Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Petizione
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2012, 13:29    Oggetto: Petizione Rispondi citando

Ciao a tutti! Probabilmente questo topic sarà giudicato come spam, ma credo che questo thread possa essere utile anche per riflettere su ciò che l'AGESCI, almeno a livello regionale, sta facendo.

Ho organizzato una petizione: potete leggere su cosa è da questo link, tuttavia lo ribadisco: la raccolta è per sensibilizzare e per poter dire all'AGESCI che il settore di radio scouting è importante. Potremmo dire che sia stato chiuso per seguire ciò che avviene nel Nazionale.
A questo punto vi prego di far girare la petizione. Ho messo come traguardo i 50.000 ma in realtà vorrei sperare di arrivare sui 1.000 .
Per firmare la petizione (che non ha alcun valore legale) potete andare su www.petizionionline.it/petizione/petizione-per-il-ripristino-del-settore-radio-scouting-lazio/7444

Grazie a tutti Rolling Eyes
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2012, 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cate, non ho capito bene quale sia la causa di questa petizione, è stato chiuso il settore radio-scouting della regione Lazio? Nel testo della petizione non si legge questo, lì parli dell'importanza e dell'utilità di questo settore. O vorresti che la regione vi dedichi più tempo e risorse?

Mi viene poi spontaneo domandarmi se per me sia corretto firmare una petizione destinata ai responsabili regionali di un'altra regione...
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2012, 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
Ciao Cate, non ho capito bene quale sia la causa di questa petizione, è stato chiuso il settore radio-scouting della regione Lazio? Nel testo della petizione non si legge questo, lì parli dell'importanza e dell'utilità di questo settore. O vorresti che la regione vi dedichi più tempo e risorse?


nel titolo mi sembra ci sia tutto, no? Smile Il settore è ufficialmente chiuso! Nella descrizione è presente quel testo per indicare appunto l'utilità!

Marm ha scritto:
Mi viene poi spontaneo domandarmi se per me sia corretto firmare una petizione destinata ai responsabili regionali di un'altra regione...

perché sarebbe scorretto? Mica vien messo il bavaglio a coloro che non sono nei confini Laziali. Inoltre, qualora abbia "successo", sarà presentata anche al Nazionale! Very Happy
(della serie "abbiamo fatto 30...famo 31!")
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 03 Luglio 2012, 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Fatto!
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2012, 16:18    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Fatto!

merci! Sususususu gente.... FIRMATE!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2012, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Una petizione per un mezzo vecchio, secondo me.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2012, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

e perchè radio scouting sarebbe utile? che cos'è? cosa fa?
non ne ho mai sentito la necessità durante le attività (e scusate la rima)
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2012, 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo comunque che il WOSM promuove tutti gli anni il JOTA (Jamboree On The Air).
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 05 Luglio 2012, 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Penso che in veneto non ci sia un gruppo che fa lo jota, nè joti.
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 05 Luglio 2012, 13:50    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Penso che in veneto non ci sia un gruppo che fa lo jota, nè joti.

Ehm, penseresti male... almeno un po'... Ottobre 2011, noi c'eravamo! Ricordo che avevamo tentato di prendere accordi con un altro gruppo della provincia, ma via radio non ci riuscì di trovare nessuno in regione. Lo jota fu deludente, lo joti invece.... esaltò i problemi dei nostri ragazzi con la lingua inglese Very Happy
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2012, 10:24    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
e perchè radio scouting sarebbe utile? che cos'è? cosa fa?
non ne ho mai sentito la necessità durante le attività (e scusate la rima)


Radio Scouting nasce con l'intento di unire gli scout di tutto il mondo, non solo con lo JOTA, per dare la possibilità a coloro che non partecipano alla Marmellata di ragazzi, al Roverway, al Moot...
Senza contare che la radio è utile in caso di emergenza... Se dovesse accadere un forte terremoto e se saltassero le comunicazioni, ti voglio vedè a cercare la connessione wifi più vicina.

http://www.jotajoti.it/?page_id=15 per chiarimenti in merito allo JotaJoti...

rinoceronte caparbio ha scritto:
Una petizione per un mezzo vecchio, secondo me.


Naaaaaaaaaaaaaaaaa...... anche per te vale la stessa cosa di akela... ti aspetto con il tuo smartphone alla ricerca di wifi o almeno segnale per chiamare mammà e papà per avvertire della tua esistenza in vita, nonché la cosiddetta morosa!
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2012, 10:36    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Una petizione per un mezzo vecchio, secondo me.


Invece te scrivi da un mezzo nuovo... Il forum (un tempo chiamato board) è nato con Internet stesso... Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2012, 11:00    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:
Senza contare che la radio è utile in caso di emergenza... Se dovesse accadere un forte terremoto e se saltassero le comunicazioni, ti voglio vedè a cercare la connessione wifi più vicina.
[...]
ti aspetto con il tuo smartphone alla ricerca di wifi o almeno segnale per chiamare mammà e papà per avvertire della tua esistenza in vita, nonché la cosiddetta morosa!

Beh, adesso non esagerare... se internet salta, non è che sarebbe poi tanto facile mettersi in contatto via radio con mamma, papà, parenti e affini ...
So che le radio sono utilissime per la protezione civile, però penso che nella gestione delle emergenze una rete internet funzionante sia fondamentale.
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2012, 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:

Beh, adesso non esagerare... se internet salta, non è che sarebbe poi tanto facile mettersi in contatto via radio con mamma, papà, parenti e affini ...
So che le radio sono utilissime per la protezione civile, però penso che nella gestione delle emergenze una rete internet funzionante sia fondamentale.


Marm, la mia era una provocazione... Cool noi siamo come la protezione civile...se non si insegna a ragazzi come me o più piccoli l'uso fondamentale si perde una tappa importante.
Se saltano i telefoni, salta internet Wink posizionare un'antenna radio è abbastanza semplice...te lo dico per esperienza personale...bloccati a febbraio con la neve, meno di un metro che da noi è tantissimo e raro da metter in ginocchio la città, la radio è stato l'unico modo...

ti lascio immaginare me davanti il pc con poca batteria, senza connessione...non sapevo se suicidarmi o meno Very Happy
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 07 Luglio 2012, 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Precisando che se non hai batteria (o un generatore a fianco) la radio è inutilizzabile a prescindere.

Utilizzare la radio come strumento di incontro di persone è un modo vecchio di utilizzare uno strumento vecchio.


Utilizzare la radio come strumento di emergenza è un'altra cosa.

E' sufficente avere un settore che si occupa di questo? Pare che il Lazio abbia deciso di no.
Condivido la decisione.

E' sufficente fare un campetto di corrispondente radio per rispondere a questa esigenza? E' un'esigenza che hanno i ragazzi?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org