Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


nouvo decreto scuola
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 01 Novembre 2008, 21:53    Oggetto: Rispondi citando

non sto contestando nulla se non il fatto che l'argomentazione che "l'abbiamo saputo dopo" è invalida.
Tutto qua.
Per il resto, vorrei proprio continuare a leggere le risposte di rudolf.
Top
sponsor
sponsor
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Domenica 02 Novembre 2008, 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
comunque, il discorso che si era via alla finanziaria in agosto è una baggianata: la legge non ammette ignoranza, casi vostri che non vi siete informati.
Scusate, ma balle non ce ne sono.


si ma non è che ad agosto mi metto a leggere la gazzetta ufficiale...e poi che si protesti il 7 agosto o il 20 ottobre è uguale



perche tu abitualemente leggi la gazzetta ufficiale???
Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Domenica 02 Novembre 2008, 22:57    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
rudolf, molto di quello che dici non è supportato da fonti.
E sopratutto mi stai molto sulle scatole, perchè non rispondi mai alle mie precisazioni. Sembro un debunker, a volte.. (=> wikipedia...)

Citazione:
purtroppo c'e chi vuuole mantenere i suoi benefit e avendo il coltello dalla parte del manico vi foimenta ma lo avete capito o no!!! che voi siete solo i loro burattini!!! nelle loro mani state facendo il loro gioco!

da dove salta fuori?
chi ci manovra?
Chi lo dice?
Che fonti?

Citazione:
i vostri professori che si mangiano il 97% dei vostri soldi

Ma nessuno discute questo.
A parte che il 97% dei nostri - miei e tuoi - soldi NON va ai professori. Di che cifra parli? Di quali risorse? Parli di tutti i soldi che versiamo allo stato? ovvero il 97% delle tasse che paghiamo va in stipendi a professiori? E le macchine della polizia come le paghiamo?

(è palese che ti rifersci alle risorse destinate alla scuola, ma è solo un altro esempio del tuo generalizzare e qualunquizzare che spesso non si riesce a capire di che parli o se si è compreso il problema.)
Evidentemente solo il 3% va nei servizi (chiamiamoli così i computer, banchi, registri, libretti, ecc). E il problema dov'è? Che si spende troppo per i lavoratori?
Ovvio se hai dipendenti da 6000 euro. Mi chiedo, però: qual'è la media stipendio?
Comunque, ribadisco, il problema dove sta? Evidentemente, allora, le risorse destinate alla scuola sono insufficenti.
Perchè se alla scuola versi 100 soldi, 97 li prendono i professori (tu hai scritto professori, ma E' SBAGLIATO. Gli ATA? Immagino ci siano anche loro, ma dato che NON hai - come al solito - postato la fonte di ciò che scrivi...). E ti rimangono 3 soldi.
Ma se destini l'anno dopo 110 soldi alla scuola, magicamente ti ritroverai con 98 soldi di professori (aumento di inflazione, anzianità ecc), ma avrai 12 soldi da pagarci il banco rotto.
Rendo l'idea?

Citazione:
siccome siamo in una democrazia deve essere lo stesso personale a razionalizzare e capire che il suo salario e troppo per le sue competenze dovrebbero essere gli studenti a ricordarlo non a proteggerli per paura del brutto voto

cosa caspita c'entra la democrazia con la consapevolezza del proprio stipendio?
Come fai a confondere ll governo del popolo con una consapevolezza personale?
Questa è ignoranza pura.

Citazione:
bhe se proyestae contro di loro magari cambiera qualcosa invece di protestare inutilmente contro il governo non credi??

questo passaggio mi è oscuro.
A parte che non chiarisci (e non so cosa siano) le fondazioni, mi domando: tu pensi che se protesti contro una struttura privata (almeno credo sia privata, mi viene in mente la Fondazione Cariverona, che è un ente che elargisce denaro a favore di opere sociali, come per esempio un ospedale) credi che ti ascolti?
Se protesti contro il governo (ovvero i responsabili che in tuo nome hanno il potere esecutivo - bada bene: esecutivo, non legislativo: chiarisciti bene questo passaggio - ), forse è l'unico che può variare il modo di governare, o se protesti contro il potere legislativo si presuppone (se l'istituzione presa in esame è onesta, cosa che in questo momento...) cambierà la legislazione.
Protestare contro un'impresa privata non ha molto senso. E' come protestare contro le baleniere giapponesi: loro hanno la legge dalla loro parte, Greenpeace non può fare altrimenti che ottemperare, sia in accordo o no. Altrimenti si va contro la legge.
Ma qui si comincia a far filosofia, e viste le miserie presenti, è meglio rimanere coi piedi per terra.



se non si vuole questa legge la 133 non la 137 resterà tutto com'è!!! per cui i benefit dei docenti ..

chi vi manovra?? chi non vuole questo cambiamento .. saranno proprio i docenti?? mha!

i giornali

il corriere


certo che non saranno mai sufficienti se uno prende 6000 euro e l'anno dopo gli aumentano di un lione l'introito di cero non andranno in servizi ma ad aumentare la paga a 6100 ad esempio... se per te 6000 euro e uno stipendio medio mi sa che non stai in italia dove lo stipendio medio varia dai 1000 ai 1200..

io parlo di protestare ora contro i professori e rettori che si mangiano la maggior parte dei tuoi soldi!!! se tutti quelli che manifestano dovrebbero essere ascoltati non avremo la tav non avremmo un autostrada non avremmo nulla
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 02 Novembre 2008, 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Rudolf, VUOI per favore scrivere con calma?

Se non hai notato, le proposte per una istituzione scolastica diversa (sottolineo che non ho detto nè migliore nè peggiore) ce ne sono e ce ne sono state.
rudolf83 ha scritto:
chi non vuole questo cambiamento .. saranno proprio i docenti?? mha!

uhm..quindi anche i docenti che vanno in piazza manifestare? No, la cosa non mi torna, c'è decisamente qualcosa che non va.

rudolf83 ha scritto:
i giornali

il corriere

scusa, questa sarebbe la risposta a

rinoceronte caparbio ha scritto:
rudolf83 ha scritto:
purtroppo c'e chi vuuole mantenere i suoi benefit e avendo il coltello dalla parte del manico vi foimenta ma lo avete capito o no!!! che voi siete solo i loro burattini!!! nelle loro mani state facendo il loro gioco!


da dove salta fuori?
chi ci manovra?
Chi lo dice?
Che fonti?

I giornali...e poi dici il corriere.
Delle due, l'una: o ti confondi (singolare, plurale...) o non hai ben letto. Quando dico le fonti, intendo dire che VOGLIO il link a una pagina esterna (magari autorevole...) che dice chiaramente e a sua volta cita delle fonti autorevoli che appoggiano quello che vuoi dire tu. Ovvero, dovresti tirare fuori un link dove si afferma che c'è una loggia similmassonica di professori che, appoggiata dai media, dai sindacati, dai partiti (maggioranza compresa...), e sopratutto dai critici in generale (ovvero da tutti quelli che di solito fanno informazione opposta alla versione ufficiale, non so se rendo l'idea). Cosa che non fai.


Citazione:
l'anno dopo gli aumentano di un lione l'introito di cero

ah...chiaro...

Citazione:

ad aumentare la paga a 6100 ad esempio

1 stesso discorso...fonte?
2 a parte che da un anno all'altro non aumenta di 100 euro lo stipendio mensile...ma facciamo che ti sei confuso...
3 basta che le risorse economiche destinate alla scuola non le metti nello stipendio, ma nei servizi, e questo lo fai nella legge finanziare o nelle leggi collegate, no? (miii che genio che sono...in fondo, è proprio per questo che si potresta: per una migliore gestione dei fondi...)

Citazione:
se per te 6000 euro e uno stipendio medio mi sa che non stai in italia dove lo stipendio medio varia dai 1000 ai 1200..

adesso mi incendio..l'ho scritto forse da qualche parte?
SONO STATO COSI' IDIOTA DA SCRIVERLO?
basta sparare castronate, per favore, ti rendi solo ridicolo.

Citazione:
io parlo di protestare ora contro i professori e rettori che si mangiano la maggior parte dei tuoi soldi!

qualcuno forse sta protestando contro i professori e rettori? a parte che vorrei sapere i numeri dei rettori delle facolta. Poi, sinceramente, mi dici dove l'hai trovato fuori che un rettore/professore prende 6000 euro? E' possibile, ma se è l'unico sistema per far sì che i migliori restino in Italia...
inoltre, mi dici dove SAI che i professori e rettori si mangiano la maggior parte dei tuoi (dico tuoi volutamente perchè non credo proprio che la maggioranza dei miei soldi vada ai professori...) soldi? Vorrei ricordare che i dipendenti pubblici più pagati sono e rimangono i parlamentari. Ma non vorrei andare off topic...

Citazione:

se tutti quelli che manifestano dovrebbero essere ascoltati non avremo la tav non avremmo un autostrada non avremmo nulla

caro mio, la democrazia (che non sai distinguere cosa sia, visto il post precedentemente scritto) è fatta così: se la maggioranza dice una cosa, quella è: ma esistendo la libertà di opinione (ma non vi preoccupate: votate berlusca la libertà ne avremo ancora per poco, ma è off topic...)si può sempre avere qualcosa da ridire.
Bisogna vedere se chi prende le decisioni finali lo fa con la finalità del bene comune o con la scusa del guadagno personale.
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Lunedì 03 Novembre 2008, 00:11    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se non si vuole questa legge la 133 non la 137 resterà tutto com'è!!! per cui i benefit dei docenti ..


Perdonami ma non riesco a comprendere...

Citazione:
chi vi manovra?? chi non vuole questo cambiamento .. saranno proprio i docenti?? mha!


Personalmente so chi manvora ME. Il mio cervello di persona e di cittadino italiano che si è informato sui fatti. E ha deciso liberamente di protestare.

Citazione:
io parlo di protestare ora contro i professori e rettori che si mangiano la maggior parte dei tuoi soldi!!!


Che esistano sprechi, purtroppo siamo in Italia... Ma non sono certo i grandi atenei pubblici che si mangiano la maggior parte dei miei soldi.
Probabilmente io vivrò su un altro pianeta, ma quasi tutti i professori che ho avuto si fanno un *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* quadrato... Dire che è solo colpa di tutti i professori e dell'università, questa si che è populismo.

Citazione:
se tutti quelli che manifestano dovrebbero essere ascoltati non avremo la tav non avremmo un autostrada non avremmo nulla


Un conto è una comunità locale che on vuole che un treno non passi nel suo giardino, un conto è il popolo italiano che protesta contro l'abbandono a se stesso dell'istruzione pubblica. Sinceramente non possono neanche pensare di paragonare le due cose....

E poi non si parla solo degli atenei... ma del sistema d'istruzione nella sua totalità... e non solo.
Top
Bonsai



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 30/06/08 11:57
Messaggi: 58

MessaggioInviato: Lunedì 03 Novembre 2008, 19:25    Oggetto: Rispondi citando

mammamia sta succedendo un bel casotto..sono felice che finalmente siamo in tanti a manifestare intelligentemente,sapendo perchè manifestiamo, su un decreto scandaloso!!avanti così..però servirebbe qualchè proposta dalla sinistra invece che solo criticare..quanto mi dispiace che da una destra così ignobile risponda una sinistra troppo debole!!mah..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org