Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Buste pronte in Route
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Orso Laborioso



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 17/05/05 20:08
Messaggi: 89
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Sabato 06 Agosto 2005, 13:26    Oggetto: Buste pronte in Route Rispondi citando

Ciao a tutti,
Volevo chiedervi se nei vostri Clan è possibile utilizzare buste pronte(tipo pasta Knor o altro...);
Io penso che non facciano troppo bene alla salute e al portafoglio (costano molto di più di un pasta fatta nel modo classico) e quindi non utilizzerò mai buste Smile ...
Un punto a favore delle buste è il minor peso nello zaino...
In Clan da me sono state abolite un paio d'anni fa...da voi?
Rispondetemi in tanti...ciao
Orso Laborioso
Top
sponsor
sponsor
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Sabato 06 Agosto 2005, 13:56    Oggetto: Rispondi citando

noi le buste le chiamamo liofilizzati e costa appena 0.75 cent quindi non tanto,.,...e c'è ne sono in tante maniere
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Domenica 07 Agosto 2005, 01:04    Oggetto: Rispondi citando

concordo, costano poco, pesano ancora meno, sono commestibili, in 15 minuti se il fornellino pompa bene sono pronte...
naturalmente è più buono e salutare il ragù della nonna ma a mangiarle per una settimana all'anno non si muore mica...
sulle buste c'è scritto due porzioni ma a mangiarmi mezza busta mi scappa da ridere...una per uno come minimo...
Top
coniglio riflessivo





Registrato: 11/05/05 19:51
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Lunedì 08 Agosto 2005, 12:59    Oggetto: ... Rispondi citando

Ciao,
io sono appena tornata dal campo ieri; se posso darti un consiglio se avete un mezzo di appoggio portatevi via dei sacchi di pasta tipo Barilla da un kg così almeno potete fare dei pranzi buoni; se comprate le buste ti consiglio di comprare risotti o creme agli asparagi, funghi... o minestre ma assolutamente non pasta perchè non è per niente buona!
Buona route e buona strada

Sara
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Lunedì 08 Agosto 2005, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

la pasta è buona solo che nessuno o quasi (IO SI) la sa cucinare....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi quando siamo in route non abbiamo alcuna macchina ne niente
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 08 Agosto 2005, 17:48    Oggetto: Rispondi citando

io le buste le utilizzo solo per i pernotti (non porto mai panini), ma in route non riesco a tirare avanti con le bustine, non nutrono affatto...
io sono tornato ieri dalla route e son stato felice di aver mangiato bene al contrario di altri...
io sono per tanta pasta, salsiccia sotto vuoto, wurstel, carne in genere, pesce, tonno a iosa...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 08 Agosto 2005, 18:38    Oggetto: Rispondi citando

concordo sul bocciare qualcunque busta che non sia risotto o crema...
concordo anche sul fatto che sia meglio la pasta in scatola con un vasetto di sugo ma di solito in route va portato tutto in spalla e le due cose non vanno d'accordo
a chi dice che queste buste non nutrino...a mangiarne una in due non nutrono per forza, ce ne vuole almeno una per uno, ottimo il binomio ottenuto cuocendo assieme risotto agli asparagi/crema agli asparagi o risotto ai funghi/crema ai funghi...
seguono sempre abbondanti insalatoni tonno fagioli cipolla mais piselli e chi più ne ha più ne metta, con effetti collaterali tutto sommato tollerabili ma sempre presenti, insalatissime oppure formaggi stagionati, salamino...
dimenticavo: non deve mai mancare la borraccia piena di qualsiasi superalcolico o meglio una buona grappa... Rolling Eyes
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 09 Agosto 2005, 09:29    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente?a furia di mangiarne quantità industriali quando ero in reparto(tra uscite di squadriglia,hike,grandi giochi notturni che prendevano in mezzo anche la cena)queste buste mi hanno davvero rotto e da qui nasce il mio rifiuto per tutto ciò che è cibo polveroso.
e questo vale anche per i miei amici...perfortuna che si occupano loro del menu della route così si mangia bene!
ok...avranno tutti i loro pro ma nulla a che fare con una buona pasta o con una buona bistecca!
Top
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Giovedì 25 Agosto 2005, 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Le buste sono una grandissima invenzione. Sono buone, non costano eccessivamente, sono decisamente molto molto comode e cuociono in pochissimo tempo... Ovvio che a casa non le mangerei mai, però per scout sono perfette!!! Direi che sono a favore delle buste pronte!!! Cool
Top
sponsor
sponsor
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Giovedì 25 Agosto 2005, 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Hai perfettamente ragione... La crema di funghi porcini è ottima, come pure il risotto alla milanese. Anche quello agli asparagi della coop è molto buono. E costa anche meno degli altri...
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Giovedì 25 Agosto 2005, 21:20    Oggetto: Rispondi citando

risotto agli asparagi + crema agli asparagi
risotto ai funghi + crema di funghi
risotto + crema = ottimo abbinamento Wink
Top
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Venerdì 26 Agosto 2005, 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Wow... Non li ho mai assaggiati gli abbinamenti crema+risotto, ma se dici che è buono proverò... Wink
Top
*_sev_*



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 14/05/05 11:40
Messaggi: 233
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Venerdì 26 Agosto 2005, 18:02    Oggetto: Rispondi citando

bè... io sono a favore.. tanto + *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando sono sola a casa faccio quelle.. Laughing Laughing
Top
faaxscout



Età: 35
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 21/10/06 17:22
Messaggi: 15
Residenza: PROV BOLOGNA

MessaggioInviato: Martedì 15 Mag 2007, 13:49    Oggetto: aahh Rispondi citando

una leggenda scout narra che il signor knorr e il signor coop furono i veri fautori della cucina scout
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Martedì 15 Mag 2007, 14:19    Oggetto: Rispondi citando

noi a quasi tutte le uscite dove si cammina portiamo i risotti knorr che devono solo cuocere 5 min con l'aggiunta di un bicchiere d'acqua!!!anche perchè una scolta del mio clan è celiaca e quindi preferiamo mangiare tutti insieme risotti che non escluderla.....!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org