Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Prede lupo della legge
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 06 Febbraio 2009, 14:42    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 07 Febbraio 2009, 11:07    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
il sistema delle stelle per me poteva anche andare bene negli anni venti, oggi come fa il cngei mi sembra decisamente inadeguato.

a parte tutto, comunque, la Promessa non dovrebbe essere una preda.


Se applicato come dovrebbe(lo spirito) il Metodo é...Highlander Wink , Il segreto stà nello studiare attentamente 'su originale' e carpire LO SPIRITO.....non la cornice ma il quadro.....
a questo punto io mi concentrerei sul come applicarlo correttamente che non sul come modificarlo....facendo danni Wink
Tanto si sà che si farà marcia indietro......solo che generazioni saran condannate a vivere uno Scoutismo....a metà....diciamo non al 100 %.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Lunedì 09 Febbraio 2009, 17:06    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Quello che non mi piace è trasformare la Progressione Personale in un do ut des, dove il Lupetto percepisce che deve "fare qualcosa" per ottenerne un'altra (e finché si tratta di prove di specialità questo va benissimo). Per me, per esempio, la "terza tappa" (o seconda stella) il Lupetto del CdA la raggiunge quando ha imparato a mettersi al servizio dei fratellini più piccoli in Branco e nella sua Sestiglia, risultato che viene ottenuto con le varie attività proposte, che possono anche essere personalizzate, ma non che venga percepito che hai preso la tappa perché hai vinto il torneo...


te l'ho già detto che sei il mio idolo Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org