Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


il chicco di grano

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
lexius





Registrato: 18/06/05 10:23
Messaggi: 11
Residenza: Laives

MessaggioInviato: Martedì 20 Settembre 2005, 20:03    Oggetto: il chicco di grano Rispondi citando

Il chicco di grano

Grani era un piccolo chicco di grano, e come tutti i suoi fratelli aveva vissuto tranquillo e protetto sulla spiga.
Un bel giorno , però , si sentì cambiare.
“Oggi mi sento strano, cara spiga, è come se qualcosa dentro di me mi dicesse di andare, di staccarmi dai miei compagni e dalla tranquillità in cui ho vissuto per anni…”
“Non preoccuparti ,Garni : tu devi seguire la tua strada fra l’umida terra. Inizialmente ti sembra tutto così freddo , tetro e triste, ma poi col tempo le cose miglioreranno.“
Grani segui il consiglio e si lascio cadere a terra ;
All’inizio fu davvero terribile passare dal calore della spiga al campo battuto dai venti e dalle piogge .
Poi, comincio ad abituarsi e anzi , arrivo ad apprezzare quella nuova vita , quel nuovo mondo che appariva davanti
A lui.
Imparò a scaldarsi sotto il manto bianco della neve e a crescere fra i caldi raggi del sole.
Pian piano, senza rendersene conto, qualcosa in lui era cambiato, era diverso, era finalmente diventato spiga matura che si lasciava cullare dal vento!
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org