Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Mi presento

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti
Autore Messaggio
ring





Registrato: 14/05/11 12:06
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sabato 14 Mag 2011, 12:11    Oggetto: Mi presento Rispondi citando

Sono un capo reparto di Bologna da diversi anni, nonchè ingegnere gestionale (neolaureato)...
Sto cercando di avviare un'iniziativa che prende il nome di rING, rivista degli ingegneri, con lo scopo di pubblicare articoli Ingegneristici scritti da giovani ingegneri o studenti....spero che mi possiate aiutare a diffondere l'iniziativa e a ricevere qualche articolo....

Inoltre vi vorrei proporre un piccolo articolo scritto da me e pubblicato sul mio sito:
Organizzazione scout

Cosa ne dite?

Ciao e grazie!
Top
sponsor
sponsor
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Domenica 15 Mag 2011, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Il sito effettivamente non mi dispiace.
Però la richiesta di collaborazione mi pare un po' troppo pretenziosa... nel senso che chi non vede di buon occhio la Chiesa e lo scoutismo probabilmente abbandonerà il sito prima di inserirvi qualunque contributo. Eppoi la richiesta è troppo ampia... di ingegneria ci sono molteplici ramificazioni, questo potrebbe creare una dispersione difficilmente gestibile nella tua offerta di materiali, la quale allontanerebbe sia contributori che fruitori.

L'accostamento tra scoutismo e mondo di lavoro poi... tra colleghi può esser d'aiuto, ma a livello di logiche aziendali "correttezza" e "competenza" non mi sembrano più di casa. Però al fine di rispettare l'ambiente hanno ridotto i consumi per riscaldamento e condizionamento... il che si traduce anche (soprattutto? ) in economicità...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org