Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


nei vostri reparti chi viene bocciato viene al campo estivo?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
@carly@



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/07/04 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Domenica 17 Luglio 2005, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia la cs + stupida *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai sentito... è ingiusto e sbagliato secondo me lasciare a casa persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* durante l'anno mgari proprio x gli scout hanno dovuto sacrificare delle ore d studio x organizzare il campo o le attività d sq... lupetta coraggiosa, io direi di parlarne *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi d qst cs... credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* oltre ad essere ingiusta è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una forma di razzismo... ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* va bene a scuola deve stare fuori dai momenti di divertimento... magari li puniranno diversamente (lavare tutti i gg le pentole) ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può togliere 1 delle cs + belle della vita scout...
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 17:12    Oggetto: Rispondi citando

nel mio reparto purtroppo no, xo se si potessero bocciare alcune persone e farle rimaner in reparto ankora un anno sarebbe bellissimo!!!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 17:34    Oggetto: Rispondi citando

ho visto che alcuni dicevano che la vita scolastica è diversa dalla vita scout.....secondo me non è così xchè a un certo punto l'essere scout diventa parte integrante della tua vita che non ha + senso guardarlo come una fetta di vita a parte......e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diciamo che i capi circa 2 mesi prima ti danno una specie di avvertimento in modo che tu recuperi le materie incui vai male...ma alla fine poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i genitori che decidono di non farti andare al campo quando 6 bocciato....e i capi la pensano nello stesso modo dei genitori che puniscono i figli in questo modo Shocked Shocked Shocked
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 17:41    Oggetto: Rispondi citando

sono pienamente d'accordo con lupetta coraggiosa...tutta la mia vita ruota attorno allo scoutismo, ciò non vuol dire che penso sempre e solo a quello, ma che sono condizionato a vivere la mia esistena secondo alcuni principi e fondamenti...ritornando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* all'oggetto del topic, da noi mai nessun capo si è permesso di chiudere le porte ad un ragazzo/a...la trovo una cosa inutile...
Top
olive90xx





Registrato: 14/06/05 20:16
Messaggi: 245

MessaggioInviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

lupetta siamo le uniche che la pensiamo in qst modo Mad Mad
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 18 Luglio 2005, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

ci dobbiamo rassegnare.........(ma quale) Very Happy
Top
@carly@



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/07/04 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Martedì 19 Luglio 2005, 10:44    Oggetto: Rispondi citando

secondo me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è giusto....
Top
crazy_sheep



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/04/06 15:14
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

d ame tipo un mese prima del campo incominciano a segnare le assenze,se ne fai troppe sei fuori!xò fanno venire lo stesso alla fine........
Top
Valentinix





Registrato: 26/04/06 14:33
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

A noi si è stato bocciato 1 ed è venuto...
Top
sponsor
sponsor
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Ma state parlando di bocciatura scolastica, no?
Beh, io non capisco cosa c'entri la scuola con gli scout... Da noi non è quasi mai capitato che qualcuno non venisse agli scout per come era andato a scuola, e le pochissime volte che è successo sono sempre stati i genitori che credendo di dare una punizione costruttiva al figlio lo hanno tenuto a casa dagli scout... Grrr... mi verrebbe da fustigare a sangue dei genitori così...

concordo pienamente
Top
tolman





Registrato: 08/05/06 09:59
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 10:08    Oggetto: Rispondi citando

È permesso ad un vecchiaccio come me (28 anni, fratello di un vostro coetaneo) esprimere il mio parere?
È vero che uno è scout sia a riunione che fuori, ma proprio per questo dovrebbe essere necessario il campo per tutti, promossi o meno. Anzi, principalmente per chi è stato bocciato. Il Campo non è un premio per i più bravi, è un'esperienza formativa, forse più delle altre, e quindi tanto più andrebbe fatto da chi durante l'anno non si è impegnato: è un modo di dimostrare che si vale qualcosa, di imparare la responsabilità, di rendersi autonomi. Non si parla più di "vacanze di branco". Se si impedisse ai bocciati questo tipo di esperienza, non si farebbe altro che "lasciarli cuocere nel loro brodo": cosa a mio avviso davvero poco scout.
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 14:59    Oggetto: Rispondi citando

bravo
anche io la penso come te.
per due semplici motivi: lo scoutismo deve insegnare ad apprezzare e rispettare tutti. che esempio danno dei capi che emarginano dei ragazzi solo perchè poco studiosi?
e poi il campo non è affatto un premio, è un'esperienza formativa ed educativa, cui nessuno dovrebbe rinunciare, soprattutto chi non ha idee molto chiare sul proprio futuro
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
non dovrebbero venire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in fondo il campo è una sorta di premio dopo il proprio impegno che è durato un anno....ma loro non si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* impegnati


nnononononononononononno
1° il campo non è assolutamente un premio!!!!!!!!!!!!!!
2° la scuola non centra niente con lo scoutismo

ma figuriamoci se uno\a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* va male a scuola non può andare agli scout?!?!?
ma stiamo dando di matto Shocked Shocked Shocked

il campo estivo vuole essere un momento di vita vissuta insieme con il resto del reparto e magari anche con un altro gruppo.
Il campo estivo ti offre esperienze che nella tua vita normale non vivresti mai e non sarà certo il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ad un ragazzo non sia ancora chiara l'importanza dello studio ad impedirgli di andarci.

se poi un genitore non vuole fare andare un ragazzo al campo estivo perkè è stato bocciato questo è un altro paio di maniche ma se sono i capi a dire "no tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vieni perkè non studi" allora loro non hanno ben chiaro il messaggio da dare ai ragazzi.

chiedo scusa se sto ripetendo qualkosa di già detto, ma dopo aver letto i primi 8 post mi è venuto prurito alle mani e ho dovuto rispondere
....non ho ancora letto gli altri....
Top
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Lunedì 08 Mag 2006, 17:19    Oggetto: Rispondi citando

bè, concordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* altri.
gli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una cosa, la scuola un'altra. poi è un'altra cosa se i genitori per punizione della bocciatura, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno andare il figlio al campo.
i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebberò intromettersi delle cose che riguardano i ragazzi, al di fuori dello scautismo.
CIAI Very Happy
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Mag 2006, 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbe essere il contrario ovvero i capi dovrebbero far ragionare i genitori che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* permettono che i figli bocciati vadano al campo e farli andare tanto gli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'entrano con la scuola!!! Anche perchè:
1) è estate e un campo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambia al bocciatura o la promozione;
2) le vacanze sono vacanze e molte volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mandano i figli al campo con quella scusa ma in vacanza con loro li portano

Poi ogni capo e ogni genitore ha la sua coscienza!!!

Mi fermno qua altrimenti vado a fare polemiche tropo grandi
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org