Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


marcia della pace:si raccolgono impressioni

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 12 Settembre 2005, 15:55    Oggetto: marcia della pace:si raccolgono impressioni Rispondi citando

ragazzi,questo topic è dedicato ai partecipanti alla marcia della pace.
che impressioni vi siete fatti?

io sono tornata delusissima perchè speravo si trattasse di qualcosa "neutro" che andasse al di là della politica.
invece non è stato così:più che la marcia della pace si è trattato di una sfilata partitica!
al di là che io sia di una sfera politica o dell'altra...non mi è sembrato rispettoso nei confronti di che ci è andato perchè ci credeva veramente! aspetto vostre news
Top
sponsor
sponsor
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Lunedì 12 Settembre 2005, 16:00    Oggetto: Rispondi citando

si in effetti hai ragione, ma che ci vuoi fare, si devono far vedere no?
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 16:44    Oggetto: Rispondi citando

Per me non è stata poi una delusione così grande, mi ha fatto piacere soprattutto vedere quanti scout c'erano (secondo me più della metà dei partecipanti aveva il fazzolettone, almeno nella mia zona della marcia).

E' vero, ci sono stati dei lati negativi, come ad esempio il rudo che la gente ha lasciato nelle strade, o tutte quelle bandiere che inneggiavano al Che o alla rivolta (ed era la marcia della PACE...).
I politici dovrebbero tenersi fuori dalle marce, a meno che non si comportino esattamente come gli altri manifestanti, e non chiedano solo quello che chiedono tutti gli altri: la pace.
E' una vergogna che sfruttino l'occasione per far finta che tutta quella gente sia lì per loro, e che tutti appoggino quello che loro dicono: c'è una bella differenza tra il dire: "voglio la pace" e il dire "voto sinistra"!

Nonostante questo, credo che la marcia abbia ancora il valore di far sentire, almeno a chi partecipa, che non siamo soli, che ci sono ancora molte persone che credono che la pace sia possibile.
Dobbiamo farci sentire, adesso soprattutto, perché dobbiamo dimostrare che il pacifismo non era solamente una moda degli anni scorsi, ma è l'ideale che noi seguiamo.
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Martedì 13 Settembre 2005, 18:00    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai ragione c'erano veramente tanti scouts... non solo nella parte dove eri tu ma anche dove ero io col mio gruppo (a meno che non stavamo nella stessa zona Laughing )
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Settembre 2005, 09:49    Oggetto: Rispondi citando

tanti scout...ma altrettanto scemi che sfoggiano bandiere di partiti ecc...e tra questi ci sono anche degli scout(nel mio pullman era pieno)...
Top
Satiro Irriverente





Registrato: 24/08/05 20:09
Messaggi: 28
Residenza: Preferisco Ridere

MessaggioInviato: Martedì 20 Settembre 2005, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Mi dici di quali partiti esibivano le bandiere?
Poi facciamo un conteggio ed applichiamo un sistema proporzionale con sbarramento al 4% (come sembra ci toccherà votare alle prossime elezioni... sgrunt), così lo considero come un exit-poll per vedere se a giugno ci togliamo dalle palle Berlusconi.
Davvero, sono curioso di sapere di QUALI partiti gli SCOUT esibivano i vessilli...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Settembre 2005, 14:26    Oggetto: Rispondi citando

partito comunista...se proprio ti interessa!
anzi.,..magliette dei GIOVANI COMUNISTI ITALIANI!
al di là che io sia di destra o sinistra...credo sia una cosa abbastanza "deludente"...ok,esprimi i tuoi ideali ma non quando indossi l'uniforme scout!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org