte con il Clan tipo San Patrignano che si trova a Coriano di Rimini oppure un incontro con detenuti in qualche carcere...
Poi lavorare sulle considerazioni, emozioni ecc...
Top
sponsor
sponsor
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 27 Gennaio 2006, 14:34    Oggetto: Rispondi citando

noi stiamo affrontando un lunghissimo capitolo sulla droga...e a tutte le sue vittime..stiamo prestando servizio ad una casa di recupero e come route di pasqua andiamo alla porte di Milano in un villaggio che ospita persone con problemi di ogni tipo
Top
marise



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/01/06 23:12
Messaggi: 21
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Venerdì 27 Gennaio 2006, 23:28    Oggetto: Rispondi citando

Noi, appena finiamo di fare la nuova Carta di Clan, abbiamo intenzione di affrontare il capitolo sulla SESSUALITA': il matrimonio, i rapporti prima del matrimonio, la convivenza, l'omossessualità...e via dicendo...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so forse può essere un'idea!!!
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Domenica 29 Gennaio 2006, 20:58    Oggetto: Rispondi citando

cammy ha scritto:
noi stiamo affrontando un lunghissimo capitolo sulla droga...e a tutte le sue vittime..stiamo prestando servizio ad una casa di recupero e come route di pasqua andiamo alla porte di Milano in un villaggio che ospita persone con problemi di ogni tipo


anche noi stiamo affrontando un capito del genere. ed era anche nel nostro programma fare una vistita a san patriniano, magari se si ha un pò di tempo sarebbe carino incontrasi di clan per discuterne insieme. che ne dici?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org