Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


^^AuToFiNaNzIaMeNtO^^
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Grillo Sapientone



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/10/05 13:55
Messaggi: 50
Residenza: Busto Arsizio

MessaggioInviato: Giovedì 03 Novembre 2005, 10:57    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente quando si è parlato di autofinanziamenti nel mio gruppo, si era proposto proprio la vendita di limonate e ghiaccioli, ma si sono posti problemi su controlli d'igiene e simili... Può sembrare esagerato, ma si sono verificati in altre occasioni... quindi meglio non rischiare!
Top
sponsor
sponsor
Lety





Registrato: 05/09/05 14:54
Messaggi: 89
Residenza: San Canzian d'Isonzo

MessaggioInviato: Giovedì 03 Novembre 2005, 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Il mio gruppo l'anno scorso ha organizzato un musical sul campo oppure qst'anno vendiamo i calendari scout!!!

rispondete!!
Top
crazy_sheep



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/04/06 15:14
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Venerdì 28 Aprile 2006, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

illuminate ha scritto:
Pensiero ha scritto:
Se volete fare qualcosa di semplice, c'é la classica vendita di oggettini fatti a mano, ma rende poco.
Organizzare una cena rende già di più, e come organizzazione non è poi molto difficile.
Un'autofinanziamento che, se fatto bene, rende molto, é una cena + spettacolo, ma ci vuole moltissima organizzazione, e bisogna fare molta pubblicità. Però quando li abbiamo fatti noi abbiamo guadagnato anche 4000-5000 euro.
Se veramente avete bisogno di molti soldi, potete lanciarvi nell'organizzazione di un torneo di pallascout di zona (se non l'ha già fatto qualcun altro), non servono molte idee o fantasia, ma l'organizzazione deve essere perfetta.


ottima idea!!! Wink



picciotti, mi spiegate bene come e dove si preapara la cena + spettacolo?come si fa a guadagnare...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ho mai fatto ma mi serve un'idea!pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeease Rolling Eyes Wink Rolling Eyes
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi abbiamo fatto,il sabato sera prima di pasqua,la vendita della pecorelle di martorana:abbiamo fatto 105 euro (60 di guadagno)!non è molto ma già abbiamo riempito un po' il fondocassa....e poi erano buoooone!Wink
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Per preparare la cena + spettacolo:

Prima cosa: trovare un posto dove farlo

Seconda cosa (da fare prima possibile, subito dopo aver scelto l'ambientazione): pubblicizzare la serata, in tutti i modi possibili (molto utile fare propaganda presso parenti e altri gruppi scout).

Scegliere l'ambientazione e il tema per lo spettacolo
Un gruppo (gli attori principali) porta avanti la preparazione e le prove dello spettacolo, con quello che comprende (scenografie, musiche, luci, impianto sonoro, ecc...)

Preparazione della cena:
Decidere che tipo di cena fare, che piatti cucinare (se cena tipo ristorante, tipo self-service, ecc...)
cercare di prevedere il numero dei partecipanti (eventualmente a prenotazione obbligatoria)
Elencare le cose da comprare (cibo e piatti, posate, tovaglioli etc...)
Decidere un sistema di pagamento (biglietto all'ingresso, prezzo a seconda del menù, ecc....)

Organizzare BENISSIMO le persone e i tempi: ognuno deve sapere esattamente cosa fare, dove farlo e dove sono le cose che deve usare.
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 06 Novembre 2006, 18:32    Oggetto: autofinanziamento Rispondi citando

io la mia sq dobbiamo organizzare qualcosa per autofinanziamento, ma sono completamente a corto di idee.....please help me!!!!!!!!!
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 10:44    Oggetto: Rispondi citando

oh sempre a chiedere aiuto eh...
Beh se posso esserti d'aiuto ti do qualche dritta...

Allora come auto finanziamenti solitamente da noi si fanno delle bancarella davanti alle parrocchie alla domenica con torte o oggettini in tema con le feste o cose fatte a mano...

Con la mia sq in particolare abbiamo fatto un sacco di cose.. Abbiamo ridipinto il mio garage.. abbiamo scartavetrato e dipinto una panca...
Un anno come impresa avevamo fatto un video di Candid camera.. con quella cassetta abbiamo fatto una serata in parrocchia con il quale l'abbiamo mostrato a tutti quelli che volevano... ovviamente l'entrata era libera e poi se uno voleva poteva fare un'offerta...
Verso primavera è un'ottimo finanziamento vendere della piantine davanti alle chiese...
E i calendari scout?? ne vogliamo parlare?? li si possono fare molto ma molti soldi... eheheh
Se poi da voi un anno viene una nevicata assurda che gela tutto... beh proponetevi per andare a spalare la neve e gettare il sale per terra nel quartiere.. qualche gentile vecchietto vi ricompenserà vedrete... altro... mmm adesso come adesso non mi viene in mente nulla.. ma sicuramente troverò altro...

Spero di averti aiutato...
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Visto il periodo io suggeririrei: le caldarroste!



Ciao
ZIO
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 11:00    Oggetto: Rispondi citando

eh.. ma con quello non si fanno i veri soldi...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dalle quantità... Se qualcuno ha modo di procurasi TONNELLATE di castagne a basso prezzo, ci si mette a gruppetti in varie piazze del paese un bel po' di giorni, secondo me ne raccatti parecchi di soldi... Soprattutto se sai scegliere i posti con un sacco di persone infreddolite...

Che so... ad un concerto all'aperto... Cool Wink

Altrimenti se siete molto intraprendenti potete organizzare un torneo di qualcosa per i gruppi della vostra zona... Tipo palla scout, calcio, calcetto, roverino, etc...
Top
sponsor
sponsor
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 20:08    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
oh sempre a chiedere aiuto eh...
Beh se posso esserti d'aiuto ti do qualche dritta...

Allora come auto finanziamenti solitamente da noi si fanno delle bancarella davanti alle parrocchie alla domenica con torte o oggettini in tema con le feste o cose fatte a mano...

Con la mia sq in particolare abbiamo fatto un sacco di cose.. Abbiamo ridipinto il mio garage.. abbiamo scartavetrato e dipinto una panca...
Un anno come impresa avevamo fatto un video di Candid camera.. con quella cassetta abbiamo fatto una serata in parrocchia con il quale l'abbiamo mostrato a tutti quelli che volevano... ovviamente l'entrata era libera e poi se uno voleva poteva fare un'offerta...
Verso primavera è un'ottimo finanziamento vendere della piantine davanti alle chiese...
E i calendari scout?? ne vogliamo parlare?? li si possono fare molto ma molti soldi... eheheh
Se poi da voi un anno viene una nevicata assurda che gela tutto... beh proponetevi per andare a spalare la neve e gettare il sale per terra nel quartiere.. qualche gentile vecchietto vi ricompenserà vedrete... altro... mmm adesso come adesso non mi viene in mente nulla.. ma sicuramente troverò altro...

Spero di averti aiutato...




considerando che sto in sicilia e che fino a una settimana fa eravamo in maniche corte...quella delle neve non mi pare proprio una buona idea!!!! Wink scherzi a parte....grazie per i consigli!
Top
delfino deciso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 16/08/06 14:27
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 15:25    Oggetto: Rispondi citando

nel mio reparto abbiamo deciso di fare dei prototipi di mattonelle in ceramica (con n. civico, nomi di famiglie ecc.), fotografarli, fare 1 catalogo e fare tipo venditori ambulanti x casa in casa e venderli su ordinazione......senno cucite 1 pò di calze da befana e ci mettete qlc cioccolatino scrauso......
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

noi lo facciamo il 16 e portiamo 2 torte .........poi stiamo lavorando ai "pomi" la mia csq. li chiama cosi: *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono altro che barattolini di vetro con dentro dei pupazzetti e l'acqua; quando si sbattono si vedono tutti i brillantini;
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Va beh se optate per fare una bancarella di buone idee ne ho di oggettini da costruire..
Tipo.. cose con la pasta di sale..
Oppre candele colorate o di forme strane.
Barattoli con dentro dale e gesso colorato in modo che dal fuori si vedano delle strisce di colore.. poi mettendo dentro qualche goccia d'essenza profumata fengono degli ottimi profuma ambienti..
Oppure Marionette con il compensato..
Burattini.
Porta Cd in legno.

Poi boh lascio spazio alla vostra fantasia...

Poi beh pollicina se fino alla settimana scorsa eravate in maniche corte in alternativa alla neve.. vi propongo un autolavaggio!!!
eheheheheheh
Top
delfino deciso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 16/08/06 14:27
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Lunedì 13 Novembre 2006, 22:18    Oggetto: Rispondi citando

si ma spesso sono in poki ad essere interessati a comprare qlc da una bancarella scout...da me la gente spesso quando proponiamo qlc da vendere x strada ti ride in faccia...e qnd andiamo a bussare da qlc parte siamo presi x rompi..... Confused Sad
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Martedì 14 Novembre 2006, 02:51    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:

E i calendari scout?? ne vogliamo parlare?? li si possono fare molto ma molti soldi... eheheh

Approposito, c'è un concorso proprio sulla vendita dei calendari scout che può essere molto interessante per il gruppo che sceglie di fare questo tipo di autofinanziamento !
eccovi il link !

http://www.fiordaliso.it/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=42
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org