Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


perdono
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 04 Aprile 2009, 23:05    Oggetto: Rispondi citando

"alla fine l'hanno fatta rifare da una sarta" Evil or Very Mad
ma come si fà ........dico io come si fà??????????????
Ma basta .........finitemi..........non fatemi soffrire così...........
Cate tu hai fatto ciò che dovevi.......al limite ....se era proprio inguardabile.........potevi rifarla finchè non ti veniva bene.........
Si sarebbe dovuto sfruttare questa occasione per rimarcare la cura delle cose che deve avere uno Scout soprattutto se appartengono all'unità del Gruppo (Riparto in questo caso) alla sua Tradizione /Storia.....
Allo stesso tempo eventi del genere,una volta metabolizzati come esempio/monito,diventano essi stessi Storia/Tradizione....
quindi quell'oggetto rifatto ,anche non in modo perfetto,sarà un reminder di quell' evento,errore,dissavventura.
Sarà simbolo di un fatto di vita errore/espiazione/perdono ,rimarrà a monito perchè non avvenga più(il meno possibile ...dai) e rimarrà un "Racconto da Grande Fuoco".........un racconto CHE RIPORTERA' DOLCI E TENERI ricordi di gioventù....di come sbagliando (ponendovi rimedio)si cresce.........
Chi vedrà quel monito,chi ascolterà quella storia......saprà che sbagliando si impara....MA SOPRATTUTTO CHE AGLI ERRORI SI PUO' PORRE RIMEDIO ......
Magari non proprio a tutti,a quasi tutti.........ma a questo tipo di errori SICURAMENTE SI.
Curiosità.........ti ha bandito di toccarla "ad aeternum" o per un periodo????
Perchè se cosi fosse ....TU hai sbagliato ma lui/lei PIU volte (sarta,disprezzo del tuo rimediare al danno,non uso di un occasione per applicare i nostri scopi metodologici.....e mi fermo)......sempre con il beneficio del dubbio "a singola campana"
Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85

dwarf
Top
sponsor
sponsor
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Domenica 05 Aprile 2009, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

bandita per sempre. comunque preciso: l'avevo fatta, era discreta, ma siccome volevo la perfezione l'ho fatta rifare, solo mettere due punti di ago e filo! inoltre iocerco di far capire che mi dispiace, per esempio, sabato, durante la riunione facevamo una sfida dei nodi. era il turno del cappio, ed io ho messo un cappio al bastone della fiamma, e un altro al mio braccio, facendo capire metaforicamente che ero pronta a riassumermi le responsabilità, ma che nello stesso tempo avrei fatto di tutto per non perderla... ma non credo abbiano capito...
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Lunedì 06 Aprile 2009, 10:15    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:
bandita per sempre. ..

Shocked "per sempre" è un sacco di tempo !
io consigliere qualcosa di meno tipo persempremenounpaiodisettimane Laughing
dai Cate, tutti sbagliano, a volte anche i capi (quasi mai eh Wink ), magari è una buona occasione per te per approcciare l'argomento perdono con chi ti ha condannato ad eterno supplizio. si ha sempre qualcosa da imparare, tutti da tutti. il novizio dal capo come il capo dal novizio. Ora su ! non trincerarti dietro il tuo sentimento di aver subito una punizione di entità spropositata e dimostra che TU sei in grado di mettere a frutto sia le esperienze belle sia le brutte.
buona caccia
Top
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Lunedì 06 Aprile 2009, 10:46    Oggetto: Rispondi citando

francesco.c ha scritto:
cate95 ha scritto:
bandita per sempre. ..

Shocked "per sempre" è un sacco di tempo !
io consigliere qualcosa di meno tipo persempremenounpaiodisettimane Laughing
dai Cate, tutti sbagliano, a volte anche i capi (quasi mai eh Wink ), magari è una buona occasione per te per approcciare l'argomento perdono con chi ti ha condannato ad eterno supplizio. si ha sempre qualcosa da imparare, tutti da tutti. il novizio dal capo come il capo dal novizio. Ora su ! non trincerarti dietro il tuo sentimento di aver subito una punizione di entità spropositata e dimostra che TU sei in grado di mettere a frutto sia le esperienze belle sia le brutte.
buona caccia

vedi, io non me la prendo per la punizione, forse è più che giusta. più che altro con me stessa. in quasi un anno non sono riuscita a mettere da parte l'orgoglio per chiedere scusa.
però c'è una cosa che non capisco:mi ha "promosso" nell'alta squadriglia, io gli ho chiesto perchè, e lui mi ha detto:" l'ho fatto perchè devi crescere. rispetto all'anno scorso sei migliorata"...
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Lunedì 06 Aprile 2009, 10:55    Oggetto: Rispondi citando

la Giungla ha scritto:
- E' vero, è vero, - disse Mowgli tristemente.
- Io sono un cucciolo cattivo e il dolore mi passa il cuore. - Mf! Che cosa dice la legge della Giungla, Baloo? Baloo non voleva tormentare più Mowgli, ma non poteva transigere sulla legge e brontolò: - Il pentimento non risparmia il castigo. Ma ricordati, Bagheera, che è tanto piccino. - Me ne ricorderò, ma ha fatto male e ora bisogna che si prenda le botte. Mowgli, hai niente da dire? - No, ho fatto male. Tu e Baloo siete feriti. E' giusto. Bagheera gli somministrò una mezza dozzina di colpettini amorevoli, che una pantera non avrebbe nemmeno giudicato capaci di risvegliare uno dei suoi cuccioli, ma che per un fanciullo di sette anni rappresentavano una buona bastonatura di cui uno farebbe volentieri a meno. Come tutto fu finito, Mowgli starnutì e si rialzò senza fiatare....

ma subito dopo la Giungla ha scritto:

...Ora, - disse Bagheera, - saltami in groppa, fratellino, e torneremo a casa.
C'è anche questo di bello nella legge della Giungla; che la punizione salda ogni conto e non lascia rancori. Mowgli appoggiò la testa sulla groppa di Bagheera, e si addomentò così profondamente, che non si risvegliò nemmeno quando fu deposto a fianco di Mamma Lupa nella sua caverna.

Wink
Top
cate95



Età: 29
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Lunedì 06 Aprile 2009, 11:03    Oggetto: Rispondi citando

beh, come punizioni ho fatto: lavato i piatti e pentole al campo estivo, presa "cazziatoni" (lasciatemi passare il termine XD) ma soprattutto tormentata dentro la mia anima. certo, è giusto ciò che hai riportato, e sono pienamente d'accordo.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 06 Aprile 2009, 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio infierire........ma ad errore si aggiunge errore.........lavare i piatti e pentole .....NON E' UNA PUNIZIONE....ma è un servizio,è il lavoro rivolto alla nostra comunita nel puro spirito di fratellanza e cooperazione.........
Vedi la mia traduzione della CdO di Thurmy.........e tutta la metodologia di Pete ed Elfi a seguire.........
E' una punizione bandirti da alcune mansioni che sono l'onore del gruppo ..............non mi contraddico.........bandirti da alfiere.........non mi contraddico perchè questa punizione (punizione ....mi state facendo usare termini impropri) dev'essere a tempo e basata su un cammino di comprensione dell'errore fatto e di una crescita che porta al non ripetere quell'errore ed errori correlati..............
Insomma un .......C..o (non riesco a dirlo.....)...un Mastro.......sembra un paradosso....ma non lo è.........dovrebbe "augurarsi" di tanti di questi piccoli errori ......perchè sono fonte di spunto di crescita,di occasione per far vedere al fratellino che non è quella la via,o che per affrontare la vita bisogna farlo in una maniera piuttosto che un altra.....e tutto questo con il dialogo..............non con i processi.........e soprattutto .....l'ergastolo
Un grande raccomandazione....ai miei fratellini Capi ....aspiranti.... Elfi.........non perchè lo diceva Pete piuttosto che Thurmy e tutti gli altri della combriccola.......ma solamente per buon senso.........non usate le corvèè come sistema correttivo/punitivo...........IL LAVORO NOBILITA............pulire latrine sarà pure antipatico....e puzzolente...........ma bisogna imparare che nella vita anche questo è.....anche questo si ha da fare.......con spirito di sacrificio e la gioia di fare per il prossimo.....anche cose che possono essere sgradevoli.............e la Puzza...la Ca H da spalare ,nella vita è ben altra.


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85

dwarf
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org