Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scout Connection, nuova marca di magliette scout
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Scout-Connection





Registrato: 02/10/09 23:17
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Venerdì 02 Ottobre 2009, 23:41    Oggetto: Scout Connection, nuova marca di magliette scout Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

Abbiamo appena creato con Ben (uno dei miei amici) un nuovo sito Internet scout: Scout Connection
La nostra idea è di creare una marca di t-shirt scout, che si possano portare nella vita di tutti giorni. Vogliamo promuovere lo scoutismo al quotidiano, e darne un'immagine più moderno e più giovane. Sarebbe simpatico da parte vostra di andare a fare un giro sul sito e di darmi il vostro parere!

Se il progetto vi piace, potete raggiungere il nostro gruppo Facebook, ed invitare un massimo dei vostri amici! Se le t-shirt vi piacciono, compratene pure !



A molto presto,
Buona continuazione a tutti,
Mitch' per Ben & Mitch'

P.S : scusatemi per il mio italiano ma sono francese Smile


L'ultima modifica di Scout-Connection il Venerdì 18 Giugno 2010, 15:23, modificato 2 volte
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 02 Ottobre 2009, 23:50    Oggetto: Rispondi citando

L'idea di per sé non sarebbe male, ma dopo aver visitato il vostro sito ho alcune perplessità.

La prima è che i disegni non trasmettono un particolare stile Scout né sono particolarmente accattivante, né sono d'accordo con alcuni messaggi lanciati, come per esempio paragonare lo Scautismo ad un'attività come un'altra da praticare nel tempo libero come il calcio, il nuoto, o il basket.

Rimango ancora perplesso per quanto riguarda il lavoro di "Ambasciatore", che consiste in (dal vostro sito):
Scout Connection ha scritto:

* Entrare nella comunità degli ambasciatori.
* Poterci contattare 24/24 tramite un indirizzo di posta elettronica dedicato
* Proporre i tuoi concetti e i tuo modelli per le collezioni Scout Connection
* Partecipare a tutti i concorsi organizzati dalla marca
* Proporre le tue idee, in progetto da costruire insieme
* Promuovere il sito (forum…)
* Suggerire modifiche e miglioramenti, dare consigli che saranno ascoltati attentamente


Qui si parla di lavorare per voi, ma non leggo di alcun compenso previsto... mi viene in mente l'undicesimo punto della Legge Scout... lo Scout non è uno sciocco!

Mi piacerebbe che chiariste almeno questi due punti.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 03 Ottobre 2009, 02:55    Oggetto: Re: Scout Connection, nuova marca di t-shirt scout Rispondi citando

Scout-Connection ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Abbiamo appena creato con Ben (uno dei miei amici) un nuovo sito Internet scout: Scout Connection
La nostra idea è di creare una marca di t-shirt scout, che si possano portare nella vita di tutti giorni. Vogliamo promuovere lo scoutismo al quotidiano, e darne un'immagine più moderno e più giovane. Sarebbe simpatico da parte vostra di andare a fare un giro sul sito e di darmi il vostro parere!

Se il progetto vi piace, potete raggiungere il nostro gruppo Facebook, ed invitare un massimo dei vostri amici! Se le t-shirt vi piacciono, compratene pure !

A molto presto,
Buona continuazione a tutti,
Mitch' per Ben & Mitch'

P.S : scusatemi per il mio italiano ma sono francese Smile


Quella dello Scarabeo è bellissima... Presto me la compro! E l'ideale è geniale... Complimenti!
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Sabato 03 Ottobre 2009, 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Lodevole l'idea di portare lo "scout nel quotidiano", temo però che gli strumenti da utilizzare siano altri, se non si vuole correre il rischio di passare come uno dei tanti che vuole farsi due soldi con lo scautismo utilizzando un nome per arrivare a un vasto parco clienti di giovani entusiasti... Rolling Eyes
Se lo scout nel quotidiano si riconosce per via della scritta sulla maglietta... bè... abbiamo fallito.

Concordo con elfo in merito al significato decisamente poco adatto di alcuni messaggi.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 03 Ottobre 2009, 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Oddio ragazzi guardate che non c'è nessun fine di lucro e soprattutto questa idea non li farà sfondare nel campo delle magliette nè gli farà guadagnare chissà che cifra... Infatti, se notate, la compravendita delle magliette si affida a Spreadshirt e che il loro guadagno sarà sui 3-4€ a maglietta perchè il resto se lo prende il sito per costo stampa, maglietta e spedizione... Da qui a dire che si vuole lucrare sugli scout e che la storia degli Ambasciatori sia per fregarci ce ne vuole...


Citazione:
Se lo scout nel quotidiano si riconosce per via della scritta sulla maglietta... bè... abbiamo fallito.


Scusa ma questa non ha senso... Te quando vai in giro per strada tutti sanno subito che sei uno scout?
Top
Scout-Connection





Registrato: 02/10/09 23:17
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sabato 03 Ottobre 2009, 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti,
Grazie paciock87 per il tuo sostegno.
Cercero di essere piu chiaro sul nostro progetto.

Prima di tutto, come lo diceva Paciock87, il nostro guadagno è di 3 o 4 euro per ogni maglietta, per cui non è che sia sconvolgente.
Tra l'altro, le nostre magliette chi le compra : dei scout. E lo scoutismo se stesso è portato dai stessi scout. E questa marca di t-shirt, chi l'ha creata ? Ancora dei scout. Per cui, dire che vogliamo farci dei soldi usando lo scoutismo, non mi sembra molto giusto da un punto di vista logico. Abbiamo speso un bel po di soldi per creare il sito e vorremmo già ricuperarli. Dopo la nostra idea, era di finanziare, se è possibile, dei progetti scout umanitari.

Secondo punto, la nostra idea dei ambasciatori era di creare una rete internazionale, nella quale tutti possano avere un ruolo e responsibilità per diffondere il nostro progetto. Ho già trovato dei scout italiani che erano molto entusiasti a l'idea di promuovere il nostro sito. Aiutare gente senza attendere niente in ritorno, è gia una cosa cristiana ma anche una cosa comune : per conto mio, aiuto la diffusione del navigatore Firefox su Internet. Lavoro con la squadra americana varie ore alla settimana, e lo faccio gratis...perch'è ? Perché mi piace il loro lavoro e la loro idea ! Non voglio offendervi, ma la vostra reazione non è assolutamente scout nell'idea !

Dopo, queste magliette provano di promuovere lo scoutismo nel quotidiano. Ma non abbiamo detto, che devono sostituire lo vero scoutismo : fare la buona azione quotidiana, rispettare i doveri familiari... Lo scoutismo, non è sola storia di maglietta. E portato dai suoi valori e i suoi principi (sono scout da piu di 10 anni). Le nostre magliette sono solo un mezzo in più per affermare la suo appartenenza alla fraternità scout. Non ditemi che andate a scuola con la camicia scout, e quando vedete un amico per la strada, li fatte un saluto scout Smile ? Farei difficoltà a credervi. La nostra idea è molto semplice e umile : vogliamo solo promuovere lo scoutismo discretamente, con dei simboli piu moderni !

Ci sentiamo presto
Scusatemi per gli errori grammaticali e se sono alcune volto un po "brutale" nel mio modo di parlare : mi mancano a volte le parole !
Mitch

PS: grazie a tutti per il tempo che avete preso per rispondermi !
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Sabato 03 Ottobre 2009, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Scout-Connection ha scritto:

Tra l'altro, le nostre magliette chi le compra : dei scout. E lo scoutismo se stesso è portato dai stessi scout. E questa marca di t-shirt, chi l'ha creata ? Ancora dei scout. Per cui, dire che vogliamo farci dei soldi usando lo scoutismo, non mi sembra molto giusto da un punto di vista logico.

ti passo la licenza linguistica, ma ciò che dici, dal punto di vista della logica, mi sembra sempre più "voglio fare soldi con lo scautismo", uso immagine scout, collaborati scout, clienti scout. Negarlo mi sembra un pò bizzarro

Scout-Connection ha scritto:

Dopo la nostra idea, era di finanziare, se è possibile, dei progetti scout umanitari.


questo cambia molto, forse invece che dirlo "dopo" se l'avessi detto "prima" non avresti avuto questa reazione

Scout-Connection ha scritto:

Non voglio offendervi, ma la vostra reazione non è assolutamente scout nell'idea !

certamente deve trattarsi di uno di quei problemi linguistici a cui accennavi prima

Scout-Connection ha scritto:

Non ditemi che andate a scuola con la camicia scout, e quando vedete un amico per la strada, li fatte un saluto scout Smile ? Farei difficoltà a credervi.

non credere che si utilizzi il segno scout è un tuo problema e a come tu ti senti scout. probabilmente non tutti hanno gli stessi tuoi problemi

Scout-Connection ha scritto:

La nostra idea è molto semplice e umile : vogliamo solo promuovere lo scoutismo discretamente, con dei simboli piu moderni !


anche qui, probabilmente ci sono concetti diversi di "discrezione", e di ciò che significhi "simbolo"

Scout-Connection ha scritto:

Ci sentiamo presto
Scusatemi per gli errori grammaticali e se sono alcune volto un po "brutale" nel mio modo di parlare : mi mancano a volte le parole !
Mitch

PS: grazie a tutti per il tempo che avete preso per rispondermi !


buona Strada fratello, non te la prendere, spesso anche io sono un pò brutale, ma credo si faccia prima e che aiuta la chiarezza.
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Sabato 03 Ottobre 2009, 14:21    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:

Citazione:
Se lo scout nel quotidiano si riconosce per via della scritta sulla maglietta... bè... abbiamo fallito.

Scusa ma questa non ha senso... Te quando vai in giro per strada tutti sanno subito che sei uno scout?

quando vado in giro c'è bisogno che lo sappiano ? forse, chissà... magari in qualche occasione
c'è bisogno che sia una maglietta a dirglielo ?
l'utilizzo dell'uniforme ha dietro dei perchè molto precisi. portare dei simboli (precisi) in abito civile... anche !!! Laughing
sono certo che qualcuno nel tuo gruppo saprà aiutarti a scoprire dove affondano le radici di ciò che scrivo. sennò rivolgiti ai vegliardi del forum, più di qualcuno potrà darti una mano. se preferisci rimanere della tua idea senza aver approfonditoi... bè, a questo punto è solo una tua scelta Very Happy
Top
Scout-Connection





Registrato: 02/10/09 23:17
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sabato 03 Ottobre 2009, 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Francesco,
La cosa divertente è che sono appena andato su un altro forum francese, nel quale quelli che avevano la tua reazione avevano la tua eta, e quella che avevano quella di Paciock avevano la nostra... Probabilmente i adulti fanno sempre più difficoltà ad accettare il cambiamento (Platone lo accenava gia)...
Comunque non vorrei, entrare in un dibattito che non finisce più.

Noi vogliamo solo proporre qualcosa di nuovo. Il punto bello con il nostro progetto è che al meno non suscita l'indifferenza!
Mitch

P.S : "Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi."
Top
sponsor
sponsor
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Sabato 03 Ottobre 2009, 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Scout-Connection ha scritto:
Ciao Francesco,
La cosa divertente è che sono appena andato su un altro forum francese, nel quale quelli che avevano la tua reazione avevano la tua eta, e quella che avevano quella di Paciock avevano la nostra... Probabilmente i adulti fanno sempre più difficoltà ad accettare il cambiamento (Platone lo accenava gia)...
Comunque non vorrei, entrare in un dibattito che non finisce più.
Noi vogliamo solo proporre qualcosa di nuovo. Il punto bello con il nostro progetto è che al meno non suscita l'indifferenza!
Mitch
P.S : "Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi."


Very Happy sei proprio certo che tu rappresenti "il nuovo" ?
a me sembra proprio di rivedere un film già visto, comprendo però che fa parte della crescita ricercare e nella ricerca è sempre previsto l'incognita.
non è un problema di magliette fratello, guarda lontano Wink
Ripercorrere strade già percorse, ignorando le orme, riporta immancabilmente a vecchie scoperte e a vecchi errori.
buona strada
Top
Scout-Connection





Registrato: 02/10/09 23:17
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sabato 03 Ottobre 2009, 17:14    Oggetto: Rispondi citando

"di nuovo" non vuole dire "il nuovo"...
Buona strada anche a te
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Sabato 03 Ottobre 2009, 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Scout-Connection ha scritto:
"di nuovo" non vuole dire "il nuovo"...
Buona strada anche a te

si ok, questo è realmente un problema di traduzione (in ogni caso complimenti per il tuo italiano, il mio francese non è certo cosi). comunque il messaggio è:
non state portando nessuna novità. il mondo è pieno di gente più o meno scout, più o meno laureata che fa ciò che fate voi....
da neppure 30 anni Very Happy
voi state facendo oggi un qualcosa di vecchio con gli strumenti di oggi. bon... ma questo qualcosa ha realmente un fine educativo inquadrabile in uno dei 4 punti ?
Mah... in base a quello che mi dici tu mi sembra proprio di no, tutto qui.
Il progetto mi sembra abbia una buona base, questo dimostra che tu sei un bravo studente in economia, ma da qui a dire che è uno strumento il linea con la metodologia scout... quelli che vendono magliette delle squadre di calcio propongono lo stesso modello non trovi ?
vendi le tue magliette, bevi alla mia salute ed io berrò alla tua, ma lascia stare metodo e lo spirito scout che proprio non c'entrano nulla Smile
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 04 Ottobre 2009, 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto complimenti per l'italiano.
Volevo complimentarmi per l'ottimo merchandisign, le magliette sono proprio carine.
Però per quanto il fine del ricavo economico sia solo rifarsi delle spese del sito e darsi a scopi umanitari...direi che è sbagliato spacciarlo come cosa scout; queste attività di merchandising le fanno mille altre associazioni (addirittura a santiago di compostela ci sono decine di negozietti che vendono le magliette del cammino); credo che noi scout siamo un pò diversi.

Buona strada
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 04 Ottobre 2009, 13:23    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma la nuova fiordaliso non ne fa soldi col lo scautismo? e la scout tech?
comunque anche Lupo Vagabondo fa magliette "scout", io gliene ho comprate alcune un po di tempo fa.. e le ho trovate molto carine.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 04 Ottobre 2009, 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Il problema, per me, non è che si tratti di un'iniziativa commerciale per la quale sono anche favorevole, il problema innanzitutto è che non concordo con alcuni dei messaggi lanciati dalle magliette, né che siano degli strumenti per farsi riconoscere come Scout. Per quello ci vuole lo Stile, e magari come suggeriva lo stesso B.-P., basta una spillina con il giglio.

E poi soprattutto non approvo questo appoggiarsi a valori Scout e cristiani per richiedere un supporto che va ben oltre il "se siete soddisfatti fateci pubblicità", ma fondamentalmente richiede di lavorare gratis per un'azienda.

Per inciso, collaboro anche io con Mozilla Firefox, ma lo faccio perché io e altri possiamo avere un prodotto sempre migliore e liberamente disponibile (per "liberamente" intendo sia gratuito che disponibile e modificabile da chiunque). Se Firefox fosse un prodotto chiuso e a pagamento di certo non lo farei.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org