Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


hike..che passione!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Margherita intraprendente





Registrato: 10/03/05 21:42
Messaggi: 42
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Sabato 05 Novembre 2005, 22:08    Oggetto: hike..che passione! Rispondi citando

Ciao...
io quest'estate ho fatto l'hike, è stata un'esperienza fantastica anche se all'inizio ero spaventata, ma poi aver passato 2 giorni con due amici è stato bellissimo!! per non parlare dell'emozione unica del saluto di tutto il reparto e l'accoglienza al nostro ritorno.
per voi com'è stato??

flower
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 06 Novembre 2005, 12:57    Oggetto: Rispondi citando

ormai sono passati 3 anni dal saluto al reparto...il mio hike è stato particolare perchè ero l'unica ragazza a parteciparvi!
è stato moooolto divertente..ma la parte che ho preferito è stata la lettura della lettera dei miei capi!
Top
Margherita intraprendente





Registrato: 10/03/05 21:42
Messaggi: 42
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Domenica 06 Novembre 2005, 16:43    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io ero l'unica ragazza e ho fatto l'hike *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 2 ragazzi!!! Il momento più emozionante x me (ed *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il momento in cui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scoppiata in lacrime) è stato qnd tutti hanno cantato "insieme". *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce l'ho fatta + e m *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* messa a piangere...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 06 Novembre 2005, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

ti dirò...a me è piaciuto molto anche il discorso che il mio capo ha fatto al reparto nel momento in cui siamo partiti...ma la lettera...la conservo ancora...
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 13:41    Oggetto: Rispondi citando

anch'io ero l'unica ragazza con tre ragazzi, e mi sono divertita troppissimissimo!!!
e ovviamente non poteva mancare che piangessi Very Happy
ho pianto prima di andarcene (anche perchè la mia sq era tutta in lacrime -.- ) e quando ho letto la lettera al reparto (che sbianco non ce la facevo più a leggerla Embarassed , ci avrò messo mezz'ora!)
quando siamo ritornati invece ci ha accolto tutto il reparto, mi hanno preso lo zaino e hanno iniziato a tempestarmi di domande!!
e poi i miei paciocconi mi hanno strapazzato di baciiii (non pensate male sono miei amici)
bellissimo!
Top
Lety





Registrato: 05/09/05 14:54
Messaggi: 89
Residenza: San Canzian d'Isonzo

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Il 22 ottobre ho inizato il mio 3° anno nel rep. xciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai fatto un hike ma voglio raccontarvi lo stesso cosa mi è successo.
Nel mio rep. quando i ragazzi del 4 e 5 anno vanno in hike, i "piccoli" fanno un'altra prova e si kiama UOMO DEL BOSCO!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando i ragazzi del hike *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* andati via, quasi ttt il rep. s è messo a piangere.
la mia vicecsq m ha raccontato k è 1 dura prova, ma alla fine è anche divertente xkè t diverti molto (spec. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i ragazzi) e vinci un pò la tua paura.

W REPARTO GIRASOLE E OMEGA (ronchi 1°)
Top
Margherita intraprendente





Registrato: 10/03/05 21:42
Messaggi: 42
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Domenica 13 Novembre 2005, 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Lety ha scritto:
i "piccoli" fanno un'altra prova e si kiama UOMO DEL BOSCO!!!
la mia vicecsq m ha raccontato k è 1 dura prova...


che cos'è qst prova *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne ho mai sentito parlare?! E' vero, l'hike è abbastanza duro ma m ha fatto vincere alcune paure (come andare in giro di notte per posti poco conosciuti, anzi direi sconosciuti xkè dove siamo stati all'hike non c'ero mai stata!). *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* app tornata dalla 1° uscita di noviziato e chi lfino all'anno scorso non avrei mai creduto di potere andare in giro x un eremo buio e spettrale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la mia amica!! l'hike è davvero qlcs *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t fa crescere...
Top
Lety





Registrato: 05/09/05 14:54
Messaggi: 89
Residenza: San Canzian d'Isonzo

MessaggioInviato: Lunedì 14 Novembre 2005, 17:36    Oggetto: Rispondi citando

I ragazzi del I°, II° e III anno ricevono 1 mela, 1 confezione di cioccolata, 1 salciccia, 1 panino e un pò di fiammiferi. Bisogna spargersi sul fiume, accendere il fuoco e far da mangiare e poi riflettere e rispondere a delle domande sull'anno passato.
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 14 Novembre 2005, 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Lety ha scritto:
I ragazzi del I°, II° e III anno ricevono 1 mela, 1 confezione di cioccolata, 1 salciccia, 1 panino e un pò di fiammiferi. Bisogna spargersi sul fiume, accendere il fuoco e far da mangiare e poi riflettere e rispondere a delle domande sull'anno passato.
troppo bello!!
io avvolgerei la mela nella stagnola della cioccolata in modo da cuocerla sotto le braci
Top
sponsor
sponsor
Lety





Registrato: 05/09/05 14:54
Messaggi: 89
Residenza: San Canzian d'Isonzo

MessaggioInviato: Giovedì 17 Novembre 2005, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
Lety ha scritto:
I ragazzi del I°, II° e III anno ricevono 1 mela, 1 confezione di cioccolata, 1 salciccia, 1 panino e un pò di fiammiferi. Bisogna spargersi sul fiume, accendere il fuoco e far da mangiare e poi riflettere e rispondere a delle domande sull'anno passato.
troppo bello!!
io avvolgerei la mela nella stagnola della cioccolata in modo da cuocerla sotto le braci


la sera
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 22 Novembre 2005, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia vita scout ho fatto due hike, il primo come prova finale per la prima classe, il secondo come prova per la specilità maggiore di "Vita all'Aperto".
Il primo ero in coppia, il tutto organizzato dai miei capi, ci diedero un biglietto della corriera di sola andata per Camerino e ci fecero partire alla volta di un convento francescano... l'andata fu tranquilla, il ritorno un po' meno, non esistevano infatti le corriere la domenica (e il caporiparto lo sapeva bene, voleva vedere come avremmo fatto), così dovemmo fare diversi chilometri a piedi, fare l'autostop, cambiare diversi pulman e due treni... fu davvero bello
Il secondo però fu magico, in solitaria per le campagne intorno ad Ancona... è stato il mio primo incontro con la strada (ho fatto più di 35 km, all'epoca mi sembravano davvero tanti!!!)
La notte non chiusi occhio, prima ha piovuto, poi venni letteralmente assaltato dalle zanzare, non mi rimase che riempire lo zaino e ripartire, camminai tutta la notte e la mattina dopo raggiunsi il mio riparto alle 9:30, 6 ore prima dell'ora prevista
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org