Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Dopo la partenza...che fare?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Ottobre 2008, 00:32    Oggetto: Rispondi citando

porto la mia esperienza..

ho preso la partenza all'uscita di apertura (22 ott05) perchè i miei capi clan non volevamo farmela prendere al campo (dicevano che volevano avere almeno qualcuno della coca, e per il cammino che avrebbe comportato non ce la facevano.
Dopo 2 mesi che ho detto in tutte le salse ai CG che volevo entrare, hanno deciso di farmi entrare in coca a metà dicembre.
a febbraio, mi hanno chiesto in che branca volessi andare...e intanto mi sono messo in pattuglia per il TD.
A marzo, ho fatto la mia prima riunione come vecchio lupo.
il percorso da tirocinante, che mi avevano "pubblicizzato", non è esistito in coca. Solo con i miei costaff e la zona ho fatto qualcosa (un antenato di CFT..).

Nel mezzo: ampiamente rotto le balle.
Top
sponsor
sponsor
pacio



Età: 63
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Ottobre 2008, 21:16    Oggetto: Rispondi citando

ecco scoperto l'arcano del CFT!!!!
mi sono sempre chiesto e mi continuo a chiedere a cosa cavolo potrà mai servire un cft se in una coca non c'è un minimo di attenzione ai tirocinanti: invece è perfettamente adeguato a chi si aspetta di aspettare l'aspetto personale del servizio......
tu aspetti, pensi, mediti, ti fai delle domande, ti dai delle risposte ( anche perchè sei da solo...con chi ti confronti? ), te la canti, te la suoni....un anno dopo entri in coca dove vieni spedito a fare il cft che ti fa riassumere cosa ti aspetti, cosa pensi, cosa mediti, che domande ti fai, che risposte, cosa ti canti, cosa ti suoni.....e intanto è passato un anno.....e ti sei girato i pollici......e non hai concluso niente salvo giocare all'autopsicologia....
strano però: se uno in quell'anno è entrato nel mondo del lavoro, secondo voi hanno avuto per lui le stesse amorevoli attenzioni?
magari gli è stato proposto di starsene tranquillo un momento a pensare bene a che tipo di lavoro vuol fare? se ha le motivazioni? se le sue scelte di fede sono coerenti con il contratto di lavoro?
o forse gli hanno dato un compito ben preciso e hanno preteso da lui che lo porti a termine?
spiegatemi com'è che nel mondo reale tutti i nostri partenti sono scaraventati a prendersi responsabilità e di corsa e da noi invece devono ancora pensarci su un "momentino"?
siamo più furbi noi o ci perdiamo tutti ( partenti e coca )?
per me è la seconda..... Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org