Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Il Clan chiude?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ikki92



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/12 20:27
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2012, 20:42    Oggetto: Il Clan chiude? Rispondi citando

Grazie per la disponibilità..

L'ultima modifica di ikki92 il Lunedì 06 Agosto 2012, 16:06, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
ikki92



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/12 20:27
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2012, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Ah, l'alternativa sarebbe andare in un altro gruppo, visto che crediamo ancora molto nello scoutismo (a parte la scolta che è in dubbio).

Siamo in clan da quattro anni tutti e quattro assieme, siamo molto più che una comunità.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Agosto 2012, 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Sulla partenza avrei i miei dubbi, se davvero sei un ragazzo che ha fatto le 3 scelte dovresti prenderla... Mi sembra un imposizione un po' dura e inutile! Come se alcune cose si potessero scegliere... Ma non è così!

Sull'entrare in CoCa invece mi chiedo chi te lo fa fare di andare in una comunità dove non ti vogliono... E anche se fosse capiscili! Probabilmente starete in una parrocchia e la maggior parte dei genitori saranno credenti, la situazione è delicata, lo saprai meglio di me... Magari la tua presenza in coca potrebbe minare l'esistenza del gruppo stesso, vedi ire di parroco e genitori... E chi ci rimetterebbe in primis sono i ragazzi! E nessuno sacrificherebbe il gruppo per un capo... Ti giuro io non lo farei... Per quanto possa essere buona la causa, il bene primario del gruppo sono solo i ragazzi, non i capi!
Top
ikki92



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/12 20:27
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Agosto 2012, 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Il gruppo chiude se io non entro in CoCa perchè sono 5 i capi che rimangono (con 2 branchi da 35 lupetti ed un reparto di 30 eg), faccio servizio attivo da tre anni nel mio gruppo e NESSUNO si è mai lamentato di come sono e del modello che sono.
La questione è puramente ideologica e di bigottismo..
La parrocchia è vuota, non ha più un prete che ci segue, quindi..

Ma volevo sapere di più su che cosa ne pensate rispetto alle altre persone del mio clan, cosa dovrebbero fare e che cosa dovremmo fare in Route..

Grazie
Top
actaris



Età: 49
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/09/06 16:57
Messaggi: 111
Residenza: Villanova 1

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Agosto 2012, 12:55    Oggetto: Rispondi citando

La Route è vostra, come vostro è il Clan.
Il Rapporto coi Capi Clan com'è?
Suggerisco di fare la Route tutti assieme, fino in fondo, facendo emergere sulla Strada le vostre decisioni.
Rinunciare alla route è rinunciare ad un'ultima carta e comunque rinunciare ad un ultimo pezzo di cammino scout.
Meglio farle, le cose.
Per quanto riguarda la tua situazione personale sappi che il sottoscritto considera con dolore la perdita del tuo gruppo di una persona che ha maturato la scelta del Servizio.
Questo è l'unico danno matematicamente certo che subiranno i ragazzi del tuo gruppo.
Ma bisogna saper scegliere le battaglie da vincere e sapersi ritirare, nel caso, per combattere un altro giorno.
Buona Strada.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2012, 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Posto che la questione è decisamente inopportuna per un forum....

E posto che faccio l'avvocato del diavolo....


Per la partenza ci sono dei paletti ben fissi: forse il fare una ROSS avrebbe potuto chiarirti di più le idee.
Inoltre, che vuol dire che fai servizio attivo nel gruppo? Essere un rover in servizio è totalmente diverso dall'essere un capo. E già il fatto che tu faccia (ipotizzo) il rs in servizio da tre anni è un ENORME problema.

Il fatto che il prete non vi segue, non vuol dire che:
a la parrocchia sia vuota
b non ci sia un AE diverso. Anche perchè senza AE il gruppo chiude, ma nulla esclude che possano esserci più ae.


Rinunciare alla route è una ENORME boiata.
Gli altri ragazzi non ci dici a che punto sono nel loro cammino di clan, quindi mi viene complicato non rispondere che per pregiudizi.

Ma l'avete capito dopo un anno (o più...) che i capi son bigotti?

E non è assurdo che di 70 lupetti e coccinelle, già c'è una mannaia in reparto (dovreste avere come minimo un reparto parallelo da 25 persone l'uno!) in rs c'è un vero e proprio suicidio, con soli 4 rs?
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2012, 15:03    Oggetto: Rispondi citando

ikki92 ha scritto:
Il gruppo chiude se io non entro in CoCa perchè sono 5 i capi che rimangono (con 2 branchi da 35 lupetti ed un reparto di 30 eg), faccio servizio attivo da tre anni nel mio gruppo e NESSUNO si è mai lamentato di come sono e del modello che sono.
La questione è puramente ideologica e di bigottismo..
La parrocchia è vuota, non ha più un prete che ci segue, quindi..

Ma volevo sapere di più su che cosa ne pensate rispetto alle altre persone del mio clan, cosa dovrebbero fare e che cosa dovremmo fare in Route..

Grazie


Certo che dovreste andare in Route...

Comunque fidati che anche se fossero in 2 non cambierebbe nulla, non si prendono persone in CoCa per far numero... E soprattutto non crederti il salvatore della patria perchè oltre a non esserlo non è neanche l'atteggiamento giusto per affrontare un servizio... Ricordo sempre che il servizio è umile e gratuito... Wink
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2012, 12:45    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Comunque fidati che anche se fossero in 2 non cambierebbe nulla, non si prendono persone in CoCa per far numero... E soprattutto non crederti il salvatore della patria perchè oltre a non esserlo non è neanche l'atteggiamento giusto per affrontare un servizio... Ricordo sempre che il servizio è umile e gratuito... Wink


quoto. oltretutto le persone che entrano in coca con queste motivazioni durano 2 massimo 3 anni. poi sono capi bruciati.
o lo fai perchè ti piace, perchè ne hai voglia, perchè ti diverti, oppure lascia stare.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org