Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


il delfino era un animale di BP?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Beby_be



Età: 30
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 10/06/08 09:06
Messaggi: 11
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Domenica 12 Ottobre 2008, 23:14    Oggetto: il delfino era un animale di BP? Rispondi citando

Scusate ma volevo chedervi una cosa un po imbarazzante... ma il delfino fa parte degli animali di BP?? perche nel nostro gruppo adesso si apre una nuova sqd e dovevamo trovare un animale che ci rappresenti allora avevo pesato al delfino perche, poi, ho visto molte sqd così però quando sono andata a cercare "animali di BP" su internet o sul foglio ce mi aveva dato il mio cao reparto non c'era !!?E un po imbarazzante per me, Rispondete vi prego!! XDXD
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 13 Ottobre 2008, 01:05    Oggetto: Rispondi citando

bè, se non l'hai trovato, forse non era (è) un animale che BP pensò di mettere come animale di riferimento della pattuglia (o squadriglia)...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 13 Ottobre 2008, 09:27    Oggetto: Rispondi citando

No, il delfino non è tra gli animali originariamente indicati da B.-P.

La lista completa, con le silhouette, la trovi su Scautismo per Ragazzi.
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Lunedì 13 Ottobre 2008, 10:07    Oggetto: Rispondi citando

da noi il delfino è previsto come squadriglia nautica con omerale azzurro (esterno) e nero (interno)
in questo momento non ho sottomano SpR (prestato) ma forse occorrerebbe guardare sui testi per i nautici
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lunedì 13 Ottobre 2008, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

anch'io so di squadriglie nautiche..
..ma..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so dirti se è o meno tra gli animali indicati da B.P
Top
Beby_be



Età: 30
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 10/06/08 09:06
Messaggi: 11
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lunedì 13 Ottobre 2008, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

grazie ragazzi!! Non sapevo proprio come risp!!
Top
Pipistrello Sorridente



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 08/07/08 10:18
Messaggi: 35
Residenza: Perugia

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Il Delfino mi pare d'averlo visto proprio negli animali di squadriglia previsti per le squadriglie nautiche, quindi non quelli terrestri presentati in SpR. Comunque non so se BP l'avesse previsto all'inizio, ma non penso, però anche questi animali "nautici" sono, come dire, ufficializzati.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 14 Ottobre 2008, 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se intervengo,ma vi son ben 4 edizioni di SfB for SeaScouts....qualcuno di voi ha mai pensato di leggerli???
Che dite...aiuterebbe,no?


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
Beby_be



Età: 30
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 10/06/08 09:06
Messaggi: 11
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Domenica 19 Ottobre 2008, 00:31    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace ma io non ce l ho questo libro se no non ve lo chiedevo!!
Top
sponsor
sponsor
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Ottobre 2008, 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Libretti vari sullo scautismo
forse questo può esserti utile Smile
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Ottobre 2008, 22:26    Oggetto: Rispondi citando

L'avevo visto, purtroppo Sea Scouting for Boys di B.-P. è incompleto... Sad
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Giovedì 23 Ottobre 2008, 13:37    Oggetto: Rispondi citando

credo che quello di Sir Robert sia solo l'introduzione a quello del fratello Warington...
vorrei avere un binocolo cosi potente da farmi vedere i confini della mia ignoranza Confused
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 23 Ottobre 2008, 14:17    Oggetto: Rispondi citando

francesco.c ha scritto:
credo che quello di Sir Robert sia solo l'introduzione a quello del fratello Warington...


Forse hai ragione, però vicino al link per scaricarlo c'è scritto "May not be the complete text", quindi non sono sicuro, anche perché non c'è nella mia biblioteca Scout.
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 24 Ottobre 2008, 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Allora vorrei ,derimere un po la questione ,dei nomi delle Pattuglie ,B.-P. ha dato dei nomi in SfB con qualche piccola modifica aggiunta nelle ri edizioni .....io amo le tradizioni ma rispetto la tradizione con un senso e rispettosa anche dell'evoluzione dell'idea.....infatti B.-P. in Headquarter's Gazette divenuto poi Scouter ha sviluppato questo argomento nella seguente maniera:
Riparto "terricolo" : i nomi classici......ma il suggerimento di adottare nomi di animali tipici della nazione/luogo di residenza,
esempio gli Statunitensi avranno Coyote Puma Grizzly ecc, e questo magari anche piu specifico per zona/habitat degli animali,i sudafricani HANNO Springbok,Zebra,ecc.ecc. gli Indiani elefante tigre ecc.
Quindi non soffermiamoci sui classici ma siamo tradizionalisti fino in fondo ed ispiriamoci agli animali della nostra zona.....poi comunque rimane alla volonta delle Pattuglie.

Riparto "Marino": Il nome del Riparto dev'essere quello di una nave (in Gran Bretagna e nazioni consorelle sono gemellati con navi della marina) ed i nomi sono Squali,Delfini,Piovra,Pellicani,Gabbiani,Skua ecc anche qui è valido il "guardatevi nel vostro cortile" ....in questo caso mare.


Riparto "Celeste" (Scout dell'aria) Nome (di solito) Nome della citta+gruppo e tipo aereo Es 1st London Bombardiers
invece le pattuglie hanno nomi di aerei tipo: Spitfire,Hurricane,Mosquito ecc. ora siam in tempo di pace e seppur non trovo niente di male se vi possono essere Pattuglie : Harrier,Tornado, F16 ecc. si puo optare per Concorde,Jumbo, ecc. (anche se gli ultimi aerei hanno nomi tremendamente impersonali....AIRBUS 380,Boeing 777 Crying or Very sad .


Spero di essere stato esaustivo e di non aver dimenticato nulla.
Comunque leggete i libretti che son sopra e sotto nel link gentilmente postato da Francie che comunque spiegano bene ,anzi onestamente meglio,come si "corre" (run) /tiene un Riparto Di Scout del Mare.....
E prometto che in breve tempo gli Elfi troveranno una versione completa di SfB for S.S....
Da mettere al posto di quella.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Venerdì 24 Ottobre 2008, 08:43    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
ispiriamoci agli animali della nostra zona.....


Infatti noi abbiamo una Squadriglia Grifoni... Grifoni in picchiata! La preda è avvistata!


BOBOMAN ha scritto:

Riparto "Celeste" (Scout dell'aria)


Non sapevo che oltre alla "fanteria" e alla "marina" avessimo pure l'"aeronautica"... Wink
Che attività svolgono gli Scout volanti?


BOBOMAN ha scritto:

E prometto che in breve tempo gli Elfi troveranno una versione completa di SfB for S.S....
Da mettere al posto di quella.


Questo elfo resta in attesa!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org