Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Non sono capo sq :(
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 16:47    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
se ho imparato una cosa dallo scautismo è questa:lo scautismo non è solo tecnica!
immagino tu sia molto brava in tutto(da quello che hai scritto è così)...ma è successo anche a me di essere messa vice quando il mio capo non era di certo "al mio livello".
la motivazione dei cpai l'ho cpaita piano piano:il ruolo del vice è importantissimo perchè fa da tramite tra la squadriglia e il capo e lo aiuta a maturare.
in questo modo io sarei riuscita a migliorare la squadriglia in ambito tecnico e a dare una spinta al capo per quanto riguarda il suo ruolo.
non ti abbattere...prendilo come un onore l'essere vice!io me ne sono accorta troppo tardi...parola di scolta!ciao ciao


grazie tante!!
sicuramente prendero il tuo consiglio al volo!!
Very Happy Very Happy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è brutto è cm se ti senti messa da parte!
Top
sponsor
sponsor
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 17:54    Oggetto: Rispondi citando

ciao cignola, quando ero all'ultimo anno di reparto anch'io sono stata vicecapo.. anch'io all'inizio ci sono rimasta un pò male... man mano però ho capito che i capi non potevano fare in modo diverso: eravamo 4 ragazze del 4anno e c'erano solo 2 sq femminili...non potevano metterci tutti capi!!!
l'importante non è essere capi. l'importante è creare una sq unita, in cui tutti componenti si sentano a loro agio, dove tutti si mettano in gioco, dove ci si aiuta a vicenda senza "obbligare" gli squadriglieri a fare le cose. il capo e il vice devono lavorare insieme, senza sentirsi superiori alle altre squadrigliere. niente autorità, niente comandi... ma lavorare tutte insieme. cosi le imprese che si fanno con la sq diventano un divertimento!!!
io, quando ero vice, ho lavorato con la mia capo sq e durante l'anno non mi sono mai sentita inferiore a lei, perchè sulla carta io ero vice e lei capo ma nella realtà eravamo entrambe capi!!!!
alla fine dell'anno la mia SQ ha vinto la fiamma e io ho potuto fare per l'ultima volta l'urlo di SQ con in mano la fiamma ed è stata un'emozione grandissima!!!!!

vai in uscita e divertiti con la tua SQ!!! non rovinarti il tuo ultimo splendido anno come SUPER VICECAPO SQ!!!!!!
Bagheera
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
R4!n ha scritto:
anche x me

ti capisco!!


a proposito non date retta a R4!n perchè vi prende solo in giro...
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Giovedì 27 Ottobre 2005, 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Grazie scricciolo....ma grazie anche a tutte le persone che mi hanno dato un consiglio!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una cosa di certo l'ho capita ed è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisogna arrendersi mai!
ciao ciao
Top
kati@!!





Registrato: 23/10/05 18:10
Messaggi: 47
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Giovedì 27 Ottobre 2005, 17:01    Oggetto: non mollare|!!!parlane!!! Rispondi citando

si... esperienza esperienza..... ma xkè non ne parli direttamente con i tuoi capi e cerki di risolvere con loro qsto problem??!comunque non mollare !!! sarebbe 1grande perdita per il tuo gruppo!!!! Rolling Eyes
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Martedì 01 Novembre 2005, 13:27    Oggetto: Re: non mollare|!!!parlane!!! Rispondi citando

kati@!! ha scritto:
si... esperienza esperienza..... ma xkè non ne parli direttamente con i tuoi capi e cerki di risolvere con loro qsto problem??!comunque non mollare !!! sarebbe 1grande perdita per il tuo gruppo!!!! Rolling Eyes

grazie!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho gia parlato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi ma si rifiutano di darmi spiegazioni!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 01 Novembre 2005, 14:18    Oggetto: Rispondi citando

comunque non credo si tratti di un RIFIUTO!fidati...secondo me vogliono che tu capisca da sola il perchè!l'anno prossimo sarai una scolta e lì di certo non avrai sempre la pappa pronta.
la ricerca fa parte dello scautismo:la ricerca di motivazioni è una di queste.
non devi,a questo punto del tuo cammino,chiedere spiegazioni ai capi...chiedile a te stessa e datti una risposta...
te lo dice una scolta...
Top
kikka



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 01/10/05 13:34
Messaggi: 163
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Martedì 01 Novembre 2005, 20:38    Oggetto: Rispondi citando

Jodykucciola92 ha scritto:
Secondo me, i tuoi capi sono colpiti da qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai e che la raga *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti ha preso il posto ha: l' antipatia. Non darle peso, è solo una ruffiana che con qualche smorfia è riuscita a catturare l'attenzione dei tuoi capi.... Tu continua x la tua strada, cerca di essere estroversa, impegnati al massimo e sii disponibile con tutti. Tira su il morale a tutta la squadriglia e tieni sempre il sorriso sulle labbra e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riavrai il tuo ruolo, avrai vinto lo stesso e diventerai un capo migliore di loro Exclamation


Non credi di essere 1 po esagerata..... secondo me, i capi hanno fatto quella scelta x le ragioni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha detto 20coccy03.... Embarassed Embarassed Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 01 Novembre 2005, 22:02    Oggetto: Rispondi citando

[quote="kikka"]
Jodykucciola92 ha scritto:
Secondo me, i tuoi capi sono colpiti da qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai e che la raga *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti ha preso il posto ha: l' antipatia. Non darle peso, è solo una ruffiana che con qualche smorfia è riuscita a catturare l'attenzione dei tuoi capi.... Tu continua x la tua strada, cerca di essere estroversa, impegnati al massimo e sii disponibile con tutti. Tira su il morale a tutta la squadriglia e tieni sempre il sorriso sulle labbra e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riavrai il tuo ruolo, avrai vinto lo stesso e diventerai un capo migliore di loro Exclamation


secondo me sei un po' esagerata...cacchio...non tutti i capi sono così(e quasi tutti non lo sono)...alcuni hanno grandi amicizie con gli scout ma non credo ci sia nulla di male.
il fatto che anche i cpai si trovano davanti a una scelta.e questa scelta si basa sulla speranza di portare avanti un reparto che sia unito e compatto.
e poi...scusa:come fai a generalizzare tutto quello che hai provato quando eri in l/c?
comunque il vice è una persona importante per il reparto...al di là del fatto che sia "vice"...è fondamentale che ci sia una figura che faccia da tramite tra capo e reparto,che sia d'aiuto ai capi,sia sq che reparto!
non vuol dire che si tratti di preferenze...non esageriamo..o addirittura:non facciamo di un'erba un fascio!
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 22:40    Oggetto: Rispondi citando

quello che ho capito io dopo un malinteso del tuo genere è che alla fine l'importante *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è portare il guidone o avere la sbarrette cucite sulla camicia ma il comportamento e la maturita e il comportamento di un capo e l'essere in gamba tanto che anche la + piccola della sq può avere un comportamento da capo
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 07 Novembre 2005, 23:56    Oggetto: Rispondi citando

si...ok...però l'essere vice non è una punizione.ci sono delle motivazioni sotto che possono essere non solo in base alla quantità di lavoro o al merito.
anche a me è capitato un paio di volte di essere messa vice anche se lavoravo più del capo.anche io sono stata male inizialmente.Poi,parlando con i capi,ho scoperto che hanno messo il mio capo in quella posizione il primo perchè si responsabilizzasse un po' e l'altro perchè uscisse dal guscio della timidezza.
insomma...bisogna avere gli occhi della maturità per riuscire a non fermarsi alla superficie ma guardare quello che c'è sotto...
e questo vale anche per i vice!
Top
koala_goloso





Registrato: 30/01/06 21:43
Messaggi: 11
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 30 Gennaio 2006, 22:46    Oggetto: *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Rispondi citando

ank'io non sarò mai csq ma qst'anno e l'anno prox saro vice... sai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti dico...ank'io sono sempre stata presente e ho sempre fatto tutto ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovevo(spesso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di +) ma sinceramente sai come mi sento realizzata???? con l'ammirazione delle mie squadrigliere...
quando sento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro con me si divertono e mi ammirano sono talmente contenta...in fondo c'hai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il peso in- del consiglio capi...
Top
Lety





Registrato: 05/09/05 14:54
Messaggi: 89
Residenza: San Canzian d'Isonzo

MessaggioInviato: Martedì 31 Gennaio 2006, 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Msg x Cignola: la ragazza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventerà capo sq
Top
marmotta*scoppiettante



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/01/06 23:36
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Febbraio 2006, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

salve...ehm scrivo perchè nel nostro reparto è successa la stessa cosa più volte, ma in particolare quest'anno!io adesso sono in noviziato e a settembra hanno convocato il coniglio capi x decidere i capi sq dell'anno scout che stava x iniziare...eravamo molto indecisi e schierati in due gruppi ma alla fine in seguito ad una votazione è saltato fuori un nome, anche se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* condiviso da tutti...
quando l'ha saputo la ragazza, che fra l'altro è una mia grande amica c'è rimasta malissimo...che dire erano entrame in gamba...alla fine col passare del tempo è riuscita a passarci sopra anche dimostrando ai capi quanto valeva...insomma all'interno di un'esperienza scout non si possono mettere sempre al primo posto le proprie ambizioni...segui il mio consiglio:impegnati al 100% e dimostra ai capi che tu vali...magari ti affideranno altri incarichi imporatanti!
non cambiare gruppo, non risolveresti niente e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lasciare che questa delusione ostacoli il tuo cammino scout!piuttosto dai il tutto e per tutto per la tua sq!alla fine i capi punteranno presumo,sulla stretta collaborazione fra te e il tuo csq!
buon sentiero ale-parma1 Wink
oddio quanto ho scrittO??
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org