| Autore |
Messaggio |
Marm
Età: 31 Segno zodiacale:  Registrato: 15/02/10 15:36 Messaggi: 811 Residenza: Veneto
|
Inviato: Giovedì 02 Febbraio 2012, 19:43 Oggetto: |
|
|
Però ho idea che se fa freddo non li porti a fare il bagno al fiume... e star li a scaldare acqua sui fornelli per una trentina di lupetti non mi pare la soluzione migliore.
Per i lavaggi quotidiani l'uso della sola acqua fredda ci può anche stare, ma cercando un posto dove fare una uscita non mi è mai venuto in mente di domandare se ci sia o no l'acqua calda e visto che la maggior parte dei posti adatti a un pernottamento che conosco nelle mie vicinanze sono ex asili o ex canoniche, non credo mi convenga scartarli in base a questo.  |
|
| Top |
|
 |
sponsor
| |
elfo
|
Inviato: Giovedì 02 Febbraio 2012, 20:09 Oggetto: |
|
|
| Marm ha scritto: |
visto che la maggior parte dei posti adatti a un pernottamento che conosco nelle mie vicinanze sono ex asili o ex canoniche, non credo mi convenga scartarli in base a questo.  |
Perché scartarli? Basta lasciarlo spento...  |
|
| Top |
|
 |
Marm
Età: 31 Segno zodiacale:  Registrato: 15/02/10 15:36 Messaggi: 811 Residenza: Veneto
|
Inviato: Giovedì 02 Febbraio 2012, 21:03 Oggetto: |
|
|
| elfo ha scritto: |
Perché scartarli? Basta lasciarlo spento...  |
Uhm, mo' mi fai venire il dubbio, a parte la luce, il gas dei fornelli e il riscaldamento nei mesi invernali, non ho mai acceso nulla... |
|
| Top |
|
 |
akela_xx
Età: 27 Segno zodiacale:  Registrato: 13/11/07 21:26 Messaggi: 764 Residenza: Genova
|
Inviato: Giovedì 02 Febbraio 2012, 21:05 Oggetto: |
|
|
buu asili e canoniche!
io cerco sempre case rustiche baraccose in mezzo al bosco!  |
|
| Top |
|
 |
elfo
|
Inviato: Giovedì 02 Febbraio 2012, 21:37 Oggetto: |
|
|
"akela_xx è proprio un duro, succhierebbe il moccio dal naso di un morto... e chiederebbe il bis!"
(citazione da Soldato Payback in Full Metal Jacket) |
|
| Top |
|
 |
Marm
|
Inviato: Giovedì 02 Febbraio 2012, 21:51 Oggetto: |
|
|
| akela_xx ha scritto: |
buu asili e canoniche!
io cerco sempre case rustiche baraccose in mezzo al bosco!  |
Da me in mezzo al bosco le uniche strutture che trovi solo i capannoni, quelli che senza le riprese aeree sarebbero rimasti destinati all'anonimato...
No, scherzo, in mezzo ai boschi no, ma a parte case e stalle, in mezzo ai campi si, solo quelli. |
|
| Top |
|
 |
gufopreciso
Età: 25 Segno zodiacale:  Registrato: 24/12/07 12:37 Messaggi: 902 Residenza: Genova-Voltri
|
Inviato: Venerdì 03 Febbraio 2012, 10:53 Oggetto: |
|
|
| Mi è capitato di usare l'acqua calda (se la trovo, di solito non l'accendiamo nemmeno) nella mia vita scout solo 2 volte, entrambe in Clan. Una volta al rifugio Giacoletti ed una volta a Sarrìa sul Cammino di Santiago: pioveva dalla sera prima ed avevamo pedalato tutto il giorno sotto l'acqua, il Don ci aveva fatto aprire la palestra di una scuola solo per noi (è stato divertente trovare i vigili all'ingresso della città che ci aspettavano e ci hanno "scortato" fino alla palestra!) di modo che potessimo far asciugare le tende al suo interno... e negli spogliatoi c'erano le docce con l'acqua calda.... ci sembrava che quella palestra fosse il world of astoria! |
|
| Top |
|
 |
Marm
|
Inviato: Venerdì 03 Febbraio 2012, 11:56 Oggetto: |
|
|
| gufopreciso ha scritto: |
| Mi è capitato di usare l'acqua calda (se la trovo, di solito non l'accendiamo nemmeno) nella mia vita scout solo 2 volte |
Allora io l'ho usata più di te solo facendo il CFM L/C.. |
|
| Top |
|
 |
elfo
|
Inviato: Venerdì 03 Febbraio 2012, 12:44 Oggetto: |
|
|
| negli spogliatoi c'erano le docce con l'acqua calda.... ci sembrava che quella palestra fosse il world of astoria! |
Esattamente quello che intendevo!  |
|
| Top |
|
 |
sponsor
| |
akela_xx
Età: 27 Segno zodiacale:  Registrato: 13/11/07 21:26 Messaggi: 764 Residenza: Genova
|
Inviato: Venerdì 03 Febbraio 2012, 12:50 Oggetto: |
|
|
| Una volta al rifugio Giacoletti |
che bello il rifugio Giacoletti!!! noi montammo le tendine lì fuori.. route giro del Monviso.. con bagno al Quintino Sella nel lago che aveva iceberg di ghiaccio galleggianti! |
|
| Top |
|
 |
gufopreciso
Età: 25 Segno zodiacale:  Registrato: 24/12/07 12:37 Messaggi: 902 Residenza: Genova-Voltri
|
Inviato: Venerdì 03 Febbraio 2012, 13:31 Oggetto: |
|
|
| akela_xx ha scritto: |
| Una volta al rifugio Giacoletti |
che bello il rifugio Giacoletti!!! noi montammo le tendine lì fuori.. route giro del Monviso.. con bagno al Quintino Sella nel lago che aveva iceberg di ghiaccio galleggianti! |
La nostra idea iniziale era quella, ma le condizione meteo "avverse" per usare un eufemismo ce lo impedirono. I gestori del rifugio furono estremamente gentili, ci fecero pagare la tariffa CAI anziché quella normale, ci permisero di cucinare con i camping all'interno (nella stanza d'ingresso dove ci sono le scarpe e le ciabatte), di mangiare ai tavoli e ci regalarono anche due cesti stracolmi di frutta (mai mangiata in vita mia dell'uva così buona!! ) |
|
| Top |
|
 |
akela_xx
|
Inviato: Venerdì 03 Febbraio 2012, 16:30 Oggetto: |
|
|
confermo l'ospitalità dei gestori del giacoletti!
a noi ci regalarono un piatto di pasta a testa!  |
|
| Top |
|
 |
|