Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


A 18 anni...cambia la vita?!
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 06 Novembre 2005, 21:55    Oggetto: Rispondi citando

certo...però credo sia anche una soddisfazione dire "sto creando qualcosa di mio"...no?
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Novembre 2005, 22:41    Oggetto: Rispondi citando

credo che come ha detto just siano quelli i 18 anni
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2005, 17:48    Oggetto: Rispondi citando

ora posso dire che la mia vita è un po' cambiata dopo i 18 anni:ho potuto donare il sangue ed è stata una grande soddisfazione.Noi pensiamo a noi e non sappiamo che ci sono delle cose che possiamo fare che possono cambiare noi (nella testa)e gli altri...
io vi auguro di poter nonare il sangue quando sarete maggiorenni...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 01 Dicembre 2005, 23:03    Oggetto: Rispondi citando

io ho 20 anni ragazzi...
la mia vita è troppo cambiata da 2 anni a sta parte...la differenza è che ora ho una cosa che ho a lungo desiderato...L'indipendenza
Lavoro certo ma da soddisfazione potersi mantenere da soli senza pesare sui genitori che ti hanno mantenuto x 18 anni..io la penso così...
Top






Registrato: 28/01/06 17:47
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Domenica 12 Febbraio 2006, 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Confused da luglio sono diciottenne....e sinceramente non saprei dirvi se cambia qualcosa...so solo che sarei rimasta "piccola" ancora per un pò...il giorno del mio diciottesimo compleanno ero nervosissima:*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo crescere...ho avuto paura di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essere ancora abbastanza pronta...di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essere in grado di prendere io il comando della mia vita....e credo di non esserlo ancora.....quest'anno c'è la maturità....e mi spaventa un pò...non so dopo cosa ci sarà...o meglio,cosa io voglio che ci sia.............
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 12 Febbraio 2006, 13:32    Oggetto: Rispondi citando

ti dirò...secondo me i 18 anni sono diversi dall'età di "maturazione" della persona:c'è chi è maturo a 15 anni e chi lo diventa a 30...
il fatto è che nelle piccole cose un maggiorenne si gestisce più facilmente:scuola,patente,lavoro,...
questo è il punto:l'essere maggiorenne mi ha cambiato un po' la routine,più che la vita.
poi ora con la mia età ho la possibilità di aprirmi più strade verso il futuro...
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 12:59    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto 18 anni da un anno e tra poco ne fo 19 e vi assicuro che non cambia nulla. anch'io prima ero convinta che tutto cambiasse in modo drastico e invece.... Crying or Very sad
non cambia niente tranne che puoi farti le giustificazione a scuola da solo e puoi prendere la patente e andare a votare poi è veramente tutto come prima. purtroppo.
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 15:10    Oggetto: Rispondi citando

secondo me a 18 anni se si vive ancora a casa con i genitori non cambia la vita a parte che hai più responsabilità e puoi portare la macchina, perchè alla fine se vivi con i tuoi devi rispettare le regole da loro imposte se invece vai a vivere da solo cambia eccome; perchè devi iniziare a lavorare e a cavartela completamente da solo..............
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 17 Dicembre 2006, 00:40    Oggetto: Rispondi citando

non è che cambi molto.... continui a vivere, come al solito, cambiano 2-3 cose, che comunque non tutti riescono a percepire immediatamente.

1- puoi (e sarebbe bene farlo) votare, per alcuni è solo una roba da grandi, ma in realtà quel "impegno socio politico" che compare nelle carte di clan si basa anche su questo. Incominciare a preoccuparsi anche di quello che succede fuori, è un discorso delicato che anche a 20 non capisci a pieno, ma pensare che tu sei chiamato a "scegliere" una linea politica per il tuo paese, dovrebbe fare riflettere che non è solo un gioco...

2- Ti rendi conto che ora saresti libero di ribellarti a tutto ciò che i tuoi insegnanti, genitori e capi ti dicono di fare, ma poi capisci che loro lo fanno solo per il tuo bene e che ribellarti ad una cosa che ti aiuta a crescere è un controsenso.

3- La patente Laughing Cool Laughing momento di estrema libertà che termina quando scopri quanto costa la benzina e allora torni al caro vecchio amico autobus Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org