Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Stile
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Sabato 03 Gennaio 2009, 21:09    Oggetto: Stile Rispondi citando

ciao a tutti.
ho una domanda: nella mia squadriglia sono l'unica ad avere il cappello scout, quello grigio. al san giorgio lo potrò mettere oppure averemo punti in meno per lo stile?
ciao caterina
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Domenica 04 Gennaio 2009, 00:44    Oggetto: Re: Stile Rispondi citando

cate95 ha scritto:
ciao a tutti.
ho una domanda: nella mia squadriglia sono l'unica ad avere il cappello scout, quello grigio. al san giorgio lo potrò mettere oppure averemo punti in meno per lo stile?
ciao caterina

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ooooooopsssss scusate.............ogni tanto qualcuno mi accusa di essere nel TEMPO sbagliato.....ma il TEMPO degli Elfi è senza tempo..............
MA QUI CREDO PROPRIO DI AVER SBAGLIATO.......UNIVERSO PARALLELO.............Capitano KIRK .......SULU.........
ma allora sto dannato teletrasporto lo vogliamo far funzionare o noooooooooooooooo.........
FATEMI TORNARE INDIETRO..............
cate......non ce l'ho con te .......................e se qualcuno vi toglie i punti.....CHIAMAMI......che.....POCO Scoutamente.........
glieli "FACCIO METTERE" io i punti Twisted Evil
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Domenica 04 Gennaio 2009, 12:46    Oggetto: Rispondi citando

punti in meno??... ma scherzi? sei l'unica... l'UNICA nella tua squadriglia a fare la cosa giusta! perchè mai punti in meno? punti in più semmai!!! w il cappellone boero! anzi, ti dirò di più... convinci le altre guide della tua squadriglia a metterselo! il cappellone fa parte dell'uniforme tanto quanto la camicia!
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Domenica 04 Gennaio 2009, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma stai scherzando?? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io al mio primo anno avevo un cappellone ma poi è andato perso ma i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facevano storie per questo figuriamoci...si lo stile è importante ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esageriamo!
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Lunedì 05 Gennaio 2009, 13:05    Oggetto: Rispondi citando

e quando si deve mettere? cioè.... in sede, durante il grido di sq. bisogna toglierselo come fanno i militari dentro un edificio?
si, lo so è una domanda futile..... Laughing
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 05 Gennaio 2009, 13:25    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:
e quando si deve mettere? cioè.... in sede, durante il grido di sq. bisogna toglierselo come fanno i militari dentro un edificio?
si, lo so è una domanda futile..... Laughing


il cappellone lo devi portare sempre, consideralo al pari della camicia o dei pantaloni
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 05 Gennaio 2009, 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Lo "Spremiagrumi" (Lemon Squeezer) o in Italico ....Boero.........non solo è parte dell'uniforme ma primo simbolo dello Scout............
Possiam essere anche in uniforme,ma chi non ci conosce (a parte forse i calzoncini corti) può prenderci per qualsiasi cosa....in uniforme (in più se abbiamo il maglione senza distintivi Evil or Very Mad potremmo essere qualsiasi autista di corriera od impiegato pubblico) ,ma anche se fossimo in mutande ma con lo Spremiagrumi saremmo sempre E SOLO SCOUT....
certo ....Scout fuori di melone ..........in mutande ....ma SCOUT.
Lo Spremiagrumi fà parte del Metodo e viene "assegnato" dopo il primo anno ,di solito al CE....e dopo la Totemizzazione od assegnazione del Nome di caccia.
Si dismette il basco....o qualsiasi copricapo transitorio....e si riceve il suddetto.
Si riconsegna il Giglio d'argento con il Basco e si ottiene quello d'oro da apporre allo Spremiagrumi.
E' il passaggio finale,il riconoscimento più importante ed agognato di un Novello Scout.

Con il nostro bagheera ho avuto una discussione perchè lui sosteneva che il Boero non è importante ed alla mia obiezione allora sul cappellino dei Lupetti mi ha risposto "si ma quello fà parte del Metodo il toglierselo segna un passaggio"

BENE ..........lo togli e cosa divieni....cosa sei?
Dopo un periodo di "passaggio/crescita/adattamento" divieni uno Scout.............e lo "Spremiagrumi" segna questo DEFINITIVO passaggio.........con la cerimonia della sua assegnazione.....la piu importante di tutte per la "Salita" al Riparto.............ancor piu del Nome di caccia.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85


Un po di Elfi e Folletti per gradire..............classe giovane.........padri e fratelli maggiori in guerra ....ma lo Scoutismo DEVE andar avanti.
Il Boero ,o tutti o nessuno,qui nessuno perchè nella foto ricordo di gruppo non và portato.........che simbologia ha???....che altrimenti non si vedrebbero bene i visi Razz



212109449_o.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  139.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8303 volta(e)

212109449_o.jpg


Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 05 Gennaio 2009, 17:51    Oggetto: Rispondi citando

cate95 ha scritto:
e quando si deve mettere? cioè.... in sede, durante il grido di sq. bisogna toglierselo come fanno i militari dentro un edificio?
si, lo so è una domanda futile..... Laughing


Non è futile..............
Il copricapo..........POSSIBILMENTE IL BOERO ............và sempre indossato .....ANCHE AL COPERTO.........
non va indossato per.....FOTO di Gruppo e per tutte quelle attivita in cui puo dar fastidio od essere pericoloso indossarlo,
nel qual caso dovrebbe andar sostituito con un Copricapo da fatica uguale per tutti o comunque scelto da tutti per tutti.
Trovo che il basco sia il piu adeguato.........ma essendo una scelta .........

Abbiate Stile però......siamo pur sempre in Uniforme ed un cappellino da "Bimbo Simone" portato sulle ventitrè ci farebbe solo che ridicoli..........poi vedete voi.........
l'orgoglio è il Vostro.............la figura pure............


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 05 Gennaio 2009, 18:26    Oggetto: Rispondi citando

ho visto vecchi lupi portare il cappellino da lupetto..... Shocked aiuto! che brutti! e che sciocchi che sembrano! (contravvenendo all'art.11) eh ma perchè se ce l'hanno loro lo metto anch'io... embè? tu mica sei un lupetto... mica hai la Promessa del Lupetto cucita sulla tasca sinistra... (spero!)
comunque B.-P. non diceva di metterselo sempre.. ma diceva di averlo sempre con sè! è ovvio che lavorando al campo, camminando se fa caldo ecc può dare fastidio... mentre invece è utile indossarlo se piove e deve essere indossato nei momenti importanti (cerimonie e simili)..
eppoi è bello! e contraddistingue il personaggio del boy-scout così come il pantaloncino corto e il fazzolettone! Laughing
Top
sponsor
sponsor
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Martedì 06 Gennaio 2009, 02:48    Oggetto: Rispondi citando

il cappellone fa parte della divisa, e mi sono sempre chiesto perchè molta gente non lo mette, poi sono andato in cooperativa e ho visto quanto costava
30€ Neutral
Molta gente non lo mette perchè puoi sempre uscire di casa senza cappellone, senza pantalocini o camiciala vedò già più dura.
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 06 Gennaio 2009, 13:16    Oggetto: Rispondi citando

bah... secondo me non è il prezzo... ma è il fatto che è ingombrante e che ci staimo impigrendo.... 30 euro, è vero... ma voglio vedere se gli E/G non spendono 30 euro per un videogioco, per una serata ecc... allora anche la cintura costa 30 euro... il maglione? la camicia?.... un paio di scarponi?
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 06 Gennaio 2009, 16:31    Oggetto: Rispondi citando

il problema del cappellone è che è passato di moda...se non lo porta nemmeno il capo reparto come può portarlo lo scout/la guida??
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 06 Gennaio 2009, 18:49    Oggetto: Rispondi citando

dici bene.... è quello il problema... ma forse che essenzialità e moda sono due parole che non vanno molto d'accordo.... o almeno, non dovrebbero. secondo me.
Top
cate95



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 14/06/08 17:14
Messaggi: 187
Residenza: Sora

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Gennaio 2009, 22:15    Oggetto: Rispondi citando

nel mio reparto sono l'unica, anzi siccome l'ho appena preso sabato sarà il 1° giorno, comunque non credo sia passato di moda, a me piace molto Razz xd
lo indosso anche in casa per quanto è bello..... Laughing
ma non ho capito quello di BOBOMAN...... quello del giglio che si consegna... non sapevo di questa esistenza. qualcuno ne sa di più?
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Gennaio 2009, 23:58    Oggetto: Rispondi citando

"Perchè la Guida e lo Scout sono economi" Confused
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org