Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Non sono capo sq :(
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Domenica 23 Ottobre 2005, 16:22    Oggetto: Non sono capo sq :( Rispondi citando

......Oggi è una giornata da elimadare dal calendario!!!
Sono tornata da un'ora dai passaggi delusissima!!!....Vi spiego tutto....!!
Dopo essermi rotta il ......... per 4 anni, ma in particolare negli ultimi 2 anni e mezzo.....i miei capi repa mi ringrazziano facendomi fare l'ultimo mio anno in reparto da vice sq!!!!!...In quel secondo mi sono sentita il mondo cadere addossso!!
Ma sopratutto gli edeali in cui credevo, gli scopi che mi ero prefessita, tutti i sacrifici che ho fatto per essere sempre presente a tutto, avere le tecniche pronte etc.....è crollato!!
Ora sono confusa, non so cosa fare!!!!
Se ritirarmi, cambiare gruppo o fare vedere ai capi chi sono realmente!!!!!!
Datemi un vostro consiglio!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi voglio dare un consiglio......"credete sempre nei vostri sogni"!!!!

un bacione a tutti!!!
Top
sponsor
sponsor
olive90xx





Registrato: 14/06/05 20:16
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Domenica 23 Ottobre 2005, 20:22    Oggetto: Rispondi citando

fai vedere ai tuoi capi che hanno fatto un grosso errore non mettendoti a capo della sq!ma il tuo nuovo capo ha + esperienza di te?è + estroverso?perchè pensi che l'abbiano fatta capo?......un cosiglio :non cambiare gruppo!daresti loro ragione! Razz
rispondi...
Top
fraxx



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 22/05/05 22:58
Messaggi: 116
Residenza: Palermo 19

MessaggioInviato: Domenica 23 Ottobre 2005, 20:41    Oggetto: Rispondi citando

appunto cignola *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambiare gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha senso e i capi penserebbereo: "guarda avevamo ragione, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è degna di essere capo se molla tutto così" quindi la scia tutto come è ok?
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 24 Ottobre 2005, 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Beh, da ex-capo sq, ti dico che secondo me la tragedia non è così terribile come ti sembra...
Non credo che fare il capo sq sia un merito particolare, o il coronamento ultimo di una vita scout (per non aggiungere che nella pratica spesso è un anno di sbattimenti incredibili, ma lo dico sempre e nessuno mi crede...).
Piuttosto, io sono stato molto più orgoglioso (e lo sono ancora) della mia quarta tappa, che è veramente il riconoscimento dell'impegno che ci messo.

Decidere i capi dell'anno successivo è sempre una scelta delicatissima e difficilissima, e a volte capita (come è capitato spesso da noi) che sia inevitabile deludere qualcuno.
Ma ti prego, non fartene una questione personale, tanto da mettere in discussione tutto lo scoutismo! Ci sono cose molto più importanti dell'essere o no caposq.!
Top
am89





Registrato: 17/11/04 09:43
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Lunedì 24 Ottobre 2005, 17:24    Oggetto: Rispondi citando

ciao io penso k tu non debba mollare o cambiare gruppo, se i tuoi capi ti hanno messo vice un motivo ci sarà o gli stai li........... e allora in quel caso è necessario andare avanti per far loro capire k ti hanno sottovalutato o hanno deciso in base ad altri parametri k probabilmente non so, in ogni caso non mollare tieni duro e dimostra a tutti ki sei!!!!


in bocca al lupo
andrea

p.s. poi fammi sapere cosa hai deciso e come va.....ciao
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

olive90xx ha scritto:
fai vedere ai tuoi capi che hanno fatto un grosso errore non mettendoti a capo della sq!ma il tuo nuovo capo ha + esperienza di te?è + estroverso?perchè pensi che l'abbiano fatta capo?......un cosiglio :non cambiare gruppo!daresti loro ragione! Razz
rispondi...


Abbiamo la stessa esperienza scout!
Per quanto rig il carattere io sono piu dura di lei!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo so perchè abbiano fatto capo lei!!
penso abbiano ritenuto che sia oppurtuno fare lei!!
Shocked
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie lo stesso!
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

fraxx ha scritto:
appunto cignola *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambiare gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha senso e i capi penserebbereo: "guarda avevamo ragione, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è degna di essere capo se molla tutto così" quindi la scia tutto come è ok?


Ci pensero!!
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Beh, da ex-capo sq, ti dico che secondo me la tragedia non è così terribile come ti sembra...
Non credo che fare il capo sq sia un merito particolare, o il coronamento ultimo di una vita scout (per non aggiungere che nella pratica spesso è un anno di sbattimenti incredibili, ma lo dico sempre e nessuno mi crede...).
Piuttosto, io sono stato molto più orgoglioso (e lo sono ancora) della mia quarta tappa, che è veramente il riconoscimento dell'impegno che ci messo.

Decidere i capi dell'anno successivo è sempre una scelta delicatissima e difficilissima, e a volte capita (come è capitato spesso da noi) che sia inevitabile deludere qualcuno.
Ma ti prego, non fartene una questione personale, tanto da mettere in discussione tutto lo scoutismo! Ci sono cose molto più importanti dell'essere o no caposq.!


lO SCOUTISMO PER ME è IMPORTANTISSIMO!!
Top
R4!n





Registrato: 13/09/05 14:53
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

anche x me
Top
sponsor
sponsor
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

am89 ha scritto:
ciao io penso k tu non debba mollare o cambiare gruppo, se i tuoi capi ti hanno messo vice un motivo ci sarà o gli stai li........... e allora in quel caso è necessario andare avanti per far loro capire k ti hanno sottovalutato o hanno deciso in base ad altri parametri k probabilmente non so, in ogni caso non mollare tieni duro e dimostra a tutti ki sei!!!!


in bocca al lupo
andrea

p.s. poi fammi sapere cosa hai deciso e come va.....ciao


Ankora ho le idee molto confuse e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesco a dirti neanke se domenica ci vado!!
ma una cosa è sicura i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* devo avere ragione!!
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 15:41    Oggetto: Rispondi citando

R4!n ha scritto:
anche x me

ti capisco!!
Top
*_sev_*



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 14/05/05 11:40
Messaggi: 233
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 15:47    Oggetto: Rispondi citando

non cambiare... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrebbe senso... sappi che (come ha già detto fraxx ) se vai via penseranno queste cose il *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono assolutamente vere!!!!
Top
Lety





Registrato: 05/09/05 14:54
Messaggi: 89
Residenza: San Canzian d'Isonzo

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 15:50    Oggetto: Rispondi citando

La stessa cosa è successa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel mio reparto sabato scorso...... Questa ragazza all'inizo l'ha presa malissimo ma i capi le hanno detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* durante l'anno possono cambiare i ruoli!!!

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi dipiace molto x te!!!
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Lety ha scritto:
La stessa cosa è successa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel mio reparto sabato scorso...... Questa ragazza all'inizo l'ha presa malissimo ma i capi le hanno detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* durante l'anno possono cambiare i ruoli!!!

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi dipiace molto x te!!!


nel mio è impossibile!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi ci devo fare l'abbitudine!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Ottobre 2005, 16:43    Oggetto: Rispondi citando

se ho imparato una cosa dallo scautismo è questa:lo scautismo non è solo tecnica!
immagino tu sia molto brava in tutto(da quello che hai scritto è così)...ma è successo anche a me di essere messa vice quando il mio capo non era di certo "al mio livello".
la motivazione dei cpai l'ho cpaita piano piano:il ruolo del vice è importantissimo perchè fa da tramite tra la squadriglia e il capo e lo aiuta a maturare.
in questo modo io sarei riuscita a migliorare la squadriglia in ambito tecnico e a dare una spinta al capo per quanto riguarda il suo ruolo.
non ti abbattere...prendilo come un onore l'essere vice!io me ne sono accorta troppo tardi...parola di scolta!ciao ciao
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org