Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


CFM valido sempre
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Michele





Registrato: 25/10/07 15:03
Messaggi: 130

MessaggioInviato: Martedì 11 Febbraio 2014, 19:16    Oggetto: Re: CFM valido sempre Rispondi citando

ring ha scritto:
Ho trovato questa petizione online:
http://www.avaaz.org/it/petition/AGESCI_CFM_VALIDO_SEMPRE_1

Propone di rendere il CFM valido sempre.

Che ne pensate....
Ovviamente se siete d'accordo firmate e passate parola!
Ciao!


Quindi tu questo referendum l'hai
a) "trovato" e
b) firmato; altrimenti non lo pubblicizzeresti e non suggeriresti di firmare e passare parola.

Ora, a quanto risulta dalla pagina, è stato
a) creato da un certo Baden P., Italia, e
b) firmato da quello stesso Baden Powell, Italia, e
c) non firmato da nessun altro. Infatti ha ricevuto 1 (una) firme.
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Febbraio 2014, 16:09    Oggetto: Rispondi citando

franzos79 ha scritto:
Dimostrami che togliendo il cft abbassi il tiro della proposta formativa e poi ne riparliamo.
Oppure dimostrami il livello di competenza tecnica dei capi attuale
Oppure quando non c'era il cft allora i capi facevano un servizio peggiore con i ragazzi?


Pure io ero abbastanza critico nel CFT eppure dopo tanti resoconti (abbiamo circa 4 tirocinanti l'anno), penso sia una bella cosa.. Ti fa vivere meglio la Zona, ti chiarisce meglio il tuo nuovo ruolo da Capo in associazione, penso sia davvero importante nell'iter...
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 13 Febbraio 2014, 01:11    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
franzos79 ha scritto:
Dimostrami che togliendo il cft abbassi il tiro della proposta formativa e poi ne riparliamo.
Oppure dimostrami il livello di competenza tecnica dei capi attuale
Oppure quando non c'era il cft allora i capi facevano un servizio peggiore con i ragazzi?


Pure io ero abbastanza critico nel CFT eppure dopo tanti resoconti (abbiamo circa 4 tirocinanti l'anno), penso sia una bella cosa.. Ti fa vivere meglio la Zona, ti chiarisce meglio il tuo nuovo ruolo da Capo in associazione, penso sia davvero importante nell'iter...

Anch'io la penso come te. Uno degli scopi fondamentali del CFT dovrebbe essere il far riflettere i tirocinanti sul patto associativo, ma a volte tornano a casa senza averne neanche sentito parlare. Ma le relazioni che si costruiscono durante il CFT tornano poi molto utili nel vivere la zona.
Penso poi che per un tirocinante trovare altre persone nella sua stessa situazione con cui riflettere sull'ingresso in Co.Ca. sia positivo, ma mentre questo accade sicuramente in un CFT, non è detto che possa invece accadere all'interno di una singola Co.Ca..

Certo, del patto associativo se ne può e deve discutere in Co.Ca., e sempre la Co.Ca. può prendersi carico di far riflettere i tirocinanti sugli impegni che si stanno prendendo, quindi non è il fatto di aver fatto o meno il CFT a determinare che un capo sia un buon capo... ma in realtà non ho capito perché sia saltato fuori il discorso del CFT, qua si parlava di non rendere obbligatorio il CFA, mica il CFT....

E comunque... com'è che da un mese a questa parte sul sito della petizione risulta sempre che la firma più recente è stata fatta "ieri" da "Baden Powell, Italia" ?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org