Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Se un rover fa una domanda tra fede e politica?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 04 Ottobre 2011, 11:04    Oggetto: Rispondi citando

franzos79 ha scritto:
Sarebbe da leggere anche questo forse Hans Kung - Salviamo la Chiesa, ci sono tante cose di cui come Chiesa dovremmo riflettere e specialmente dovremmo agire (tipo il ruolo delle donne nella Chiesa attuale).


Non mi sembra vi sia niente di particolarmente nuovo. Per quanto riguarda il ruolo delle donne nella Chiesa attuale pare che l'autore sia interessato particolarmente al sacerdozio femminile. Personalmente non penso che il differente ruolo della donna nella Chiesa ne sminuisca la figura e l'importanza. D'altronde su questo argomento si è espresso già autorevolmente Giovanni Paolo II con la lettera apostolica Ordinatio Sacerdotalis (22 maggio 1994).
Top
sponsor
sponsor
franzos79





Registrato: 03/09/08 15:34
Messaggi: 324

MessaggioInviato: Martedì 04 Ottobre 2011, 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Si ok, in concreto mi dici quale sarebbe il ruolo delle donne nella Chiesa perchè nel documento linkato ci sono tante belle parole ma all'atto concreto non si definisce il ruolo delle donne nella Chiesa. Fanno le suore? Le catechiste? Che ruolo anno nelle Curie? Nell'amministrazione delle parrocchie?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org