Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Pulizia lampada a gas

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 07 Agosto 2010, 20:50    Oggetto: Pulizia lampada a gas Rispondi citando

Ho due lampade a gas (di cui una nuovissima) con l'ugello otturato, quindi quando infilo la bombola non passa il gas anche se il rubinetto è aperto.

Qualcuno sa darmi suggerimenti su come pulirle? Ho letto che Camping Gaz vende un ago molto sottile apposito per la pulizia degli ugelli, ma non lo trovo in vendita neppure su eBay.
Top
sponsor
sponsor
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Agosto 2010, 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Penso che quell'AGO sia in uso solo a chi fa manutenzione
Essendo gli ugelli tutti simili, potresti trovare assistenza da chi fa questo lavoro.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 21 Agosto 2010, 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Smonti tutto tanto da rimanere con il solo ugello poi scaldi dell'aceto bianco con del limone,metti tutto a bagno con una spruzzata di Acqua ossigenata (24h)
Lasci asciugare e poi vedi con una bomboletta di aria compressa se l'aria passa (togliendo nello stesso tempo residui) RUBINETTO APERTO......se non funziona vediamo il piano B.
Ma che funzioni o no...................ma che diamine di gas hai usato Shocked ........la mia ha sui 30 anni ne ha viste di cotte e di crude.....ho usato bombolette di ogni.....e l'ho pulita solo esteriormente
ed è sempre li che parte al primo colpo................
Un forte abbraccio....fratello Elfo

Snoaring Bear
Orso Ronfante
Top
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Domenica 22 Agosto 2010, 12:52    Oggetto: Rispondi citando

può essere che sa difettosa? (ovvero che non abbia mai funzionato)
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 23 Agosto 2010, 08:08    Oggetto: Rispondi citando

Beh in effetti Elfo non ha spiegato la loro provenienza,se fossero sue saprebbe se hanno mai funzionato e quindi avrebbe preso
in considerazione questa possibilità.
Se invece gli son arrivate per altre vie o comunque non son sue potrebbe anche essere,anche se lo trovo difficile e molto raro
per lampade e fornellini della marca piu' famosa non mi é mai capitato di sentir parlare di difetti,in altre si ma solo spanamento del regolatore (plastica/metallo o filettatura) ma il tutto facilmente risolvibile.
Se invece per difetti parliamo di ossidazione o comunque danni causati.....questo puo' essere....anche se una delle cose principali che si dovrebbe far apprendere ai ragazzi.....quindi noi anche.....é la manutenzione e cura delle cose....
se vogliamo che Estote Parati/Be Prepared abbia un senso.
Parlo del principio da applicare su tutto nelle vita,non tanto del caso in particolare.

Snoaring Bear
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 23 Agosto 2010, 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Sono mie, le ho comprate io, e funzionavano in origine. La marca è Kemper. Fornellini della stessa marca non mi hanno mai dato problemi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org