Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


....Se il reparto crolla...????
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
olive90xx





Registrato: 14/06/05 20:16
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lunedì 10 Ottobre 2005, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

penso che il mio reparto per ora vada bene....insomma ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre quelli che trascurano l'attività scautistica ma se il reparto si fa sempre più piccolo il rimedio migliore è,come dice fenicottero,non mollare Razz !*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel mio caso il reparto è formato da 35 persone circa(un bel po')e siamo solo 4 sq!che bello!
Top
sponsor
sponsor
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Martedì 11 Ottobre 2005, 11:46    Oggetto: Rispondi citando

fino all'anno scorso eravamo 6 sq in un reparto
prima 6 in due reparti paralleli

capo fonzie ci continua a dire di avere liste di gente che vule entrare che non finiscono mai e di tenerne sempre fuori perchè sarebbe impossibbile da gestire, (2000 richieste solo per questo anno, tutte le branche. li mandiamo da voi Razz )
il gruppo di lizard ha pure moltiissime richieste, ma non così tante

non significa niente.

perche noi siamo un paradosso, non so se definirci scout o criminali per quello che facciamo.
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Domenica 23 Ottobre 2005, 16:27    Oggetto: Rispondi citando

bisonte abile ha scritto:
fino all'anno scorso eravamo 6 sq in un reparto
prima 6 in due reparti paralleli

capo fonzie ci continua a dire di avere liste di gente che vule entrare che non finiscono mai e di tenerne sempre fuori perchè sarebbe impossibbile da gestire, (2000 richieste solo per questo anno, tutte le branche. li mandiamo da voi Razz )
il gruppo di lizard ha pure moltiissime richieste, ma non così tante

non significa niente.

perche noi siamo un paradosso, non so se definirci scout o criminali per quello che facciamo.


*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarà bello ma solo se vi conoscete tutti! Se no si formano i gruppetti!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* no abbbiamo capito che anche se siamo in pochi l'importante è essere uniti e avere tanta voglia d'avventura!
Top
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Domenica 23 Ottobre 2005, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

certo
Top
fraxx



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 22/05/05 22:58
Messaggi: 116
Residenza: Palermo 19

MessaggioInviato: Domenica 23 Ottobre 2005, 16:55    Oggetto: Rispondi citando

il gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è crollato quindi un altro anno c siamo sicuro
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 24 Ottobre 2005, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

il reparto crolla..?!!?? Shocked
lo pensavo ma.. Confused

per fortuna non è il mio caso..pensavo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno senza le tre persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono passate sarebbe stata una noia, ma mi sabgliavo..
il bivacco di sabato sera è stato fantastico e animarlo è ankora più bello..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se già dopo il primo bans ero già senza voce.. Laughing Rolling Eyes
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 17:17    Oggetto: Rispondi citando

olive90xx ha scritto:
penso che il mio reparto per ora vada bene....insomma ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre quelli che trascurano l'attività scautistica ma se il reparto si fa sempre più piccolo il rimedio migliore è,come dice fenicottero,non mollare Razz !*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nel mio caso il reparto è formato da 35 persone circa(un bel po')e siamo solo 4 sq!che bello!


4 sq x 35 xsone?! Confused *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sq affollate! nel mio reparto siamo 6 sq da quest'anno..... abbiamo dovuto fondare una nuova sq maschile..... i lupetti del branco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passati in reparto erano 17!!!!!! Shocked e noi (senza i 4 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passati in noviziato) sl 18!! salut siamo messi bene, eh! cat
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Novembre 2005, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

attenti!!!

troppi troppi PT!!!

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un semplice passaggio..è un'invasione!!!

Laughing Wink Mr. Green Laughing Wink Mr. Green Laughing Wink Mr. Green Laughing Wink Mr. Green
Top
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Giovedì 03 Novembre 2005, 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Fare attività in un reparto da 35 persone è molto diverso di uno da 18. Giochi molto diversi, luoghi in visita per il quale o siamo troppi oppure troppo pochi... In un reparto ridotto ci si conosce molto di più!
Top
sponsor
sponsor
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Giovedì 03 Novembre 2005, 12:24    Oggetto: Rispondi citando

verissimo... l'anno scorso eravamo più di 30 e purtroppo appunto per questo alcune persone, soprattutto i più piccoli, non venivano molto considerate o ascoltate.
il primo anno eravamo in 12 (il reparto aveva appena aperto) ed era bellissimo, era come una grande squadriglia anche perchè ci conoscevamo già, ma entrando agli scout la nostra è diventata vera e proprio amicizia
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Giovedì 03 Novembre 2005, 16:16    Oggetto: Rispondi citando

si l'unico aspetto positivo del reparto cosi piccolo è il fatto che ci conosciamo tutti(o quasi)!!!! Cool Rolling Eyes
Top
cuoricina'90





Registrato: 30/10/05 14:05
Messaggi: 24
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Giovedì 03 Novembre 2005, 20:54    Oggetto: Rispondi citando

c'è un mottoche dice pochi ma buoni.
non importa quanti siete in reparto, ma da un lato è meglio perchè vuol dire che le persone che restano sono le uniche che ci tengono veramente.
quindi non serve abbattersi e tanto meno costringere le persone ad iscriversi quasi forzatamente.

smack Cool Wink Confused Cool Rolling Eyes Smile Very Happy Surprised Cool Laughing Embarassed Razz
p.p
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Domenica 20 Novembre 2005, 18:15    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
il reparto crolla..?!!?? Shocked
lo pensavo ma.. Confused

per fortuna non è il mio caso..pensavo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno senza le tre persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono passate sarebbe stata una noia, ma mi sabgliavo..
il bivacco di sabato sera è stato fantastico e animarlo è ankora più bello..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se già dopo il primo bans ero già senza voce.. Laughing Rolling Eyes


ragazzi..sono appena tornata da un'uscita..è stata bruttissima!!
quasi orrenda..noiosa, banale.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne potevo più.. per la prima volta in 7 anni di scautismo ho desiderat tornar a casa da un'uscita!!
il bivacco è stato troppo "prevedibile"..sempre le solite proposte, sempre le solite cose,..io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* insieme a due esploratori cercavamo di tirar un pò su, di fare gli idioti per animare un pò.. nessuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* partecipava..avevamo di fronte 27baccalà..
consigli?!?
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 21 Novembre 2005, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

beh...perchè,per incoraggiare i superstiti,non organizzate/proponete qualcosa di molto carino?
potreste intanto lanciare l'idea di partecipare ai campi di competenza d'estate,di costruire una canoa di squadriglia,chiamare una testimonianza di impegno civile ecc?!
sarebbe molto carino...altrimenti potreste iscrivervi per i "guidoncini verdi"...chiedi ai tuoi capi di darti maggiori spiegazioni!
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 21 Novembre 2005, 21:35    Oggetto: Rispondi citando

quelli li prepongono tutti gli anni e ogni volta è sempre la solita storia..poca voglia iniziale, e corse x finir in tempo le imprese e le missioni..
mi serve qualcosa di concreto..da fare subito..
durante bivakki, riunioni, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org