Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route Lourdes..informazioni..

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Novembre 2008, 21:27    Oggetto: Route Lourdes..informazioni.. Rispondi citando

ciao ragazzi..non so se hanno già aperto un argomento simile..
volevo sapere se avevate informazioni per una route di strada/servizio a lourdes,se è possibile conciliare le due cose..
mi hanno accennato qualcosina..ma avrei bisogno di contatti..
e soprattutto,che tipo di servizio si fa a lourdes??perchè mi hanno detto che ultimamente le cose sono un pò cambiate,e che funziona un pò a "livelli"..
ad es..cucina,mensa,ecc ecc..per poi "arrivare" a fare servizio al santuario..
chi può dirmi qualcosa??
grazie in anticipo..
Top
sponsor
sponsor
luvis



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Venerdì 14 Novembre 2008, 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao...puoi provare a contattare i foulard blanc in quanto sono loro che fanno servizio a lourdes. certamente loro possono consigliarti meglio.
Ho visto che sei di napoli. prova con questo link:

http://www.agescicampania.it/settori/

Spero di esserti stato di aiuto!
Buona strada...
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Venerdì 14 Novembre 2008, 19:33    Oggetto: Rispondi citando

non mi apre la pagina Sad ..
grazie mille comunque!
Top
luvis



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 18/06/08 18:30
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Venerdì 14 Novembre 2008, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Al massimo puoi provare a contattare il responsabile. mi sa che c'è il link alla casella di posta...

Buona Strada
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Sabato 15 Novembre 2008, 01:54    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio Wink
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Sabato 15 Novembre 2008, 10:34    Oggetto: servizio a Lourdes Rispondi citando

Noi ci siamo stati l'anno scorso e ci siamo abbinati, come fanno in molti d'altra parte, ai pellegrinaggi organizzati dalle sezioni Unitalsi. Da fare a Lourdes ce n'è tantissimo e fare strada sarebbe un problema. Eravamo in 19 e assicuravamo un servizio continuativo dalla mattina alla sera, sia durante le manifestazioni religiose che nei momenti di relax. Il nostro servizio è cominciato ed è finito durante il viaggio nel treno bianco con la preparazione e la distribuzione dei pasti. Insomma non si possono servire due padroni, o fai strada o fai servizio a Lourdes. Una mattinata ci siamo ritagliati un po' di tempo per firmare la carta di clan ed è successo un casotto perchè i pellegrini, gli ammalati, gli anziani e il resto dei barellieri e dame dell'Unitalsi, erano così abituati a vederci all'opera che quel giorno sono andati in tilt per mancanza di "personale". Poi a Lourdes ci sono tante altre opportunità di servizio autonomo come quello alle piscine, non so per le ragazze, ma alle piscine delgi uomini c'è sempre carenza di "personale" e se ti presenti un quarto d'ora prima dell'apertura delle piscine immediatamente di utilizzano per un servizio veramente "particolare". Io l'ho fatto ai barellati e non hai tempo per farti prendere dalle emozioni.
Con l'Unitalsi poi si hanno prezzi speciali per il viaggio e si può andare al campeggio a tre chilometri dal Santuario e prezzi ottimi con servizi eccellenti. Per mangiare si va al self service della sede Unitalsi, insomma tutto compreso non si spenderebbero più di 200/230 euro a testa. La route la fai la mattina e la sera dopo il servizio terminato a qualsiasi ora quando esci e quando ti ritiri al villagio dei giovani e vi assicuro che dopo una giornata intensa di servizio rientrare alle 12,00 o all'una di notte è sconsolante nella consapevolezza che alle 7,00 del giorno dopo ricomincia la "cuccagna".
Vi consiglio quindi di fare servizio perchè la route potete farla in un altro periodo dell'anno oppure valutare bene le due cose prima di imbarcarvi perchè poi dagli scout ci si aspetta sempre un certo stile ed un certo impegno.
Buona Strada
Raffaele
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Giovedì 20 Novembre 2008, 00:06    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio,Raffaele..
se avrò bisogno di altre informazioni ti sfrutterò un pochetto Razz Laughing Laughing Very Happy
Top
cicala_saccente



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 10/07/07 12:16
Messaggi: 17
Residenza: Prov. Teramo

MessaggioInviato: Sabato 29 Novembre 2008, 10:46    Oggetto: Rispondi citando

Come suggeriva Raffaele optare per una soluzione strada/servizio a Lourdes rischia di farvi vivere due esperienze parallele incomplete: non è impossibile fare entrambe, anzi, però.... forse è meglio vivere una sola esperienza intensa completa e profonda no? Comunque, anche noi come comunità regionale abruzzese FB ci appoggiamo al pellegrinaggio dell'Unitalsi e in genere ai clan che vengono per la prima volta si affidano servizi come il servizio esterno (il trasporto....) l'animazione e se serve il refettorio; non lasciarti ingannare perchè anche se sembrano cose poco impegnative ti assicuro che non riesci a star fermo un minuto! Se hai bisogno di altre informazioni o vi interessa partire con noi (7-13 agosto 2009 da Pescara) contattami che vediamo se possiamo aiutarvi!
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Sabato 29 Novembre 2008, 12:12    Oggetto: Rispondi citando

..ti ringrazio,il mio clan,aimè..io non ci sarò perchè a breve prendo la partenza,ha intenzione di fare la route l'ultima settimana di agosto..per motivi vari..comunque ti ringrazio..se avrò bisogno di altre informazioni ti contatterò..sembri abbastanza ferrato sull'argomento Very Happy .
buona strada Giulia..
Top
sponsor
sponsor
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Sabato 29 Novembre 2008, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se faccio il preciso, provocazione.

Se fate Servizio, allora però non fate Route. Se fate Route però non fate Servizio a Lourdes altrimenti come dice Raffaele farete due cose incomplete che vi lasceranno "un pò così".

Sicuramente un Campo di Servizio a Lourdes avrà la sue grande profondità e segnerà tantissimo, ma anche una Route con meta finale Lourdes se preparata bene sarà altrettanto profonda, un pelegrinaggio, una Strada di Fede.

Io personalmente preferirei la Route, perchè Lourdes non fa per me. Al di là del Servizio ovviamente.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org