Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


E' ufficiale: sono Capo Clan
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Martedì 18 Novembre 2008, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

gufopreciso ha scritto:
(Vedo che è abbastanza comune... di solito invece da noi è mooolto più comune E/G>R/S)


penso che sia preferibile saltare dalle Branche con i ragazzi più grandi a quelle con in ragazzi più giovani, per evitare che un capo sia onnipresente nella vita di un ragazzo...
potrebbe capitare che un ragazzo che ha per quattro anni un Akela, poi se lo ritrova come Capo Rep, e poi come Capo Clan... Shocked

secondo me, in astratto, il circolo migliore è:
RS --> EG --> LC --> RS...

preciso che sto parlando in astratto, senza tener conto delle specificità di ciascuna situazione!!

PS per l'associazione... mai capitato, a Zona, quando tutti si presentano: "sono capoclan e l'anno scorso ero Akela / Bagheera / Kaa / Bigio..." sembriamo tutta gente che cerca di disintossicarsi da LC Laughing
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Novembre 2008, 00:17    Oggetto: Rispondi citando

Auryn ha scritto:
sembriamo tutta gente che cerca di disintossicarsi da LC Laughing


Eh, io sono lupettodipendente... e neanche cerco di disintossicarmi... Comunque sia domani ho la prima riunione di Clan, che la Strada abbia inizio...


L'ultima modifica di elfo il Mercoledì 19 Novembre 2008, 16:07, modificato 1 volta
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Novembre 2008, 02:19    Oggetto: Rispondi citando

Ehi... ma se si va tutti sulle colline del Seeonee portiamo anche i noviziati eh!!!

Per rispondere al delirio del capo onnipresente... il capo che fa servizio con me quest anno sta praticamente "seguendo" gli attuali novizi dal primo anno di lupettismo!
Per ora i ragazzi non sembrano risentire di questa onnipresenza però sono più che convinta anche io che non sia il massimo del massimo del meglio!
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Novembre 2008, 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Sentry ha scritto:
il capo che fa servizio con me quest anno sta praticamente "seguendo" gli attuali novizi dal primo anno di lupettismo!
Per ora i ragazzi non sembrano risentire di questa onnipresenza però sono più che convinta anche io che non sia il massimo del massimo del meglio!


sentita con le mie orecchie da un capo che voleva passare in RS dopo aver seguito una nutrita annata di ragazzini dal primo anno di lupetti al quarto anno di esplo: "li ho avuti per otto anni e vorrei continuare, vorrei che diventassero come me".
...purtroppo non stava scherzando! Shocked
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Novembre 2008, 12:45    Oggetto: Rispondi citando

bè.. l'autostima è importante... Rolling Eyes
Laughing Laughing Laughing
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 20 Novembre 2008, 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Auryn ha scritto:
gufopreciso ha scritto:
(Vedo che è abbastanza comune... di solito invece da noi è mooolto più comune E/G>R/S)


[color=blue][size=12][font=Arial]penso che sia preferibile saltare dalle Branche con i ragazzi più grandi a quelle con in ragazzi più giovani, per evitare che un capo sia onnipresente nella vita di un ragazzo...
potrebbe capitare che un ragazzo che ha per quattro anni un Akela, poi se lo ritrova come Capo Rep, e poi come Capo Clan... Shocked


Giusto ragionamento. Chiaramente poi dipende dalle persone ecc, ma ad esempio nella figura di Maestro dei Novizi mi pare che un Capo con esperienza di Riparto possa (teoricamente) calzare meglio alla situazione.
Top
pacio



Età: 63
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Giovedì 20 Novembre 2008, 21:48    Oggetto: Rispondi citando

credo che fare il capo clan con la "C" maiuscola si il servizio più difficile che si possa fare in associazione e nello stesso tempo quello che permette una crescita personale che difficilmente le altre branche permettono.
per cui un grazie di cuore per la scelta di mettersi in gioco in questo nuovo cammino: c'è bisogno come non mai di adulti che abbiamo il coraggio di rischiare se stessi nel provare a cambiare il mondo cominciando dai giovani.
è sicuramente un cammino duro, difficile, faticoso e a volte ingrato. non solo: possono passare anni prima di capire che il nostro servizio è stato incisivo.
ma non si fa il capo clan per quello: capo clan si fa perchè si ha speranza.

buona strada qualunque essa sia.
e se hai bisogno di sfogarti.....noi capi clan "datati" siamo qua: nessun capo clan è solo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org