Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sono io... o gli altri?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2012, 21:39    Oggetto: Sono io... o gli altri? Rispondi citando

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questa sezione e, scusate se mi faccio prendere dalla malinconia, mi sembra una cosa così strana...Il primo messaggio scritto era di quando stavo al primo anno di reparto... Ma non è questo il tema principale.

Come vedete è intitolato "sono io...o gli altri?" proprio perché, arrivata a questo punto, vedo la faccenda a mio modo, e credo sia necessario fermarsi a riflettere.
Vi voglio raccontare tante vicende solo di quest'anno, e cercherò di farlo il meno soggettivo possibile, ma abbiate pietà: sono pezzi di vita scout vissute e non sentite dire.

Il mio anno scout inizia un pò più tardi degli altri, a novembre. Iniziamo a conoscerci, io inizio a capire che il Reparto è cosa andata, ( Rolling Eyes ) con qualche sorriso e, perché no, qualche lacrimuccia. Certo, diciamo così, un aiuto dalle persone a me care arriva, ma alcuni video su YouTube, dove sdrammatizzavo vicende scout mi hanno aiutato a superare la tristezza del passaggio. (Uso il passato in quanto il motivo non è più questo dei miei video Wink )

Dall'inizio dell'anno scout parliamo delle tematiche da affrontare, e già alla seconda riunione sono con un papiro di fogli con mille idee, mille speranze. Naturalmente bocciate perché provenienti da me. Me, persona che ha perso un guidone e la fiamma di 35 anni, giudicata da sempre, dall'inizio egoista, insensibile, incapace e irresponsabile. Aggettivi che nemmeno i 40 ladroni messi assieme hanno mai avuto.
Piccolo parere personale: se avessi avuto tutti quei difetti, tante cose non le avrei fatte, compresi gli scout.

Ma aldilà del restarci male di fronte a continui rimproveri almeno dalla mia MdN, un tempo CR e ancora prima Bagheera (sì, lo so...ha seguito il gruppo della mia età), e attualmente, per me, Capo Fuoco, i problemi non sono finiti qui.
Il tema adottato è scelto dal MdN maschile, ora mio Capo Clan, che afferma che le idee proposte da noi non erano molto sfruttabili.
Durante l'anno ho pensato di lasciare, esattamente come a settembre, poco prima dell'apertura, avevo detto, ma poi l'idea dopo un mese intero in cui i miei amici mi dicevano che stavo facendo una cavolata è stata soppressa.
Infatti, verso febbraio ho saltato una riunione. Che tutt'ora mi viene fatta pesare quando magari altre persone preferiscono uscire, andarsene prima perché devono uscire con gli amici.

Arriviamo al Thinking Day, dove fino a due settimane prima il Capo Clan (d'ora in poi lo chiamerò così, per differenziarlo dalla Capo Fuoco anche se non avevo ancora fatto il passaggio noviziato clan) mi aveva riferito che avrei guidato una conferenza nel corso del TD, ma che poi non mi aveva nemmeno avvertita del cambio di programma...ed io che avevo fatto le 2 il giorno prima per studiare qualcosa da dire.

Passato il TD, ci prepariamo alla Route di Pentecoste, sacra tradizione della regione Lazio dove, devo ammetterlo, non avevo lavorato un granché, forse perché trascinata dall'andazzo che potete immaginare, o forse perché volevo davvero farmi appioppare quegli aggettivi, almeno sarebbero stati veritieri.

Forse ho dimenticato di dirvi che l'unica uscita oltre la route invernale è stata solo la giornata del TD in anno. Ma che poi, non si conta.... Cool

Superata la route, fatto il passaggio e chiuso l'anno scout con il corpus domini silenzio fino a tre, e ripeto tre giorni prima della route estiva. Quando io ormai ero in vacanza e sinceramente le riunioni fatte in quei 3 giorni erano di sera. Se fossero state fatte di giorno almeno ad una sarei potuta esserci.
Naturalmente il mio Capo Clan era informato del fatto che io potessi esserci durante il giorno e non la sera (costringere la famiglia a tornare per delle riunioni oppure restare sola a casa non mi sembrava opportuno).

Si và in Route. Percorso organizzato dal Capo Clan, mentre la Capo Fuoco dava alla luce un bebè.

Vi incollo il mio status di Facebook.
Versione di Caterina stremata sul letto ha scritto:

Di ritorno dalla route, aggiorno la mia situazione medica dal letto:
-infiammazione tendini coscia dx e sx
- infiammazione ultima vertebra
- infiammazione prime vertebre
- lividi sulla schiena
- impossibilità di mettersi in piedi
- impossibilità di usare le braccia per sostenersi, causa infiammazione muscoli


Domanda spontanea: Perché?


Vorrei sapere come si fa a definire Route una cosa che non dura nemmeno 72 ore tanto per cominciare... che non viene co-gestita (leggasi preparata) con gli RS in tempo utile... che si risolve praticamente in marce forzate obbligate dalle circostanze contingenti dovute al fatto che alcuni in Agesci sono diventati troppo moderni.. ahimè per portare ed usare come si deve carta igm e bussola e calcolare il fabbisogno di acqua potabile come la capacità di sopportare un carico sproporzionato sulle spalle per una Route (chiamiamola così per comodità) di cammino...

Ebbene sì. Senz'acqua sotto il caldo di agosto in alta montagna dalle due circa fino alle sei p.m. . Ed io sono parsimoniosa con l'acqua... inoltre, dai 15 ai 20 kg di zaino che per una ragazza alta 1.65 di una cinquantina di kg sono tanti.

Forse, come dice un mio amico, "un combattimento in area urbana di tipo 3......con armamento standard! " sarebbe stato meglio e più salutare.

La mia prima route, quella che tutti dovrebbero ricordare, ha rischiato di andare a finire sui giornali, di andare a fare denuncia dal mio attuale lui Embarassed e di beccarmi oltre tutto il bollettino medico, una scurdia, come si dice da noi, una lavata di testa, dai miei inimmaginabile. Con i miei genitori che, se prima non condividevano appieno la voglia di scautismo, ora ancora peggio. Confused

Cosa ne pensate? Ricomincio? Cambio gruppo? Cambio associazione? Confused

Forse sono stata lunga, ma prima di concludere questo mio messaggio, vorrei aggiungere la notizia dell'ultim'ora.
Un capo del mio gruppo, l'Akela di turno, Responsabile di Zona, detentore dei fazzolettoni, si rifiuta di farmene avere uno per me, in quanto il mio l'ho regalato, quello della promessa (ho le mie ragioni per regalarlo, che sono ottime) alla persona per me speciale.
Come se un fazzolettone che, per quanto sia importante, sia più importante del valore che rappresenta.

E con questo concludo, che di amarezza, per questa sera, ne ho avuta abbastanza. Sad
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2012, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Se ti senti di cambiare e puoi cambiare cambia! Wink
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 25 Settembre 2012, 10:32    Oggetto: Rispondi citando

O mamma mia...

Ciascuna delle situazioni che racconti andrebbe capita un po' meglio... anche se hai cercato di essere più oggettiva possibile, non è detto che tu ci sia riuscita. Non per un limite tuo di analisi, ma solo perché è inevitabile...

Personalmente non mi piace l'idea che un capo segua gli stessi ragazzi dal branco sino al clan, è una cosa che può capitare per esigenze organizzative, ma non per una volontà educativa nei confronti dei ragazzi.


Gli amici che ti hanno chiesto di non uscire dal gruppo sono gli altri ragazzi del noviziato?

Prendiamo il Thinking Day, il "cambio di programma" sarebbe la cancellazione della tua conferenza? Se è così, il capo clan ti aveva dato due settimane per prepararti, non ho idea di quale impegno pretendesse da te, ma credo che tu non possa addebitargli il fatto di essere rimasta alzata sino alle 2 il giorno prima.
Da come la racconti è fuori discussione quanto tu ci tenessi ed è più che comprensibile che poi tu ci sia rimasta male, posso credere che da parte del tuo capo clan ci sia stato un comportamento "colposo" per non averti avvista, ma non mi basta per dire che ce l'avesse con te...

Citazione:
Passato il TD, ci prepariamo alla Route di Pentecoste, sacra tradizione della regione Lazio dove, devo ammetterlo, non avevo lavorato un granché, forse perché trascinata dall'andazzo che potete immaginare, o forse perché volevo davvero farmi appioppare quegli aggettivi, almeno sarebbero stati veritieri.

Ecco anche questo posso comprenderlo, ma di certo non ti ha giovato: se ti attribuivano solo aggettivi troppo cattivi anche per i 40 ladroni, gli hai dato modo di vedere solo quelli.

Citazione:
Si và in Route. Percorso organizzato dal Capo Clan

Eh, forse preparare una route un po' più "da manuale" sarebbe stato meglio Very Happy
Sai... i manuali hanno anche questo vantaggio: aiutano a un capo a non confondere lo scoutismo con le sue personali intuizioni.

Citazione:
Vorrei sapere come si fa a definire Route una cosa che non dura nemmeno 72 ore tanto per cominciare... che non viene co-gestita (leggasi preparata) con gli RS in tempo utile... che si risolve praticamente in marce forzate obbligate dalle circostanze contingenti dovute al fatto che alcuni in Agesci sono diventati troppo moderni.. ahimè per portare ed usare come si deve carta igm e bussola e calcolare il fabbisogno di acqua potabile come la capacità di sopportare un carico sproporzionato sulle spalle per una Route (chiamiamola così per comodità) di cammino...

Ebbene sì. Senz'acqua sotto il caldo di agosto in alta montagna dalle due circa fino alle sei p.m. . Ed io sono parsimoniosa con l'acqua... inoltre, dai 15 ai 20 kg di zaino che per una ragazza alta 1.65 di una cinquantina di kg sono tanti.

La tua route mi piacerebbe sentirla raccontare meglio: che è successo? E' diventata un inferno perchè non riuscivate a orientarvi sulla mappa?
Il clan del mio gruppo quest'anno è andato in route nella zona del Mugello, anche loro hanno fatto marce forzate in un territorio desolato, dove i paesetti riportati sulla mappa sono morti e l'acqua è scomparsa a causa della TAV. Le marce forzate le hanno fatte anche loro per raggiungere la meta in tempo, però non mi risulta che siano tornati a casa completamente distrutti. Ma quanti eravate voi in route? Cosa vi portavate dietro? In quanti sono tornati a casa sentendosi male?
E 20 kg di zaino per una route di neanche 3 giorni mi lasciano un po' perplesso...



Citazione:
La mia prima route, quella che tutti dovrebbero ricordare, ha rischiato di andare a finire sui giornali, di andare a fare denuncia dal mio attuale lui Embarassed e di beccarmi oltre tutto il bollettino medico, una scurdia, come si dice da noi, una lavata di testa, dai miei inimmaginabile. Con i miei genitori che, se prima non condividevano appieno la voglia di scautismo, ora ancora peggio. Confused

Cosa ne pensate? Ricomincio? Cambio gruppo? Cambio associazione? Confused

Eh, se questa è la situazione la penso come paciock87. Se ci sono altri gruppi nei dintorni, prova a chiedere come hanno vissuto la route, non sarebbe simpatico neanche lasciare il tuo gruppo per finire in un clan in cui vige la regola "mai sotto i 3000". Wink


Citazione:
Un capo del mio gruppo, l'Akela di turno, Responsabile di Zona, detentore dei fazzolettoni, si rifiuta di farmene avere uno per me, in quanto il mio l'ho regalato, quello della promessa (ho le mie ragioni per regalarlo, che sono ottime) alla persona per me speciale.
Come se un fazzolettone che, per quanto sia importante, sia più importante del valore che rappresenta.

Ehm... pure questa... e quindi? Dovresti fartelo da te? Boh, nel mio gruppo i fazzolettoni li preparano alcuni genitori che si rendono disponibili, se non hai la possibilità di fartelo fare, offriti di ripagarne il costo.


Citazione:
E con questo concludo, che di amarezza, per questa sera, ne ho avuta abbastanza. Sad

Crying or Very sad
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Martedì 25 Settembre 2012, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Caro Marm,
per quanto riguarda la conferenza è semplice: in due settimane (prima del TD) non ho mai ricevuto conferme e nemmeno smentite...arrivata al sabato pomeriggio del giorno prima, ho iniziato uno studio matto e disperatissimo per non far fare una brutta figura al mio clan, al mio gruppo e se permetti, a me stessa.

Gli amici che mi hanno chiesto di restare non sono del mio gruppo ma conoscono l'andazzo e giudicano il tutto negativo... ma essendo miei amici non vorrei fossero di parte Very Happy Very Happy Very Happy

La mia route: beh, senza mappa, nè bussola, solo il mio cellulare che, senza campo, nemmeno quello di emergenza, non funzionava come gps. (E l'idea di usare la tecnologia m'era venuta al momento).
Sinceramente non so se gli altri 6 (in tutto siamo 7, noviziato e clan) hanno avuto questi problemi... e sinceramente penso di no, poichè le altre donzelle sono state più furbe tanto da non caricarsi molta roba. Ebbene sì, 20 kg (8 kg di zaino MIO, cioè di contenuto ed il resto viveri, tende etc.).


Per quanto riguarda il fazzolettone è solo una questione di principio: forse, troppo attaccati alla forma, hanno dimenticato la sostanza.
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 25 Settembre 2012, 18:45    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:
per quanto riguarda la conferenza è semplice: in due settimane (prima del TD) non ho mai ricevuto conferme e nemmeno smentite...arrivata al sabato pomeriggio del giorno prima, ho iniziato uno studio matto e disperatissimo per non far fare una brutta figura al mio clan, al mio gruppo e se permetti, a me stessa.

Scusami se te lo chiedo, ma se in quelle due settimane ti aspettavi una conferma (e per questo hai iniziato a studiare all'ultimo giorno?) arrivata al sabato, prima di iniziare a studiare, non hai provato a chiamare il tuo capo clan?


cate95 ha scritto:
Gli amici che mi hanno chiesto di restare non sono del mio gruppo ma conoscono l'andazzo e giudicano il tutto negativo... ma essendo miei amici non vorrei fossero di parte Very Happy Very Happy Very Happy

Speravo fossero del tuo clan, perché così mi par di capire che i tuoi problemi non sono solo con capo clan e maestra dei novizi, ma con tutti i componenti...


cate95 ha scritto:
La mia route: beh, senza mappa, nè bussola, solo il mio cellulare che, senza campo, nemmeno quello di emergenza, non funzionava come gps. (E l'idea di usare la tecnologia m'era venuta al momento).

Ok, ma non ho ancora capito se la route è diventata insostenibile anche perché vi siete persi... se fosse accaduto perché non avevate bussola e cartina sarebbe un errore di preparazione abbastanza grossolano...


cate95 ha scritto:
Sinceramente non so se gli altri 6 (in tutto siamo 7, noviziato e clan) hanno avuto questi problemi... e sinceramente penso di no, poichè le altre donzelle sono state più furbe tanto da non caricarsi molta roba. Ebbene sì, 20 kg (8 kg di zaino MIO, cioè di contenuto ed il resto viveri, tende etc.).

Ma ti hanno scambiata per un mulo? Confused
Boh.. è una faccenda un po' grottesca... ti saresti portata via una zavorra pari a 2/5 del tuo peso senza protestare e senza che nessuno se ne accorgesse e ti aiutasse?


cate95 ha scritto:
Per quanto riguarda il fazzolettone è solo una questione di principio: forse, troppo attaccati alla forma, hanno dimenticato la sostanza.

Francamente di questa faccenda non mi preoccuperei troppo, il resto mi pare già abbastanza. Per quel che ne so anche il tuo Akela potrebbe non volertelo dare per una questione di principio: così ha la garanzia che i fazzolettoni vengano regalati solo a persone cui ci si tiene davvero.

Per inciso, se nel mio gruppo ci fosse un ragazzo che chiede un fazzolettone dopo uno scambio, non gli farei storie, a meno che quella di cedere il proprio fazzolettone non sia una abitudine troppo diffusa...
Di solito noi li facciamo a inizio anno, quasi contati per darli ai nuovi arrivati che fanno la promessa. In questo momento non ho idea di quanti fazzolettoni nuovi il nostro gruppo abbia, non mi meraviglierei se ora come ora non ne avessimo nessuno. Se così fosse e se un ragazzo me ne chiedesse uno, dovrei trovare qualcuno che si prenda la briga di prepararlo e non potrei certo garantire di averlo pronto in breve tempo.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2012, 00:47    Oggetto: Rispondi citando

Concordo anch'io che ci sono tante, troppe cose.

E, sfortunatamente, una campana sola.


Mi sembra abbastanza palese che ci sia della voglia di fare.


Ma questa passa ai capi clan?

passa ai tuoi compagni di clan?
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2012, 15:00    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Concordo anch'io che ci sono tante, troppe cose.

E, sfortunatamente, una campana sola.


Mi sembra abbastanza palese che ci sia della voglia di fare.


Ma questa passa ai capi clan?

passa ai tuoi compagni di clan?


Indubbiamente risulta più facile, probabilmente, pensare che mi stia sbagliando, eppure, dopo alcuni giorni non mi sembra di essere stata soggettiva...anzi.

Tuttavia sentirsi rispondere "E' troppo lontano" dopo aver proposto un luogo dove andare in route mi sembra una bestialità.
In route non si dovrebbe viaggiare? O sono io che mi immaginavo troppe cose? Rolling Eyes

Marm:

Eravamo rimasti che mi avrebbe contattato lui, anzi, che mi avrebbe fatto contattare dagli organizzatori a cui serviva una sorta di presentatore Wink (MOI!)

La route è diventata insostenibile per:
-il peso
-l'esserci persi
-mancanza d'acqua (nel primo giorno)
-umori troppo...ehm... Evil or Very Mad
-mancanza di organizzazione
-guardia forestale o del parco (credo più la seconda) venutaci a cercare
-mancanza di cartina e quindi più km percorsi (se l'avessimo avuta avremmo impiegato la metà, avremmo avuto l'acqua, e non mi sarei spezzata la schiena così tanto)

Marm, gli altri lo sapevano...ma non hai compreso che, a mio parere, non siamo un clan decente composto da persone decenti! Confused
e' la prima volta che chiedo e vien chiesto un fazzolettone in più.. inoltre ho saputo che sono stati rifatti recentemente, di lunghezza 70 cm sul lato lungo...
Ora il fazzolettone è a casa (è stato fatto rifare apposta ma non dal gruppo nè dai capi) Smile
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2012, 20:38    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:

Eravamo rimasti che mi avrebbe contattato lui, anzi, che mi avrebbe fatto contattare dagli organizzatori a cui serviva una sorta di presentatore Wink (MOI!)

Boh, forse lo penso solo a conseguenza del mio lavoro, però in una situazione simile, prima di affrontare il grosso della preparazione, avrei telefonato per avere una conferma oppure mi sarei preparato a rispondere: "caro capo clan, ti voglio bene, ma pensavo che ormai fosse saltato tutto, adesso pensi davvero che con così poco preavviso io abbia ancora il tempo di preparare qualcosa di decente?".


cate95 ha scritto:

La route è diventata insostenibile per:
-il peso
-l'esserci persi
-mancanza d'acqua (nel primo giorno)
-umori troppo...ehm... Evil or Very Mad
-mancanza di organizzazione
-guardia forestale o del parco (credo più la seconda) venutaci a cercare
-mancanza di cartina e quindi più km percorsi (se l'avessimo avuta avremmo impiegato la metà, avremmo avuto l'acqua, e non mi sarei spezzata la schiena così tanto)

Ehm... una verifica della route è stata fatta o è in previsione? :paura:


cate95 ha scritto:

Marm, gli altri lo sapevano...ma non hai compreso che, a mio parere, non siamo un clan decente composto da persone decenti! Confused

Non è che non abbia capito... è che non è proprio il massimo giudicare i tuoi capi e il tuo clan a questo modo, per quanto io creda di potermi fidare della tua sincerità, per cui stavo provando a capire meglio i "dettagli" per farmi una idea più chiara.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 28 Settembre 2012, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:



Mi sembra abbastanza palese che ci sia della voglia di fare.


Ma questa passa ai capi clan?

passa ai tuoi compagni di clan?
Top
sponsor
sponsor
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2012, 07:53    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
Concordo anch'io che ci sono tante, troppe cose.

E, sfortunatamente, una campana sola.


Mi sembra abbastanza palese che ci sia della voglia di fare.


Ma questa passa ai capi clan?

passa ai tuoi compagni di clan?


Indubbiamente risulta più facile, probabilmente, pensare che mi stia sbagliando, eppure, dopo alcuni giorni non mi sembra di essere stata soggettiva...anzi.

Tuttavia sentirsi rispondere "E' troppo lontano" dopo aver proposto un luogo dove andare in route mi sembra una bestialità.
In route non si dovrebbe viaggiare? O sono io che mi immaginavo troppe cose? Rolling Eyes



Diciamo che c'è una strana voglia di fare, che si manifesta nel clan solo quando si tratta di fare route di zona (come quella di pentecoste dove non si può non portare nulla)...mi chiedo se sia saggio continuare in questo modo...

Spero di averti risposto meglio Rin!
Rolling Eyes
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2012, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

No, intendevo un'altra cosa.

La tua voglia di fare, di perseguire un'obiettivo, viene apprezzata dal clan? Quando si fa il punto della strada, il clan che dice?

C'è un confronto anche con i capi su questa "disparità"?
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2012, 17:14    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
No, intendevo un'altra cosa.

La tua voglia di fare, di perseguire un'obiettivo, viene apprezzata dal clan? Quando si fa il punto della strada, il clan che dice?

C'è un confronto anche con i capi su questa "disparità"?


ti dico solo che nessuna delle idee da me proposte è stata accettata perché proveniente da me... i capi che se prima erano 2, i due capi, clan e fuoco, nonché Mdn, ora è rimasto solo quello maschile per la nascita di un pupetto (come avevo detto prima). Laughing
son giunta alla conclusione che ci sono persone ascoltate e altre no...eppure non mi sembra di proporre cose astruse.... Confused
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2012, 00:13    Oggetto: Rispondi citando

perchè proveniente da te.

Pensi che il clan ti escluda?
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2012, 11:59    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
perchè proveniente da te.

Pensi che il clan ti escluda?

penso che non abbiano una bella idea di me... il che è diverso...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2012, 00:20    Oggetto: Rispondi citando

E quando ne parli, che dicono?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org