Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SCOUT UNIVERSITARI : passaparola ?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Wontolla.Ag7



Età: 38
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 21/10/05 16:22
Messaggi: 25
Residenza: Agrigento

MessaggioInviato: Domenica 06 Novembre 2005, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Beh io ho fatto un anno in R/S da universitario...

Cosa ti interessa sapere?
Top
sponsor
sponsor
Wontolla.Ag7



Età: 38
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 21/10/05 16:22
Messaggi: 25
Residenza: Agrigento

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Anche se non è proprio il mio caso, dato che io avevo la possibilità di rientrare ogni fine settimana, ho un amico che era nelle condizioni che hai descritto...

Per riuscire a mantenere veri e propri rapporti con il tuo clan devi innanzi tutto avere una continuità all'interno del percorso formativo della branca r/s che vada oltre quella due o tre volte in cui in un anno vedi il gruppo della tua città.

Per far questo probabilmente sarai "obbligato" ad entrare e censirti in un gruppo che sia vicino a te durante il periodo in cui sei fuori sede.

Potresti ugualmente censirti col gruppo della tua città e vederlo quel paio di volte all'anno, ma non avrebbe senso passare la maggior parte del proprio tempo con un gruppo dove sei censito.

Nel caso in cui tu decida di restare in stallo, quindi di non avere una vera e propria vita scout se non col gruppo della tua città, beh l’unica possibilità che ti resta è quella (visto che sicuramente hai pure l’età per poterlo fare) di fare servizio in uscite di e/g o di branco come cambusiere, ma sottolineo in via non ufficiale (anche se alla fine i tuoi capi ti conoscono e te lo farebbero fare).

Io per esempio Adesso mi sono trasferito ad un’altra università, per cui adesso vedrò il mio gruppo soltanto un paio di volte l’ anno, anche se ormai ho preso la partenza e quindi il discorso diventa un po’ diverso, ho optato per continuare a fare attività nella città in cui vivo per studiare…
Dopodiché quando torno a casa avrò la possibilità di continuare a fare il capo a disposizione nel gruppo della mia città….
Non sto trovando grossi problemi ad inserirmi nell’ambito scout della mia nuova città.
(visto che ci tenevi a saperlo)
E poi a casa sanno sempre che possono contare su di me…
Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool
Top
paperotto sorridente



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/01/06 16:27
Messaggi: 7
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Giovedì 19 Gennaio 2006, 16:37    Oggetto: Rispondi citando

ciao *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cristina!anch'io ho eperienze a riguardo! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riguardano me xk *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* universitaria ma studio vicino la mia città dunque *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre presente in clan, ma una nostra scolta k studia a milano..beh *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* frequenta nessun'altro gruppo è venuta in route invernale ma sa poco del resto delle attività di clan e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* frequenta nessun'altro gruppo a milano!! la vedo un pò fuori dalla vita scout quindi penso anch'io k la cosa migliore sia censirsi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il gruppo della città in cui si vive!! Wink
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 19 Gennaio 2006, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

paperotto sorridente ha scritto:
ciao *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cristina!anch'io ho eperienze a riguardo! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riguardano me xk *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* universitaria ma studio vicino la mia città dunque *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre presente in clan, ma una nostra scolta k studia a milano..beh *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* frequenta nessun'altro gruppo è venuta in route invernale ma sa poco del resto delle attività di clan e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* frequenta nessun'altro gruppo a milano!! la vedo un pò fuori dalla vita scout quindi penso anch'io k la cosa migliore sia censirsi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il gruppo della città in cui si vive!! Wink


Ciao Cristina (e benvenuta sul forum visto che questo è il tuo primo messaggio),
se hai intenzione di continuare a scrivere sul forum ti prego di *non* utilizzare lo stile sms.
Qua non ci sono limitazioni di caratteri, ti assicuro che il tempo impiegato a scriverè "che" non è poi così diverso da "k" ma il testo risulta molto più leggibile.

Ciao
ZIO
Top
paperotto sorridente



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/01/06 16:27
Messaggi: 7
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Venerdì 20 Gennaio 2006, 21:36    Oggetto: Rispondi citando

ciao zio!grazie per il benvenuto!la prossima volta starò attenta a scrivere bene..è che quando scrivo messaggi informali spesso mi viene spontaneo scrivere in quel modo!vabbè grazie e a presto Wink
Top
marise



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/01/06 23:12
Messaggi: 21
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Lunedì 23 Gennaio 2006, 23:57    Oggetto: Rispondi citando

All'anno scorso una scolta e un rover del mio clan si sono trasferiti, la prima a Roma e il secono a Milano, per l'università.
Io mantengo i contatti con loro, visto che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* el mio stesso anno e in più lei è la mia migliore amica.

Mi sento al telefono con entrambi ogni mercoledì mattina (la riunione è il marteì sera), gli racconto tt ciò che abbiamo fatto e mi appunto ogni commento che riporto la settimana successiva al clan.

Ammetto che fino all'anno scorso era molto complicato, a volte, x esempio, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscivo a contattarli telefonicamente così gli raggiungevo via e-mail che, a volte, venivano lette in ritardo.
Ma qst'anno l'organizzazione tra noi tre è migliorata, ad ogni riunione riusciamo anche a decidere precisamente cosa dobbiamo fare la settimana successiva, così che loro si organizzano e riescono a dire la loro sull'argomento scelto (in qsto momento stiamo rifacendo la Carta di Clan, e servono anche i loro pareri, ovviamente!).

In più qndo loro riescono a scendere il fine settimana, spostiamo la riunione la domenica mattina, anche se io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molto contenta perchè salto la riunione di Branco...va bhè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può avere tt dalla vita!!!

Spero di averti aiutata

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Top
paperotto sorridente



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 19/01/06 16:27
Messaggi: 7
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Martedì 24 Gennaio 2006, 23:08    Oggetto: Rispondi citando

ciao marise!c'è proprio una bella organizzazione nel tuo clan..riporterò sicuramente quello che mi hai detto al mio clan per la prossima riunione sperando in un riscontro positivo..magari ti farò sapere!grazie ciao Smile Very Happy Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org