Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


pena di morte!!!!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 02 Gennaio 2006, 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
a mio parere la pena di morte in stati come il nostro potrebbe esser un modo x ricreare un pò di buon senso e di disciplina nei cittadini..di modo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possano finalmente capire le vere conseguenze delle loro azioni!


sottolineo questa mia frase.. secondo me sarebbe un metodo disciplinare, in fin dei conti "okkio per okkio, dente x dente" è un vekkio detto e ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ha mai sentito?!?? Confused
al giorno d'oggi è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* colpa dei giudici delle carceri e consentono eccezioni di buona condotta o cose del genere..queste eccezioni si stanno verificando troppo spesso e sono diventate abitudini.. le persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* finiscono in carcere e a cui viene assegnato l'ergastolo o tot anni di reclusione hanno avuto la loro opportunità x condurre una vita di buona condotta, ma l'hanno sprecata ed è giusto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* paghino le loro pene..
dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questo accade sempre più raramente a mio parere la pena di morte sarebbe un giusto metodo x riordinare le idee su concetti come "scontare le pene", "ergastolo", "omicidio", ecc..
uno splolveratina di idee in fin dei conti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa mai male!
e probabilmente aiuterebbe la gente a capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è importante pensar alle conseguenze di omicidi!! Neutral
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 02 Gennaio 2006, 23:13    Oggetto: Rispondi citando

QUOTO.......
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 03 Gennaio 2006, 12:21    Oggetto: Rispondi citando

grazie.. Wink ma..è quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso..
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 03 Gennaio 2006, 13:46    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
come ho gia detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci si mette forse abbastyanza nei panni della vittima se un tuo amico o parente fosse ucciso a sangue freddo da un assassino forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saresti così disposto a perdonare............


Non ho detto che sarei disposto a perdonare, questo per me è un discorso diverso: per me la pena di morte NON è una pena, ma un altro reato.
Sono d'accordo sul fatto che la giustizia non funziona a dovere, l'anno scorso il capitolo che abbiamo trattato in clan era appunto la Giustizia e su questi temi abbiamo discusso moltissimo.
Per far funzionare meglio la giustizia io sarei per rendere più efficiente il sistema giudiziario, e rafforzare e migliorare il sistema carcerario. Quindi sono d'accordo con meno sconti di pena, e cose del genere, ma ripeto che per me l'assassinio non è da considerare una pena applicabile.
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Giovedì 05 Gennaio 2006, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

io metterei i lavori forzati al posto della pena capitale
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 05 Gennaio 2006, 18:30    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
io metterei i lavori forzati al posto della pena capitale


ecco! una soluzione! Cool
Top
fede





Registrato: 22/12/05 17:18
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Giovedì 05 Gennaio 2006, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

......su questo argomento ho sentito molto cose ho letto ogni mess prima di scrivere qualcosa...ma vi siete resi conto di aver detto(qualcuno di voi) che la pena di morte sia giusta, o un modo per civilizzare....quale cultura c'è nell'ammazzare un uomo?come fai a decidere se quell'uomo deve morire?sei DIO? la pena di morte è un reato sensa discussioni!è l'uomo che da giustizia con la morte...è omicidio! ci sono tanti modi per punire un reato ma non la MORTE!!! il discorso che la giustizia in italia fa schifo è un altro....non confondiamo le due cose GRAZIE!
Top
fede





Registrato: 22/12/05 17:18
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Giovedì 05 Gennaio 2006, 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sottolineo questa mia frase.. secondo me sarebbe un metodo disciplinare, in fin dei conti "okkio per okkio, dente x dente" è un vekkio detto e ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ha mai sentito?!?? Confused


che fa laura rimettiamo la legge del taglione...ti ricordo che siamo scout cristiani Gesù ha predicato di porgere l'altra guancia e non di ripagare con la stessa moneta!questo è un mio consiglio! gandhi diceva "occhio per occhio.... e il mondo diventa cieco..." PENSACi!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 05 Gennaio 2006, 22:44    Oggetto: Rispondi citando

il mondo diventerà cieco ma saranno sempre i criminali ad avere la meglio in questo modo.... Confused Confused
Top
sponsor
sponsor
fede





Registrato: 22/12/05 17:18
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Venerdì 06 Gennaio 2006, 00:08    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
il mondo diventerà cieco ma saranno sempre i criminali ad avere la meglio in questo modo.... Confused Confused


"ogni volta che qualcuno si erge in difesa di un ideale o agisce per migliorare il destino altrui o lotta contro l'ingiustizia , diffonde una piccola onda di sperenza. l' incontro di tutte queste onde forma una corrente che può travolgere le più imponenti muraglie erette dall'oppressione e dalla reazione" Robert Kennedy

cara lupetta coraggiosa......gesù quando è sceso in terra per amore si sacrifico...in croce! ricordi questa parte?....perdonò chi gli stava accanto; solo con perdono, qualcuno dice, che si arrivare a vivere! ognuno di noi nella nostra piccola vita deve fare il possibile (e l'impossibile) rendendola migliore! non si può decidere la morte di nessuno e una prerogativa di DIO! spero che quello che ho scritto ti faccia pensare!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Venerdì 06 Gennaio 2006, 01:02    Oggetto: Rispondi citando

io consiglio di leggerti i salmo 149

Cantate al Signore un canto nuovo;
la sua lode nell'assemblea dei fedeli.
[2]Gioisca Israele nel suo Creatore,
esultino nel loro Re i figli di Sion.
[3]Lodino il suo nome con danze,
con timpani e cetre gli cantino inni.
[4]Il Signore ama il suo popolo,
incorona gli umili di vittoria.

[5]Esultino i fedeli nella gloria,
sorgano lieti dai loro giacigli.
[6]Le lodi di Dio sulla loro bocca
e la spada a due tagli nelle loro mani,
[7]per compiere la vendetta tra i popoli
e punire le genti;
[8]per stringere in catene i loro capi,
i loro nobili in ceppi di ferro;
[9]per eseguire su di essi il giudizio gia scritto:
questa è la gloria per tutti i suoi fedeli.

....quando vi passa per la testa che dio era un pacifista leggete quelle parole...
la mia opinione è che bisognerebbe distinguere fra cosa giusta e cosa necessaria.

spesso non è bello quando succede qualcosa...xo è necessario che questo avvenga perchè non c'è altra soluzione.

bisogna guardare al presente. nei paesi in cui vige la pena capitale o la si toglie e si mette la sicurezza della pena o non si toglie affatto.
Non ho mai detto che la pena di morte è giusta..ma quante cose a questo mondo no sono giuste però ci sono? Pensateci
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 06 Gennaio 2006, 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
io consiglio di leggerti i salmo 149

[CUT]

....quando vi passa per la testa che dio era un pacifista leggete quelle parole...


Io sono della stessa posizione di fede.

La visione di Dio anticamente era un po' diversa da quella che abbiamo oggi. Nel vecchio testamento si trovano guerre e crimini giustificati in nome di Dio. Ma nel nuovo testamento la visione è capovolta, ed io mi rifarei piuttosto a quella...

Ciao
ZIO
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 14:13    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
io metterei i lavori forzati al posto della pena capitale


Concordo con marco, piuttosto che uccidere un colpevole, che lavori per il bene della comunità a cui ha causato danno!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
marco ha scritto:
io metterei i lavori forzati al posto della pena capitale


Concordo con marco, piuttosto che uccidere un colpevole, che lavori per il bene della comunità a cui ha causato danno!


ma poi c'è sempre qualcuno Rolling Eyes Rolling Eyes che li bolla come un ritorno ai gulag/Lager ....e siamo al punto di prima
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Lo so, infatti bisognerebbe investire moltissimo perché siano fatti bene, e anche organizzati bene.
Però mi sembra la soluzione più giusta, piuttosto che lasciarli nelle prigioi a far niente, o peggio ucciderli.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org