Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ll quotidiano AVVENIRE per tutti i Capi Agesci?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 04 Mag 2010, 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
paciock87 ha scritto:
...

Ok, hai ragione, il meccanismo fa schifo, ma se non ci sono puntate di report più aggiornate di quella che ho visto io (mi pare del 2003) il meccanismo elargisce soldi per ogni copia stampata, non necessariamente comprata o consegnata. Quindi se fosse solo per gli incentivi, Avvenire potrebbe benissimo incrementarli senza spedire niente.
E in ogni caso non me la sentirei di criticare un giornale perché ottiene questi soldi, francamente non so quali giornali non ne facciano richiesta, forse solo l'Antefatto...
Quoto
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 04 Mag 2010, 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Si chiama "Il Fatto Quotidiano".. l'Antefatto è il sito/blog Wink
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Martedì 04 Mag 2010, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Oops... questa non potrò mai perdonarmela Very Happy
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Mag 2010, 08:44    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
comunque lo paghiamo noi... [...] Qualcuno paga sempre...


Personalmente sono inorridito da questa comune espressione "paghiamo noi" "lo pagano con i soldi delle nostre tasse", perchè introduce un forte e pesante elemento negativo in un discorso che è difficile da scalzare: è innegabile che è la verità ma di fatto è tremendamente tendenziosa, retorica e distruttiva in un discorso.
Wink
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Mag 2010, 13:20    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
paciock87 ha scritto:
comunque lo paghiamo noi... [...] Qualcuno paga sempre...


Personalmente sono inorridito da questa comune espressione "paghiamo noi" "lo pagano con i soldi delle nostre tasse", perchè introduce un forte e pesante elemento negativo in un discorso che è difficile da scalzare: è innegabile che è la verità ma di fatto è tremendamente tendenziosa, retorica e distruttiva in un discorso.
Wink


Non distrugge il discorso in quanto non ho espresso nessuna opinione con quel messaggio, ho messo solo altri fatti sul piatto...

Per la mia opinione mi ero dato tempo e ti assicuro che ieri sera avevo scritto un lungo post per dimostrare quanto l'Avvenire sia carta straccia, ma oggi noto che non c'è... Spero sia nella cache del pc a casa perchè non mi va di riscriverlo...
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Mag 2010, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

paciock87... sapresti dirmi dove hai trovato scritto che un quotidiano può beneficiare dei rimborsi sulle spedizioni postali se supera un certo numero di spedizioni? Da quel che ho letto io questi rimborsi sono stati cancellati per tutti...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Mag 2010, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
paciock87... sapresti dirmi dove hai trovato scritto che un quotidiano può beneficiare dei rimborsi sulle spedizioni postali se supera un certo numero di spedizioni? Da quel che ho letto io questi rimborsi sono stati cancellati per tutti...


Si, in realtà le agevolazioni sulle spese postali non ci sono più per tutti dal 1 Aprile, tant'è che è stata colpita anche la nostra stampa associativa...
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Mag 2010, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

In tal caso mi sa che nel tuo intervento non hai riportato fatti in quanto Avvenire non può avere alcun interesse ad aumentare le spedizioni al fine di incamerare più soldi come contributi dallo stato.
Infatti gli unici contribuiti che un quotidiano può ricevere sono quelli sul numero di copie stampate e se Avvenire volesse aumentare questi contributi gli basterebbe stampare più copie e gettarle poi in un cestino, senza prendersi la briga di spedirle.

P.S.: la puntata di report non è del 2003, ma del 2006.
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Giovedì 06 Mag 2010, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Per la mia opinione mi ero dato tempo e ti assicuro che ieri sera avevo scritto un lungo post per dimostrare quanto l'Avvenire sia carta straccia, ma oggi noto che non c'è... Spero sia nella cache del pc a casa perchè non mi va di riscriverlo...
L'opinione dei vescovi "carta straccia"?
ci andrei piano con le parole o comincerei a riflettere se passare nel CNGEI...
Si possono criticare le azioni di distrubuzione, avere dubbi su alcune affermazioni, ma definire così pesantemente i contenuti...
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 10 Mag 2010, 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
paciock87 ha scritto:
Per la mia opinione mi ero dato tempo e ti assicuro che ieri sera avevo scritto un lungo post per dimostrare quanto l'Avvenire sia carta straccia, ma oggi noto che non c'è... Spero sia nella cache del pc a casa perchè non mi va di riscriverlo...
L'opinione dei vescovi "carta straccia"?
ci andrei piano con le parole o comincerei a riflettere se passare nel CNGEI...
Si possono criticare le azioni di distrubuzione, avere dubbi su alcune affermazioni, ma definire così pesantemente i contenuti...


Forse ti confondi con l'Osservatore Romano... L'Avvenire è semplicemente un "quotidiano d'ispirazione cattolica"...
Top
Marm



Età: 43
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/02/10 15:36
Messaggi: 984
Residenza: Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 10 Mag 2010, 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Fonte, report 2006

PAOLO NUSINER-DIRETTORE GENERALE “AVVENIRE”
Avvenire fa capo ad un azionista di riferimento, una fondazione, la Fondazione Santi Francesco e Caterina che fa riferimento poi alla Conferenza Episcopale Italiana.

AUTORE
Alla CEI? Cioè quando si dice è il giornale della Cei è vero?

PAOLO NUSINER-DIRETTOREGENERALE “AVVENIRE”
Sì.


Se poi è cambiato qualcosa nel frattempo... Very Happy
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 10 Mag 2010, 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Marm ha scritto:
Citazione:

Fonte, report 2006

PAOLO NUSINER-DIRETTORE GENERALE “AVVENIRE”
Avvenire fa capo ad un azionista di riferimento, una fondazione, la Fondazione Santi Francesco e Caterina che fa riferimento poi alla Conferenza Episcopale Italiana.

AUTORE
Alla CEI? Cioè quando si dice è il giornale della Cei è vero?

PAOLO NUSINER-DIRETTOREGENERALE “AVVENIRE”
Sì.


Se poi è cambiato qualcosa nel frattempo... Very Happy


Citazione:
Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Avvenire – Nuova Editoriale Italiana, S.E. mons. Marcello Semeraro, a seguito delle dimissioni irrevocabili del dottor Dino Boffo dalla direzione del quotidiano ed in attesa della convocazione del CdA, ha incaricato il vicedirettore Marco Tarquinio di firmare ad interim la testata[7]. Il cardinale Angelo Bagnasco ha confermato la scelta di direttore a Marco Tarquinio nel novembre 2009.

fino all'anno scorso no!
La CEI mantiene la presidenza del consiglio di amministrazione e il controllo di Avvenire..

PS: l'Osservatore Romano è controllato dalla Curia di Roma (leggasi collegio cardinalizio-papa) Avvenire dalla CEI=son due cose diverse seppur in Italia siam portati spesso a confondere le due cose!
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 10 Mag 2010, 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
l'Osservatore Romano è controllato dalla Curia di Roma (leggasi collegio cardinalizio-papa) Avvenire dalla CEI=son due cose diverse seppur in Italia siam portati spesso a confondere le due cose!


se poi aggiungiamo che ai giornalisti spesso basta l'opinione di un sagrestano per titolare a caratteri cubitali "IL VATICANO SOSTIENE CHE..."
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 10 Mag 2010, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

[quote="elfo"]
Gerri ha scritto:
se poi aggiungiamo che ai giornalisti spesso basta l'opinione di un sagrestano per titolare a caratteri cubitali "IL VATICANO SOSTIENE CHE..."
O peggio l'opinione di un divorziato che fa politica
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 10 Mag 2010, 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Gerri ha scritto:
Marm ha scritto:
Citazione:

Fonte, report 2006

PAOLO NUSINER-DIRETTORE GENERALE “AVVENIRE”
Avvenire fa capo ad un azionista di riferimento, una fondazione, la Fondazione Santi Francesco e Caterina che fa riferimento poi alla Conferenza Episcopale Italiana.

AUTORE
Alla CEI? Cioè quando si dice è il giornale della Cei è vero?

PAOLO NUSINER-DIRETTOREGENERALE “AVVENIRE”
Sì.


Se poi è cambiato qualcosa nel frattempo... Very Happy


Citazione:
Il presidente del Consiglio di Amministrazione di Avvenire – Nuova Editoriale Italiana, S.E. mons. Marcello Semeraro, a seguito delle dimissioni irrevocabili del dottor Dino Boffo dalla direzione del quotidiano ed in attesa della convocazione del CdA, ha incaricato il vicedirettore Marco Tarquinio di firmare ad interim la testata[7]. Il cardinale Angelo Bagnasco ha confermato la scelta di direttore a Marco Tarquinio nel novembre 2009.

fino all'anno scorso no!
La CEI mantiene la presidenza del consiglio di amministrazione e il controllo di Avvenire..

PS: l'Osservatore Romano è controllato dalla Curia di Roma (leggasi collegio cardinalizio-papa) Avvenire dalla CEI=son due cose diverse seppur in Italia siam portati spesso a confondere le due cose!


Appurato che sappiamo usare Google, non ho capito perchè se sono cattolico non dovrei ritenere che l'Avvenire sia carta straccia... Allora se penso la stessa cosa di "Liberazione" o de "La Padania" non devo ritenermi nè Rifondino nè Leghista? Avvenire è un giornale come un altro... Non è come l'Osservatore Romano...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 3 di 9


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org