Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


COSTIGIOLA SOTTO I CIELI DEL MONDO,CONOSCERLI X CONDIVIDERLI

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Fabiana





Registrato: 19/08/11 12:27
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Venerdì 19 Agosto 2011, 12:34    Oggetto: COSTIGIOLA SOTTO I CIELI DEL MONDO,CONOSCERLI X CONDIVIDERLI Rispondi citando

Ciao Ragazzi, sono una guida del gruppo scout Campobasso 4, e parteciperò al campo di competenza di animazione internazionale a Costigiola (VI), dal 3 al 7 settembre. Mi premeva sapere, quanti sono con me?! Razz
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 19 Agosto 2011, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fabiana, ben arrivata! Very Happy

Io posso solo dirti che del mio reparto non ci sarà nessuno... però ne approfitto per augurarti comunque una buona caccia! Ormai manca poco... forse... senti un po' l'emozione? Very Happy
Top
Fabiana





Registrato: 19/08/11 12:27
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Venerdì 19 Agosto 2011, 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
Ciao Fabiana, ben arrivata! Very Happy

Io posso solo dirti che del mio reparto non ci sarà nessuno... però ne approfitto per augurarti comunque una buona caccia! Ormai manca poco... forse... senti un po' l'emozione? Very Happy


Bhe sì, certo, penso sia una bellissima esperienza che auguro a tutti! Mi hanno detto che dal sud Italia non parte nessuno, tutti dal nord..
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 19 Agosto 2011, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la pagina ufficiale, pare ci sia dell'altro oltre all'animazione... spero che il tuo tentativo di contattare qualcuno qui abbia successo, ma sarei felice (e curioso...) di sentirti raccontare qualcosa di questa esperienza, una volta che l'avrai vissuta Smile

Però.. wow.. son quasi 700 km, son stati canti e danze costigiolesi a spingerti a fare tanta strada?

Mi raccomando, come rappresentante (ambasciatrice? effetto post jamboree...) del Sud fatti valere!
Top
Fabiana





Registrato: 19/08/11 12:27
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Venerdì 19 Agosto 2011, 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
Ho letto la pagina ufficiale, pare ci sia dell'altro oltre all'animazione... spero che il tuo tentativo di contattare qualcuno qui abbia successo, ma sarei felice (e curioso...) di sentirti raccontare qualcosa di questa esperienza, una volta che l'avrai vissuta Smile

Però.. wow.. son quasi 700 km, son stati canti e danze costigiolesi a spingerti a fare tanta strada?

Mi raccomando, come rappresentante (ambasciatrice? effetto post jamboree...) del Sud fatti valere!

Bhe, io parto da Campobasso e sinceramente fare tante ore di viaggio in treno da sola, è alquanto desolante e inquietante. Almeno volevo sapere chi c'è che viene. Sicuramente sarà una bella esperienza:)
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 19 Agosto 2011, 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Fabiana ha scritto:
Bhe, io parto da Campobasso e sinceramente fare tante ore di viaggio in treno da sola, è alquanto desolante e inquietante. Almeno volevo sapere chi c'è che viene. Sicuramente sarà una bella esperienza:)

Ecco, forse adesso capisco meglio...

Penso tu abbia già espresso le tue preoccupazioni ai tuoi capi reparto... che tu sia l'unica persona proveniente dal Sud te l'hanno detto loro? O ti sei informata in altro modo, magari dai capi di Costigiola?

Perché se la cosa non è sicura, ti conviene sentir loro (i capi di Costigiola) e domandare se ci sono iscritti che provengono da zone vicine alla tua con cui fare la strada assieme, o almeno un pezzo. Chiedi i numeri di telefono di qualcuno di loro e poi prova a concordare il viaggio, metti che ce ne sia uno anche solo da Bologna, sarebbe già più di un'ora passata in compagnia.
Top
Fabiana





Registrato: 19/08/11 12:27
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sabato 27 Agosto 2011, 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Ho accennato la cosa ai miei capi reparto e loro hanno chiamato alla segreteria di Roma, e dai partecipanti è risultato che la più vicina a me è di Milano. Ma comunque il viaggio fino a Milano è un bel viaggio lungo... non so Sad
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 28 Agosto 2011, 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Fabiana ha scritto:
Ho accennato la cosa ai miei capi reparto e loro hanno chiamato alla segreteria di Roma, e dai partecipanti è risultato che la più vicina a me è di Milano. Ma comunque il viaggio fino a Milano è un bel viaggio lungo... non so Sad

Giusto per fare un paragone, quest'anno abbiamo mandato tre ragazze a Firenze, un viaggio di circa 300km. Un capo reparto le ha accompagnate per il viaggio di andata e un altro per il viaggio di ritorno, sempre in treno.
Se una ragazza del mio reparto si trovasse nella tua situazione, sarei sicuramente in grosse difficoltà, che immagino siano anche le stesse dei tuoi genitori e dei tuoi capi. Non ho capito quel "ho accennato la cosa ai miei capi reparto", più che un accenno sarebbe da tirar fuori tutta la faccenda, magari assieme ai tuoi genitori, per decidere insieme a loro cosa fare. E il prima possibile visto che non resta molto tempo...

Però, ti consiglierei di tentare con una chiamata ai capi campo di Costigiola, che comunque dovrai fare se alla fine decidessi di rinunciare all'evento. Oltre ai partecipanti in età E/G potevi cercare aiuto anche nei capi che organizzano l'evento o forse in qualche cambusiere.

Comunque vada (di eventi importanti ne avrai ancora tanti a cui poter partecipare Very Happy ), Buona Caccia!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org