Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


....Se il reparto crolla...????
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Ottobre 2005, 22:50    Oggetto: ....Se il reparto crolla...???? Rispondi citando

Il mio reparto è come si puo dire in "depressione", passano solo due guide, ma molti hanno deciso di ritirarsi...per motivi che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qui a elencare!!!in tutto da 4 sq: 2 femminili e 2 maschili; diventeremo un reparto da 2 sq una maschile e una femminile!!!.....che tristezza vero??? Il fatto è ormai tutti i ragazzi della nostra età provano a fare tante cose, che poi gli rovinano la vita (alcool, fumo, droga)....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provano a fare una cosa dove basta un po di compagnia, un posto all'aperto e le cose più semplici per divertirsi!!!!!!!!!!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qua a fare romanzelle inutili....voglio solo un consiglio come fare4 restare il reparto cosi com'è!!!!

Ciao Ciao
Top
sponsor
sponsor
*_sev_*



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 14/05/05 11:40
Messaggi: 233
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Giovedì 06 Ottobre 2005, 13:50    Oggetto: Rispondi citando

già..... hai ragione mia cara.... il reparto sta andando in pezzi..... a quanto ne so diventerebbero 1 maskile e 1 femminile....

neanke io ne ho la + pallida idea..... mi sa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno kiudiamo.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per buttarci pikkio xò.....


raga..... aiutateci....ne abiamo molto bisogno.....



*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me ne voglio andareeeeeeeeeeeeeeee
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Giovedì 06 Ottobre 2005, 14:10    Oggetto: Rispondi citando

bella domanda.. Rolling Eyes
quest'anno ci sono 3passanti:
1 guida *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esce
1 esploratore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passa (!! Very Happy !!)
ed un'altra guida *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse prova *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei il clan
molti si vogliono ritirare..una guida di un anno in più di me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesce più a concigliare scuola e scout e, dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno dovrebbe esser capo, preferisce ritirarsi piuttosto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lasciar una squadriglia sola.. Sad
lei sarebbe stata la persona principale a cui sarei riuscita ad "ancorarmi" quest'anno nei momenti difficili.. Neutral
purtroppo quest'anno nei brutti momenti, nelle "sclerate" di campo e nelle crisi di squadriglia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so su *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spalla potrò appogiarmi..
devo essere sincera: io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se andrò avanti..o meglo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo sapevo; o ho pensato: "cavolo laura se esci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu ki cavolo tira avanti..servono minimo 3persone e se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu te ne vai frse ne rimmarrà 1.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi mollare" e così ho deciso di rimanere.. Very Happy
forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò dove andare..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò a ki "sclerare addosso".. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò come comportarmi con le mie squdrigliere.. però di una cosa sono certa:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pentirò della mia scelta perkè è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie ai 6anni passati nel mio ruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono diventata persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono ed *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono la "studentessa modello" Confused ; la "figlia modello" Shocked ; la "sorella modello" Confused ; la "ragazza modello" Neutral va bene comunque!! Smile

forse dvreste far render conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può rinunciare all'atmosfera scout, allo stile scout, alla massacrante vita scout.. è essenziale!! Smile
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Giovedì 06 Ottobre 2005, 14:58    Oggetto: Rispondi citando

da noi passano in 9 in noviziato ma m sa che ne rimangono al massimo 5 xkè abbiamo molte lotte con quelli del reparto a causa della falsità e a causa d quelle del reparto che sono ragazze molto facili e si fanno tutti i ragazzi!!
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Giovedì 06 Ottobre 2005, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Antilope ha scritto:
...quelle del reparto che sono ragazze molto facili e si fanno tutti i ragazzi!!
cavoli ma perchè da noi non succedeva?!?! Sad Laughing
Top
lizard





Registrato: 21/04/05 13:42
Messaggi: 489
Residenza: alcamo-pa-

MessaggioInviato: Sabato 08 Ottobre 2005, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

concordo con marco
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 08 Ottobre 2005, 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il mio reparto è come si puo dire in "depressione", passano solo due guide, ma molti hanno deciso di ritirarsi...per motivi che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qui a elencare!!!in tutto da 4 sq: 2 femminili e 2 maschili; diventeremo un reparto da 2 sq una maschile e una femminile!!!.....che tristezza vero??? Il fatto è ormai tutti i ragazzi della nostra età provano a fare tante cose, che poi gli rovinano la vita (alcool, fumo, droga)....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provano a fare una cosa dove basta un po di compagnia, un posto all'aperto e le cose più semplici per divertirsi!!!!!!!!!!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qua a fare romanzelle inutili....voglio solo un consiglio come fare4 restare il reparto cosi com'è!!!!


Credo che il miglior rimedio si appunto non mollare, ma crederci fino in fondo, credere che il reparto può andare avanti anche davanti alle difficoltà più grandi: se ci credete, metteteci tutto il vostro entusiasmo, fate capire ai capi che volete andare avanti, anche solo con due squadriglie.
Non è infattibile, conosco una scout che fa parte di un reparto di 9 persone, e riescono comunque a fare le loro attività e divertirsi.
Top
manu182





Registrato: 13/02/05 18:41
Messaggi: 370
Residenza: Torinooo!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 08 Ottobre 2005, 16:49    Oggetto: Rispondi citando

noi siamo un reparto di 16 pers e c divertiamo moltissimo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se siamo poki..
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Sabato 08 Ottobre 2005, 16:56    Oggetto: Rispondi citando

quando sono entrata in reparto io eravamo 12 e ci divertivamo troppissimo soprattutto ai campi... era molto più bello di questi altri due anni in cui eravamo tanti
Top
sponsor
sponsor
kikka



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 01/10/05 13:34
Messaggi: 163
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Sabato 08 Ottobre 2005, 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Noi siamo sempre stati 1 gruppo poco numeroso........ e c siamo sempre divertiti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*!!!!!!!!!!!!!!!! Wink
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Domenica 09 Ottobre 2005, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
bella domanda.. Rolling Eyes
quest'anno ci sono 3passanti:
1 guida *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esce
1 esploratore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passa (!! Very Happy !!)
ed un'altra guida *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse prova *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei il clan
molti si vogliono ritirare..una guida di un anno in più di me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesce più a concigliare scuola e scout e, dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno dovrebbe esser capo, preferisce ritirarsi piuttosto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lasciar una squadriglia sola.. Sad
lei sarebbe stata la persona principale a cui sarei riuscita ad "ancorarmi" quest'anno nei momenti difficili.. Neutral
purtroppo quest'anno nei brutti momenti, nelle "sclerate" di campo e nelle crisi di squadriglia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so su *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spalla potrò appogiarmi..
devo essere sincera: io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se andrò avanti..o meglo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo sapevo; o ho pensato: "cavolo laura se esci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu ki cavolo tira avanti..servono minimo 3persone e se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu te ne vai frse ne rimmarrà 1.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi mollare" e così ho deciso di rimanere.. Very Happy
forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò dove andare..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò a ki "sclerare addosso".. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saprò come comportarmi con le mie squdrigliere.. però di una cosa sono certa:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pentirò della mia scelta perkè è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie ai 6anni passati nel mio ruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono diventata persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono ed *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono la "studentessa modello" Confused ; la "figlia modello" Shocked ; la "sorella modello" Confused ; la "ragazza modello" Neutral va bene comunque!! Smile

forse dvreste far render conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può rinunciare all'atmosfera scout, allo stile scout, alla massacrante vita scout.. è essenziale!! Smile


Cara Laura ti capisco a "botto", sai nei miei 8 anni scout ho capito che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la spalla su cui ppiangere deve essere piu forte di te, in qualsiasi occasione, se no si finisce per crollare tutti e due!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ,due persone all'interno di un reparto fanno molto, all'interno della sq, del repoarto, del gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'elemnto piu piccolo puo svelare una sorpresa + grande!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* buona fortuna e un consiglio fatti forza prima su te stessa e poi su gli altri!!!! Smile Smile
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Domenica 09 Ottobre 2005, 16:15    Oggetto: Rispondi citando

*_sev_* ha scritto:
già..... hai ragione mia cara.... il reparto sta andando in pezzi..... a quanto ne so diventerebbero 1 maskile e 1 femminile....

neanke io ne ho la + pallida idea..... mi sa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno kiudiamo.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per buttarci pikkio xò.....


raga..... aiutateci....ne abiamo molto bisogno.....



*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me ne voglio andareeeeeeeeeeeeeeee


Sai se io e marzia abbiamo pensato che se quella cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stiamo proggettando per i passaggi riesce e riusciamo a fare capire il senso scout....l'avventura a gli altri forse riusciamo a salvare il reparto, ma abbiamo bisogno di persone cm te e altre che anno gia dietro una vita scout, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al branco kre incoraggino gli altri!!!1
PENSACI!!!!!!!!! Ciao tvb
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Domenica 09 Ottobre 2005, 16:17    Oggetto: Rispondi citando

Antilope ha scritto:
da noi passano in 9 in noviziato ma m sa che ne rimangono al massimo 5 xkè abbiamo molte lotte con quelli del reparto a causa della falsità e a causa d quelle del reparto che sono ragazze molto facili e si fanno tutti i ragazzi!!

La cosa brutta lo sai qualìè???????......è che la falsità è ovunque!!!
Ormai trovare un vero amico è difficilisssimo!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me dovreste provare a calmare un po la situazione!!
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Domenica 09 Ottobre 2005, 16:18    Oggetto: Rispondi citando

grazie x il consoglio cignola.. ci penserò su.. Smile Wink
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Domenica 09 Ottobre 2005, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Citazione:
Il mio reparto è come si puo dire in "depressione", passano solo due guide, ma molti hanno deciso di ritirarsi...per motivi che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qui a elencare!!!in tutto da 4 sq: 2 femminili e 2 maschili; diventeremo un reparto da 2 sq una maschile e una femminile!!!.....che tristezza vero??? Il fatto è ormai tutti i ragazzi della nostra età provano a fare tante cose, che poi gli rovinano la vita (alcool, fumo, droga)....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provano a fare una cosa dove basta un po di compagnia, un posto all'aperto e le cose più semplici per divertirsi!!!!!!!!!!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto qua a fare romanzelle inutili....voglio solo un consiglio come fare4 restare il reparto cosi com'è!!!!


Credo che il miglior rimedio si appunto non mollare, ma crederci fino in fondo, credere che il reparto può andare avanti anche davanti alle difficoltà più grandi: se ci credete, metteteci tutto il vostro entusiasmo, fate capire ai capi che volete andare avanti, anche solo con due squadriglie.
Non è infattibile, conosco una scout che fa parte di un reparto di 9 persone, e riescono comunque a fare le loro attività e divertirsi.


Sai mi hai rincuorato con quello che mi hai scritto!!
Certo avere un reparo di 9 persone sarà brutto, ma la voglia di essere scout porta a fare queto e altre 1000 cose piu pazze!!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare succedere un manicomio ho solo 2 settimane di tempo....spero tanto di riuscirci!!1
ancora grazie!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org