Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scelta nome dei personaggi giungla
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2005, 19:49    Oggetto: Rispondi citando

io sono un rover e da quest'anno faccio servizio in branco, sono fratel bigio... posso suggerirti l'avvoltoio chil e il picchio ferao Wink
altrimenti ce n'è tanti altri, ikki il porcospino, wontolla, mor il pavone...
Top
sponsor
sponsor
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 05 Dicembre 2005, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Penso che tu abbia frainteso...può essere utile sentirsi vicini al carattere del personaggio...non è che devi avere similitudini con lo stesso...altrimenti bagheera sarebbe riservato a poche persone...ma anche kaa o qualsiasi altro personaggio principale!!

Akela è il capobranco...il leader
Bagheera è leale e coraggiosa
Kaa è saggio e abile
Baloo è il maestro della legge
Raska è mamma (protettiva)
Fratel Bigio è fedele
ecc....
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Domenica 22 Gennaio 2006, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Ila! ha scritto:
Scegli Wontolla!!!!!!!!!!!!! Embarassed Embarassed Laughing



YEA!!!!!!!!! Twisted Evil
anche io ti consiglio wontolla secondo me è un gran personaggio anche se non è propio una figura totelmente positiva è da ammirare il fatto che pur essendo fuori dal branco rispetta lo stesso le leggi della giungla.

anche a me hanno dato la possibilità di scegliere il nome giungla quando all'inizio di questo anno ho cominciato a fare il rover in servizio in branco.
Top
marise



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/01/06 23:12
Messaggi: 21
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Lunedì 23 Gennaio 2006, 23:18    Oggetto: Rispondi citando

BRAVO ZIO...W IKKI!
Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* entrata quest'anno nello staff di branco è interpreto il simpatico porcospino, che- guarda caso- assomiglia tanto a me, buonaforchetta e un pò chiacchierone!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti consiglio di interpretare un personaggio che si avvicini al tuo carattere il più possibile! Very Happy
Top
kiara91



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/08/06 21:24
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 23:09    Oggetto: Rispondi citando

ma è logica la scelta... fratel bigio Cool Razz
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Agosto 2006, 00:07    Oggetto: Rispondi citando

una domanda:è giusto voler poter scegliere il proprio "ruolo" nel branco anche in base al proprio carattere?
io parlo da scolta in servizio...e avrei questa curiosità visto che ho una vasta gamma di personaggi "minori" a disposizione"
Top
gian



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 16/08/06 21:22
Messaggi: 38
Residenza: Padova e provincia

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Agosto 2006, 00:22    Oggetto: Rispondi citando

io sono stato rover in sevizio ed ero Wontolla.....
comunque ti consiglio vivamente Fratel Bigio essendo un VVLL
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Agosto 2006, 10:50    Oggetto: Rispondi citando

A proposito dei personaggi minori io sono un po' dubbioso... Nel senso che personaggi come Oo, Mang, Ikki, etc... vengono nominati solo una o due volte in tutto il Libro della Giungla, ed è facile che nei racconti non vengano proprio nominati.
Se però a uno piace fare un personaggio nuovo e quasi sconosciuto (a meno che nel branco non ci sia già stato come Vecchio Lupo), allora questi vanno sicuramente bene.
Io personalmente però preferirei un personaggio più presente, come Fratel Bigio, Won Tolla, etc...

Un'eccezione è forse Ferao: è vero che viene nominato solo una volta, ma con il suo canto apre la stagione della primavera... Insomma, non mi sembra poi una cosa così tanto banale!
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 00:40    Oggetto: Rispondi citando

a me cm vecchio lupo piace kaa ma è già occupato
il + figo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è fratel bigio... tutti inziano a kiamarti bigio...
e darzee l'uccello tessitore l'avete mai sentito? il mio migliore amico(rover in servizio adesso in reparto) l'ha utilizzato cm cambusiere alla vacanza di branco dell'anno scorso...
Top
sponsor
sponsor
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me i lupetti alla fine non è che guardano il nome... voglio dire, se un VL ha il nome di un personaggio minore non vuol dire che sarà rispettato di meno dai bambini... Rolling Eyes ... bisogna fare attenzione a come si ci propone a quelle piccole pesti... Very Happy . Io per esempio sono Ikki da quasi tre anni.... i bambini non pensano minimamente che "valgo" meno di Fratel Bigio... Laughing
Top
FratelBiggio





Registrato: 28/04/06 10:17
Messaggi: 3
Residenza: Latina

MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 15:41    Oggetto: Fratel Bigio Rispondi citando

Per me è assolutamente impossibile che non ci sia ancora Fratel Bigio, fratello di tana di Mogwli e fondamentale nei racconti di azione (la tigre la tigre e i cani rossi ) ........quindi
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Ha ragione Orso Mite... Un nome vale l'altro... Da noi di solito l'animale si associa più che al carattere, all'aspetto fisico...
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Martedì 05 Settembre 2006, 23:51    Oggetto: Rispondi citando

si è vero... e poi cosa vuol dire scusa che non si può scegliere un animale solo perchè non ha un ruolo importante nel libro della giungla, o perchè è un personaggio un po' schizzinoso?
io dico che il nome lo devi scegliere in relazione alle tue caratteristiche e non in base alla rilevanza che ha nella storia, non è che poi per i fratellini e sorelline te sei meno importante di chi ha l'animale più significativo, o sbaglio?
sono d'accordo con orso mite, il tuo rapporto con i bambini non dipende da un nome, ma da come ti relazioni con loro!!!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Settembre 2006, 09:09    Oggetto: Rispondi citando

certo....io non dico che il nome cambi il tipo di rapporto con i bambini(anche se,si sa,akela e bagheera hanno un ruolo diverso rispetto a quello di un r/s in servizio)...solo che,per sfizio personale,voglio un personaggio che mi rappresenti caratterialmente...
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 00:53    Oggetto: Rispondi citando

MAAAAAAAAAAAAAAANG !!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org